Varie Connessione fra FF7 e FF10

ma che schifo se questa teoria è vera la square poteva anche evitarsela a me non ha fatto affatto piacere sapere questa cosa! final fantasy 7 era già perfetto prima perche rovinarlo con queste storie

Adeno ha detto:
Non so se esiste già questo topic, in tal caso potete pure chiudere la discussione.

Proprio oggi, ho letto casualmente in un forum Americano, che è stata rivelata una connessione tra FF7 e FFX dagli stessi autori. Molti pensano che tutti i mondi della saga di FF appartengano allo stesso universo, ma a quanto pare non è così. Sembra infatti che gli unici appartenenti allo stesso universo siano Gaia e Spira, tutti gli altri appartengono a diverse dimensioni. E qui viene rivelata la vera connessione; la storia del X avverrebbe 1000 anni prima circa della storia del VII e il piccolo genio Shinra che vediamo in FFX2 sarebbe colui che portò alla nascita della società Shinra. Alla fine di FFX2 veniamo a scoprire da Shinra, che è possibile estrarre una potente e fenomenale energia dall'oltremondo che permetterebbe l'evoluzione dei macchinari e porterebbe ad un progresso enorme, sarebbe infatti possibile addirittura ricostruire Zanarkand utilizzando una minima parte di quell'energia. Ma da dove proviene realmente questa energia? Dai Lunioli. Del resto l'oltremondo ne è pieno, più di qualsiasi altro posto su Spira. I lunioli si generano dalla morte di un essere vivente, così come in FF7 quando muore qualcuno questi torna al pianeta tramutandosi in Lifestream, che a detta dei produttori, è la stessa sostanza dei Lunioli. Pensandoci, condensando il potere del Flusso Vitale si ottengono enormi poteri (Materia) lo stesso Sephiroth raggiunge il livello di divinità assorbendone una quantità immane; così faceva anche Seymour, che per accrescere il suo potere assorbiva i Lunioli.

Quindi, proseguendo nella storia, dopo diverse generazioni si è riusciti ad estrarre ed utilizzare quell'energia che ha consentito uno straordinario progresso tecnologico, tale da permettere i viaggi nello spazio, e così infatti venne raggiunta Gaia dagli abitanti di Spira. E' probabile che abbiano ricostruito la civiltà lasciata a pezzi da Jenova e con la loro conoscenza dell'estrazione di energia venna fondata la Shinra, chiamata così in onore dell'antenato che fece questa scoperta.

Un'altra similitudine, è il fatto che nell'universo di FF7 ogni pianeta ha bisogno di una particolare energia per sopravvivere come ci dice Bughnaghen, e di tutti i mondi di FF solo Spira possiede un'energia simile al Lifestream, gli altri mondi essendo in dimensioni differenti posseggono altre leggi fisiche.

Inoltre l'aereonave di Cid, Shera, a detta dello stesso dispone di una tecnologia molto antica e non funziona ad energia Mako, quindi potrebbe essere addirittura un'aereonave Albhed, ma riguardo a ciò non vi è nulla di confermato.

Ripeto per l'ennesima volta, che queste sono notizie confermate e non supposizioni, se non mi credete posso linkarvi pure la fonte. Detto ciò, cosa ne pensate voi? :D

Io voglio vedere la fonte Adeno Linkamela...

byzius weapon

(=D'_')==D
una cosa: dove sta scritto che il mondo di Final Fantasy VII si chiama Gaia?
comunque spero che non accomunino FFVII con FFX, perchè [imho]sarebbe come accomunare la cioccolata (FFVII) con la ***** (FFX)[/imho]

