Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmarco ha detto:
AGGIORNAMENTO ULTIMA NEWS SUL SITO :

ATTENZIONE : Breve riflessione contiene opinioni personali che potrebbero essere non da tutti condivisibili.

Un concerto su Final Fantasy, alla presenza di Nobuo Uematsu, in una delle più belle città d'Italia, non può che considerarsi un grandioso successo.
Critiche a parte (che analizzeremo tra poco) si può affermare che la quasi totalità dei presenti sia rimasta più che soddisfatta.
Colgo l'occasione per elogiare l'enorme lavoro, la presenza e la disponibilità dei promoter dell'evento : TOMMASO - GABRIELE - FRANCESCO - DUCCIO, che con caparbietà (qualche notte insonne e qualche digiuno) hanno permesso che tutto andasse a buon fine.

CRITICHE NEGATIVE--
-Disorganizzazione estrema,disinformazione, ritardi e menefreghismo dei gestori della biglietteria, nessuna o limitata priorità a chi aveva acquistato su internet.
-Prezzario non compatibile alla qualità delle postazioni (ma su questo punto c'è da dire che la locazione è stata cambiata all'ultimo momento per problemi logistici e che il lavoro di sistemazione notturo degli operai e dei promoter è stato impeccabile, chi ha assistito anche alle prove può confermare.
-Uomini della sicurezza vergognosi : Minacce verbali a persone che si erano fatte 900 km e che erano ad aspettare da 3 o 4 ore, disorganizzati, inflessibili, maleducati e non cooperativi, una vergogna che spero non si ripeta nelle prossime edizioni della Fiera della Creatività


Complimenti davvero ai promoter, davvero gentili, disponibili e simpaticissimi.

Questa storia delle sicurezza è vergognosa.

Complimenti anche alla bionda con la treccia allo stand di intoscana.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finalmarco ha detto:
AGGIORNAMENTO ULTIMA NEWS SUL SITO :

ATTENZIONE : Breve riflessione contiene opinioni personali che potrebbero essere non da tutti condivisibili.

Un concerto su Final Fantasy, alla presenza di Nobuo Uematsu, in una delle più belle città d'Italia, non può che considerarsi un grandioso successo.
Critiche a parte (che analizzeremo tra poco) si può affermare che la quasi totalità dei presenti sia rimasta più che soddisfatta.
Colgo l'occasione per elogiare l'enorme lavoro, la presenza e la disponibilità dei promoter dell'evento : TOMMASO - GABRIELE - FRANCESCO - DUCCIO, che con caparbietà (qualche notte insonne e qualche digiuno) hanno permesso che tutto andasse a buon fine.

CRITICHE NEGATIVE--
-Disorganizzazione estrema,disinformazione, ritardi e menefreghismo dei gestori della biglietteria, nessuna o limitata priorità a chi aveva acquistato su internet.
-Prezzario non compatibile alla qualità delle postazioni (ma su questo punto c'è da dire che la locazione è stata cambiata all'ultimo momento per problemi logistici e che il lavoro di sistemazione notturo degli operai e dei promoter è stato impeccabile, chi ha assistito anche alle prove può confermare.
-Uomini della sicurezza vergognosi : Minacce verbali a persone che si erano fatte 900 km e che erano ad aspettare da 3 o 4 ore, disorganizzati, inflessibili, maleducati e non cooperativi, una vergogna che spero non si ripeta nelle prossime edizioni della Fiera della Creatività


Insieme a duccio, mi associo ai ringraziamenti verso tommaso, gabriele e francesco (e duccio che pero ho conosciuto solo di vista) che sono stati di una simpatia, gentilezza e disponibilita immensa.
Spero vivamente di beccarli a Lucca in modo da poterli ringraziare e salutarli come si deve.
 

l.derfer

Nuovo utente
da un ignorante in assoluto

premettendo che non ho mai giocato a Final Fantasy e ero venuto al concerto solo per accompagnare la mia ragazza (Julia648)...non avevo praticamente mai sentito nessuna delle musiche suonate al concerto...

le musiche erano assolutamente divine *_* anche se l'acustica in un teatro sarebbe stata sicuramente diversa ;_;...l'orchestra m'è sembrata molto presa dalle musiche che eseguiva (ho visto anche qualche lacrimuccia) direttore d'orchestra compreso che sembrava un bambino in una pasticceria XD.

l'organizzazione lasciava certo a desiderare sembrava una cosa arrangiata li per li (ed effettivamente il cambio di location improvviso...) non sò sinceramente come il maestro abbia preso una cosa del genere...anche se il calore del pubblico sicuramente ha fatto il suo effetto (positivo).

