Varie Connessione fra FF7 e FF10

Sephirously35

The Slayer of God
Yiazmat89 ha detto:
qualcuno mi può spiegare la teoria rinoa-artemisia?

In sostanza, Artemisia sarebbe Rinoa nel futuro, dopo la morte di Squall. Comunque, é una teoria vecchia, tra l'altro, smentita ufficialmente dalla Square nella Guida Ultimania di FF VIII. Comunque, per saperne di più, leggi:

Sephirously35

The Slayer of God
Sephirosu ha detto:
I collegamenti sono molti e enormi, hanno la stessa mappa del mondo, il floating continent è l'isola di bahamut che non si trova nella mappa, poi il concetto dei bambini, l'infanzia (i protagonisti del 3 sono dei bambini), poi Hyne, c'è su ff3, e governava come un dio sul floating continent, ma poi viene sconfitto dagli eroi del 3,(la leggenda dice che Hyne donò il suo corpo agli umani in cambio di pace ecc..Su ff3, quando Hyne viene sconfitto, la prima cosa che sconpare di lui è la testa...quindi...), anche poi l'orologio nella torre di artemisia, la lancetta dei minuti punta 8, e la lancetta delle ore punta 3, ma ce ne sono poi molte altre, che non ricordo
Non so se sto per dire una cavolata, se sbaglio corregimi ma trovo molta somiglianza tra cloud of darkness e Ultimecia in dissidia...

<(dany)>

Wigga
Enigma ha detto:
questa teoria mi pare piena di incongruenze

1-Jenova dove si colloca in tutto stò brodo di giuggiole?
2-la cultura degli Ancients idem, non venitemi a dire che gli ancients sono quelli atterrati con l'astronave di shinra perchè è impossibile, loro sono su quel pianeta da prima di Jenova (e Jenova è li da ben 2000 anni prima degli eventi di FFVII)
3-qualcuno mi spiega come ha fatto shinra a fondare la SHINRA? ha costruito la super-astronave, si è portato un bel pò di gente con lui, atterra, l'astronave viene distrutta (perchè altrimenti non si spiega come mai la gente di FFVII ancora non riesca ad andare nello spazio) e li, non sapendo che fare, con la gente che si è portato dietro fonda la SHINRA? oppure fonda prima Midgar? oppure sono tutte boiate?
4-bisognerebbe dare per scontato che il lifestream sia funzionalmente identico all'oltremondo per far si che le tecnologie sviluppate da shinra siano applicabili anche su quel pianeta, chi si sentirebbe di farlo? è una cosa che si basa pressòcchè sul nulla
5-bella la storia del trasferimento sul pianeta Gaia, peccato però che il pianeta di FFVII è la Terra (come viene visto nella tecnica di Sephirot a fine gioco) :/

di sicuro ce ne sono altre, ho riportato quelle che mi sono venute in mente a primo impatto

oddio, in FF può accadere di tutto, ma sentendo questa teoria devo pensare solo ad un'unica contro-teoria: il dirigente Squex che ha tirato su questa storia (o, piu probabilmente, quelli che l'ascoltavano) doveva aver fumato qualcosa di pesante quel giorno O___O
Quoto in pieno questo, e poi questo:
Byzius_Weapon ha detto:
comunque spero che non accomunino FFVII con FFX, perchè [imho]sarebbe come accomunare la cioccolata (FFVII) con la ***** (FFX)[/imho]

Dovreste aver capito quel che penso.

ColdEvil

Member
Sephirously35 ha detto:
In sostanza, Artemisia sarebbe Rinoa nel futuro, dopo la morte di Squall. Comunque, é una teoria vecchia, tra l'altro, smentita ufficialmente dalla Square nella Guida Ultimania di FF VIII. Comunque, per saperne di più, leggi:
Come ha smentito la square?sono curioso di saperlo comunque ci sono alcuni FF che hanno cose in comune per esempio il Garland di FFI non è lo stesso di FFIX come per il Vulcano Gulgu o i nani di FFIV con quelli del IX

Evee

>^..^
byzius weapon ha detto:
comunque spero che non accomunino FFVII con FFX, perchè [imho]sarebbe come accomunare la cioccolata (FFVII) con la ***** (FFX)[/imho]

ah ahahaha
allora quotando quello che ha scritto byzius weapon e quello scritto da Enigma, io non penso proprio che questa teoria sia vera, che facciamo come la teoria Rinoa-Artemisia?! che alla fine era tutta una delle solite fandonie inventate dai fanboy (e io c'ero cascata bene bene... :> )..spero proprio che non sia vero, anzi io credo che non è vero, perchè il mondo di FFX non centra proprio un bel niente con quello di FFVII (che non si chiama Gaia,ma Terra, che non è la Terra dove viviamo noi), e anche la storia, non hanno nessuna somiglianza, secondo me per il X hanno ripreso solo alcuni elementi tipo il lifestreame e gli hanno cambiato "uso" però...
Adeno ha detto:
Quindi, proseguendo nella storia, dopo diverse generazioni si è riusciti ad estrarre ed utilizzare quell'energia che ha consentito uno straordinario progresso tecnologico, tale da permettere i viaggi nello spazio, e così infatti venne raggiunta Gaia dagli abitanti di Spira. E' probabile che abbiano ricostruito la civiltà lasciata a pezzi da Jenova e con la loro conoscenza dell'estrazione di energia venna fondata la Shinra, chiamata così in onore dell'antenato che fece questa scoperta
questa è assolutamente una invenzione, perchè i Cetra si trovavano molto tempo prima dell'inizio del gioco e anche dell'arrivo di Jenova già sul pianeta e quindi casomai la popolazione l'avrebbero salvata loro e non gli abitanti di Spira arrivati con l'astronave come sostiene il sito Americano.,anche perchè loro a differenza degli spirali (chiamiamoli così gli abitanti di Spira :D , non so come si dice veramente)riuscivano a comunicare con il pianeta e aeris è una loro antenata, quindi vol dire che non si erano estinti del tutto e sono riusciti a salvarsi, di certo non grazie agli "spirali". Sono stata un po' confusionaria nello spiegarmi, però non so come dirlo in un altro modo...:)