Enigma

Hyuga Clan's Heir
questa teoria mi pare piena di incongruenze

1-Jenova dove si colloca in tutto stò brodo di giuggiole?
2-la cultura degli Ancients idem, non venitemi a dire che gli ancients sono quelli atterrati con l'astronave di shinra perchè è impossibile, loro sono su quel pianeta da prima di Jenova (e Jenova è li da ben 2000 anni prima degli eventi di FFVII)
3-qualcuno mi spiega come ha fatto shinra a fondare la SHINRA? ha costruito la super-astronave, si è portato un bel pò di gente con lui, atterra, l'astronave viene distrutta (perchè altrimenti non si spiega come mai la gente di FFVII ancora non riesca ad andare nello spazio) e li, non sapendo che fare, con la gente che si è portato dietro fonda la SHINRA? oppure fonda prima Midgar? oppure sono tutte boiate?
4-bisognerebbe dare per scontato che il lifestream sia funzionalmente identico all'oltremondo per far si che le tecnologie sviluppate da shinra siano applicabili anche su quel pianeta, chi si sentirebbe di farlo? è una cosa che si basa pressòcchè sul nulla
5-bella la storia del trasferimento sul pianeta Gaia, peccato però che il pianeta di FFVII è la Terra (come viene visto nella tecnica di Sephirot a fine gioco) :/

di sicuro ce ne sono altre, ho riportato quelle che mi sono venute in mente a primo impatto

oddio, in FF può accadere di tutto, ma sentendo questa teoria devo pensare solo ad un'unica contro-teoria: il dirigente Squex che ha tirato su questa storia (o, piu probabilmente, quelli che l'ascoltavano) doveva aver fumato qualcosa di pesante quel giorno O___O

byzius weapon

(=D'_')==D
Enigma ha detto:
oddio, in FF può accadere di tutto, ma sentendo questa teoria devo pensare solo ad un'unica contro-teoria: il dirigente Squex che ha tirato su questa storia (o, piu probabilmente, quelli che l'ascoltavano) doveva aver fumato qualcosa di pesante quel giorno O___O

oppure ha cercato un'alternativa piuttosto che ipotecare la sua casa :p

andxel

Zero Shift
Adeno ha detto:
Io pure rabbrividisco pensando che un mondo meraviglioso come quello del X sia connesso a quello del 7. Lo avrebbero dovuto collegare ad un FF migliore, tipo il 6!
M'inchino di fronte a cotanta niubezza...Com fai a dire che ff7 rovinerebbe la storia del 10?
E io che pensavo avessi sbagliato l'ordine delle parole...
ps:Si...Sei credo l'unico nel forum che schifi FINAL FANTASY VII...E se ce ne un altro dev'essersi nascosto proprio per bene...
Per quanto riguarda la conessione mi sembra tutto regolare,alcune cose sono ancora chiarire...Ad esempio...Se qualcuno di voi si chiede come Shinra abbia sopravvisuto fino alla trama del sette è seplice...Occhio che c'è un grosso spoiler ma vi avverto se non comprate la versione giapponese d ffX-2 non lo saprete mai...Quindi sentitevi liberi di leggere senza problemi...
Shinra è un non morto...Oh si non stò scherzando ora vi posto il video che ne da la conferma...In ogni caso voi sapete che i non morti possono "vivere"
per migliaia di anni...Se dunque Shinra da non morto qual'è non è stato trapassato poichè nessuno è rimasto invocatore può aver"vissuto"abbastanza per recarsi su di un altro pianeta e creare dunque la sua società di alta tecnologia ovvero la Shin-ra.
Questo è il video che dimostra l'essere nonmorto di Shinra...Ecco...
Shinra
Tutto combacia...Se la teoria della connessione è vera o meno non m'importa...Final Fantasy 7 è perfetto così com'è...Questo aggiunge solo un pezzo di storia...