per concludere....bhè musiche stupende *_* esecuzione decisamente apprezzabile ma organizzazione che lasciava a desiderare...spero un giorno di riuscire a sentire ancora un simile concerto...magari in un teatro come si deve *___*

p.s. grazie a Marco per gli splendidi posti
 

grego89

Grego89
il concerto secondo me e stato strepitosamentissimamente fantasticoso...soldi spesi e ore di macchina sono stati pienamente appagati....complimenti all'orchestra....devo dire che ero talmente preso dai brani che mi son dimenticato di filmare e di registrare....e magari avrei anche voluto conoscere qualche persona del forum pero non mi e capitata l'occasione con quella moltitudine di gente nn si poteva girare e chiedere a tutti se facevano parte del forum..cmq critiche a parte per me e stato tutto mooooltooo bello..nn pensavo sinceramente che mi sarei emozionato cosi e ne sono stato piacevolmente sorpreso...voto come migliori esecuzioni il brano di Sephiroth, FFX theme e liberi fatali...belli anche i restanti cmq.....unico rammarico e che nn ho preso la maglietta:D:D
 

Iason Mink

Nuovo utente
Chaz ha detto:
Io ho preso l'intercity notte all'1:47 a campo di marte (il treno dei pendolari del sud) infatti era strapieno. Sono arrivato a Venezia SL alle 5 e qualcosa e poi ripartito mezzoretta dopo verso udine. Spettacolare quando stavo partendo da Venezia, si vedeva la skyline della città che cangiava con la laguna e il cielo col sole che stava appena sorgendo. Spettacolo! Sembrava un quadro di Turner! Poi ho ronfato un po'... ^__^''
Sono arrivato a casa alle 7 più o meno.
A saperlo che c'era qualche altro matto che mi avrebbe fatto compagnia lo prendevo anche io quel treno! Ma da sola mi seccava quindi ho preso quello delle 9 -15 ( io son di San Dona', a 30 minuti da Venezia) e poi oggi lavoravo...sob!
Se ci sara' mai una prossima volta ti contatto! ( si ci sara', sono ottimista!!!)
 

Leviathan83

Liberi Fatali
Grazie a tutti per i video che state caricando in rete!
Una vera manna per chi come me non è riuscito a partecipare a questo evento storico!!!
Spero che uppiate anche altri video e foto!!!
 

marukosan88

Nuovo utente
Ciao a tutti!scusate se non mi sono presentato...ma sono nuovo...mi sarei voluto iscrivere prima ma organizzarmi per nobuo(e anche per il lucca comics) mi ha portato via parecchio tempo ed energie...in ogni caso ho assistito allo spettacolo delle 19 e sono rimasto soddisfatto al 100%...l'orchestra nonostante qualche pecca se l'è cavata egregiamente,io mi sono beccato il posto in prima fila insieme ad un mio amico, praticamente io ero nella prima fila a destra, nobuo in quella a sinistra;uematsu sensei è veramente una persona squisita e simpatica e non scorderò mai la stretta di mano e il veloce saluto che ci siamo scambiati.Purtroppo non ho potuto avere l'autografo ma spero di rifarmi al lucca comics...nobuosan non mi scappi muhauha
 

DarkPersian

Nuovo utente
Finalmarco ha detto:
-Uomini della sicurezza vergognosi : Minacce verbali a persone che si erano fatte 900 km e che erano ad aspettare da 3 o 4 ore, disorganizzati, inflessibili, maleducati e non cooperativi, una vergogna che spero non si ripeta nelle prossime edizioni della Fiera della Creatività


quoto in pieno questa frase, io ero a pochi passi da un tizio toscano col quale l'uomo della sicurezza rasato stava quasi trovando da dire poichè questo qui faceva entrare certi sì ed altri che aspettavano da ore no...e noi giustamente ci siamo ribellati passando sotto al filo! tiè :p
comunque spero che Nobu-san torni presto in Italia, magari in un vero teatro, anche se l'emozione è stata grandissima lo stesso, sebbene fossimo in uno stabile che niente aveva a che fare con un teatro.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Finalmarco ha detto:
AGGIORNAMENTO ULTIMA NEWS SUL SITO :

ATTENZIONE : Breve riflessione contiene opinioni personali che potrebbero essere non da tutti condivisibili.

Un concerto su Final Fantasy, alla presenza di Nobuo Uematsu, in una delle più belle città d'Italia, non può che considerarsi un grandioso successo.
Critiche a parte (che analizzeremo tra poco) si può affermare che la quasi totalità dei presenti sia rimasta più che soddisfatta.
Colgo l'occasione per elogiare l'enorme lavoro, la presenza e la disponibilità dei promoter dell'evento : TOMMASO - GABRIELE - FRANCESCO - DUCCIO, che con caparbietà (qualche notte insonne e qualche digiuno) hanno permesso che tutto andasse a buon fine.