Sephirosu

Too stubborn to die
Evee ha detto:
ah ahahaha
allora quotando quello che ha scritto byzius weapon e quello scritto da Enigma, io non penso proprio che questa teoria sia vera, che facciamo come la teoria Rinoa-Artemisia?! che alla fine era tutta una delle solite fandonie inventate dai fanboy (e io c'ero cascata bene bene... :> )..spero proprio che non sia vero, anzi io credo che non è vero, perchè il mondo di FFX non centra proprio un bel niente con quello di FFVII (che non si chiama Gaia,ma Terra, che non è la Terra dove viviamo noi), e anche la storia, non hanno nessuna somiglianza, secondo me per il X hanno ripreso solo alcuni elementi tipo il lifestreame e gli hanno cambiato "uso" però...

Il mondo di FF7 si chiama Gaia, è detto nell'ultimania di FF7, è la localizzazione del gioco che fà cagare, nella versione japponese lo dicono, in quanto alla teoria, mi spiace deluderti, ma è vera, e come tale và accettata, non sono stati i fan ad inventarsela come la teoria rinoa-artemisia, ma è stata detta dai creatori stessi della serie lol, è pure pubblicata nell'ultimania di ffx-2, c'è un'intervista dove dice tutto, quindi evitiamo di dire, "non credo che questa teoria sia vera", perchè non ha alcun senso lol

Evee

>^..^
Sephirosu ha detto:
Il mondo di FF7 si chiama Gaia, è detto nell'ultimania di FF7, è la localizzazione del gioco che fà cagare, nella versione japponese lo dicono, in quanto alla teoria, mi spiace deluderti, ma è vera, e come tale và accettata, non sono stati i fan ad inventarsela come la teoria rinoa-artemisia, ma è stata detta dai creatori stessi della serie lol, è pure pubblicata nell'ultimania di ffx-2, c'è un'intervista dove dice tutto, quindi evitiamo di dire, "non credo che questa teoria sia vera", perchè non ha alcun senso lol

E va bene, allora accetterò la dura realtà... XD

anche se non ne sono ancora tanto convinta (mi dispiace per loro però è così!) :)

byzius weapon

(=D'_')==D
Sephirosu ha detto:

che è 'sta ultimania?

Sephirously35

The Slayer of God
Evee ha detto:
ah ahahaha

Spiace, ma se é stata confermata nella Guida Ultimania di FF X-2, come ha detto Sephirosu, nolente o volente, non si può far altro che accettarla, nonostante, come già detto, anch'io la vedo abbastanza "campata per aria".

@ColdEvil: guarda, in sostanza, la teoria Rinoa=Artemisia é stata smentita con varie argomentazioni, tipo "Le streghe vivono come qualsiasi essere umano", "La macchina di Odine sarà perfezionata molte generazioni più avanti e Artemisia risale a quel tempo, in cui, quindi, Rinoa sarà già morta". Altro non mi ricordo, comunque, prova a cercare nelle pagine intermedie di uno dei primi due link. Prova qui, dove Epyon prova a fare un riassunto. Al massimo, se trovo il tutto, te lo posto.

@byzius: le Ultimania sono guide fatte proprio dagli sviluppatori del gioco, al fine di chiarirne l'intera storia, oltre che a svelare qualche segreto o teoria. Se cerchi su Internet, magari ne trovi qualcuna tradotta su Gamefaqs o qualche altro sito simile.

byzius weapon

(=D'_')==D
se è vero ciò che mi state dicendo, è schifosamente rude... che sia una trovata commerciale per fare in modo che qualche allocco acquisti un eventuale "FFX-3"???

Evee

>^..^
byzius weapon ha detto:
se è vero ciò che mi state dicendo, è schifosamente rude... che sia una trovata commerciale per fare in modo che qualche allocco acquisti un eventuale "FFX-3"???

Tanto io non lo comprerò mai! Apposta per fargli un dispetto!! :D Beh, casomai dovrebbero fare un altro FFVII per spiegare un po' meglio questa nuova teoria...se sono così convinti che sia vera.

Sephirously35

The Slayer of God
byzius weapon ha detto:

Guarda, se dovessero annunciare qualcosa del genere prima dei prossimi 10 anni, penso che si dovrebbero rifugiare loro su un altro pianeta...

Evee

>^..^
Sephirously35 ha detto:
Guarda, se dovessero annunciare qualcosa del genere prima dei prossimi 10 anni, penso che si dovrebbero rifugiare loro su un altro pianeta...

Lo penso anch'io, ma non credo che si azzarderanno, insomma non si saranno già resi conto che ci hanno deluso di molto con il X-2!?