Sephirosu

Too stubborn to die
Enigma, è ovvio che ci sono alcune incongruenze, devi lasciar spazio alla fantasia :p il fatto è che il 7 è stato fatto prima del 10, e il 10 ce l'hanno collegato con la forza, questo perchè subito dopo la release del 10, avevano fatto molti soldi, e così annunciarono un sequel (10-2), era lo stesso periodo dell'annuncio di Advent Children (2003-2004), e hanno ricacciato tuttà stà storia del collegamento, magari per vendere di più il 10-2, l'unica spiegazione è questa.
In quanto al video postato da Andxel, questa non la sapevo neanche io, quindi il mistero sulla fondazione della shinra si infittisce :/

P.S. Dì tutta stà storia anche se ci sono piccole incongruenze l'hanno confermata, e quindi bisogna accettarla, per come la vedo io, migliora un pò il 10, e peggiora un pò il 7 (che cosa ha fatto di male per essere così massacrato nel corso degli anni? ç_ç), la cosa che mi fà arrabbiare è che il 3 e l'8 hano dei collegamenti enormi e definiti, ma non hanno mai confermato nulla, come la teoria rinoa-artemisia >_> ...

Sephirosu ha detto:
la cosa che mi fà arrabbiare è che il 3 e l'8 hano dei collegamenti enormi e definiti, ma non hanno mai confermato nulla.
Non voglio andare Off topic ma vorrei sapere quali sono sti collegamenti con il III e L'VIII sono curioso...

Lenne

Member
Io non penso che questi collegamenti siano veri, semplicemente perchè Spira è un mondo diverso rispetto a quello di FFVII.... secondo me sono inutili queste teorie... avranno solo preso spunto...
E poi non mi piace proprio pensare che FFVII e FFX siano collegati pwah >_>

Sephirously35

The Slayer of God
Arisa ha detto:
Io non penso che questi collegamenti siano veri, semplicemente perchè Spira è un mondo diverso rispetto a quello di FFVII.... secondo me sono inutili queste teorie... avranno solo preso spunto...
E poi non mi piace proprio pensare che FFVII e FFX siano collegati pwah >_>

Beh, é normale che Spira sia diverso dalla Terra di FF VII, dato che secondo la teoria, Shinra, o chi per lui, si é trasferito con una nave spaziale su un altro pianeta.

@Adeno: sì, non dico che sei l'unico, ma penso tu sia uno dei pochi che schifano FF VII.

@byzius: quella frase di chi era? :D

@andxel: bella notizia. :D Chissà da quanto Shinra é tale...

P.P.S.: comunque, sarà stata confermata, ma é comunque una teoria, non dico campata per aria, dato che certe connessioni ci sono, ma non molto solida (che rabbia, non mi viene l'espressione giusta). In questo, quindi, sono d'accordo con Enigma: alla storia di FF VII ci sono una marea di spiegazioni, e questa, personalmente, é la meno probabile, dato che non si accenna praticamente a nulla. Che poi in FF X e FF X-2 abbiano congetturato tale idea, e messo certi elementi per confermarla, é un altro discorso, che, però, non ha molto senso. Ne ha ancora meno di uno spin-off come AC, secondo me. Anche perché, com'era stato detto su questo stesso forum, si sarebbe potuta fare una connessione tipo FF IX -> FF VIII -> FF X -> FF VII, cosa che mi fa molto rabbrividire, estremi esclusi (non che gli altri non mi piacciono, tutt'altro: ma FF IX e FF VII sono "su un altro pianeta" :D). Comunque, Enigma, non sono gli Ancients ad essere atterrati sulla Terra, ma le persone "normali".

Sephirosu

Too stubborn to die
zolfghimly ha detto:
Non voglio andare Off topic ma vorrei sapere quali sono sti collegamenti con il III e L'VIII sono curioso...

I collegamenti sono molti e enormi, hanno la stessa mappa del mondo, il floating continent è l'isola di bahamut che non si trova nella mappa, poi il concetto dei bambini, l'infanzia (i protagonisti del 3 sono dei bambini), poi Hyne, c'è su ff3, e governava come un dio sul floating continent, ma poi viene sconfitto dagli eroi del 3,(la leggenda dice che Hyne donò il suo corpo agli umani in cambio di pace ecc..Su ff3, quando Hyne viene sconfitto, la prima cosa che sconpare di lui è la testa...quindi...), anche poi l'orologio nella torre di artemisia, la lancetta dei minuti punta 8, e la lancetta delle ore punta 3, ma ce ne sono poi molte altre, che non ricordo