CRITICHE NEGATIVE--
-Disorganizzazione estrema,disinformazione, ritardi e menefreghismo dei gestori della biglietteria, nessuna o limitata priorità a chi aveva acquistato su internet.
-Prezzario non compatibile alla qualità delle postazioni (ma su questo punto c'è da dire che la locazione è stata cambiata all'ultimo momento per problemi logistici e che il lavoro di sistemazione notturo degli operai e dei promoter è stato impeccabile, chi ha assistito anche alle prove può confermare.
-Uomini della sicurezza vergognosi : Minacce verbali a persone che si erano fatte 900 km e che erano ad aspettare da 3 o 4 ore, disorganizzati, inflessibili, maleducati e non cooperativi, una vergogna che spero non si ripeta nelle prossime edizioni della Fiera della Creatività


Come non quotarti! :)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
e qui ci vorrebbe uno di quei post chilometrici che non è il momento per me di scrivere.... ma non è detto che ciò non accada nei prossimi giorni.... stay tuned!

invito i molti utenti che hanno seguito l'evento, chi non c'era ma era con noi con la mente, e chiunque altro a restare con FFonline, che da anni si impegna come realtà italiana di spicco nel settore FF e il TANTISSIMO lavoro che ha svolto a vari livelli in sinergia con gli organizzatori dell'evento di Firenze e anche in filo diretto con il Maestro Uematsu ed il suo staff, per scoprire tante curiosità, foto e video sul concerto, e non solo.

personalmente non ho molto da dire, ma allo stesso tempo tantissimo... semplicemente un'esperienza EPICA, seppur con piccoli disagi organizzativi a volte, me che se pure restasse l'unica possibilità di avere Uematsu in Italia, sarebbe stato non UN concerto ma IL concerto.
Non è stato perfetto, ma lo è stato.
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
c'e qlc ke è riuscito a strappare un autografo da nobuo?
io nn gli ero molto vicino a quasi 1 metro e poi sono arrivati qll della sorveglianza e mi hanno fatto arretrare.
la mia unica opportunità per avere una sua firma è fallita
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Finalmarco ha detto:
-Uomini della sicurezza vergognosi : Minacce verbali a persone che si erano fatte 900 km e che erano ad aspettare da 3 o 4 ore, disorganizzati, inflessibili, maleducati e non cooperativi, una vergogna che spero non si ripeta nelle prossime edizioni della Fiera della Creatività

Parole sante! a me e a KVD, che ci stavamo per sedere su dei posti su cui non c'era nemmeno il foglio con scritto "riservato", c'hanno quasi dato dei deficenti! Alla fine s'è scoperto che era il posto accanto a quello di Nobuo Uematsu (LOL), ma volevamo solo metterci vicino al gruppo!
Tra l'altro non si capiva secondo quale criterio abbiano messo quei fogli :confused:
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
Bahamut Zero ha detto:
e qui ci vorrebbe uno di quei post chilometrici che non è il momento per me di scrivere.... ma non è detto che ciò non accada nei prossimi giorni.... stay tuned!

invito i molti utenti che hanno seguito l'evento, chi non c'era ma era con noi con la mente, e chiunque altro a restare con FFonline, che da anni si impegna come realtà italiana di spicco nel settore FF e il TANTISSIMO lavoro che ha svolto a vari livelli in sinergia con gli organizzatori dell'evento di Firenze e anche in filo diretto con il Maestro Uematsu ed il suo staff, per scoprire tante curiosità, foto e video sul concerto, e non solo.

personalmente non ho molto da dire, ma allo stesso tempo tantissimo... semplicemente un'esperienza EPICA, seppur con piccoli disagi organizzativi a volte, me che se pure restasse l'unica possibilità di avere Uematsu in Italia, sarebbe stato non UN concerto ma IL concerto.
Non è stato perfetto, ma lo è stato.
ti do assolutamente ragione su tutto qll ke hai detto cmq qll guardie hanno fatto proprio schifo io per lo spettacolo delle 21 sono arrivato la alle 19 e poi tutti qll che facevano i biglietti dopo di me invece che andare dietro come una normale fila si mettevano davanti così alla fine mi sono trovato uno degli ultimi pur essendo arrivato prima (venivo da Roma)
poi quei cavolo di guardiani nn hanno dato nessuna priorità e su quel concerto regnava il detto chi prima arriva meglio alloggia
addirittura non hanno controllato i biglietti nella distinzione tra gradinata e platea io tra l'altro avevo pagato 3 biglietti in gradinata e mi sn messo in platea senza problemi
 

Pasto

Nuovo utente
Sono stato al concerto delle 19, tutto bellissimo, a parte il luogo, la sessione di autografi e la sicurezza . . .
In ogni caso volevo parlare proprio della sessione d'autografi :
Quella dopo il concerto delle 19 è stata corta e a dir poco incasinata, io ad esempio non son riuscito a farmelo fare ( ero incastrato nella massa umana, con la mia ragazza che ogni tanto veniva inghiottita da essa . . . paura ! ), in pratica è durata poco e solo un 5 % delle persone è riuscita nell'intento . . .
Come è stata la sessione del concerto delle 21 ?
E ci son state altre differenze sostanziali tra un concerto e l'altro ?
Per le magliette poi ci ho capito poco e niente, alla fine non sono riuscito a prenderle . . .
Erano gratis ?
Erano riservate a quelli che sono andati alle prove ?
Grazie anticipatamente a chi risolverà i miei dubbi ! ! !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top