Varie Connessione fra FF7 e FF10

Adeno

Member
Non so se esiste già questo topic, in tal caso potete pure chiudere la discussione.

Proprio oggi, ho letto casualmente in un forum Americano, che è stata rivelata una connessione tra FF7 e FFX dagli stessi autori. Molti pensano che tutti i mondi della saga di FF appartengano allo stesso universo, ma a quanto pare non è così. Sembra infatti che gli unici appartenenti allo stesso universo siano Gaia e Spira, tutti gli altri appartengono a diverse dimensioni. E qui viene rivelata la vera connessione; la storia del X avverrebbe 1000 anni prima circa della storia del VII e il piccolo genio Shinra che vediamo in FFX2 sarebbe colui che portò alla nascita della società Shinra. Alla fine di FFX2 veniamo a scoprire da Shinra, che è possibile estrarre una potente e fenomenale energia dall'oltremondo che permetterebbe l'evoluzione dei macchinari e porterebbe ad un progresso enorme, sarebbe infatti possibile addirittura ricostruire Zanarkand utilizzando una minima parte di quell'energia. Ma da dove proviene realmente questa energia? Dai Lunioli. Del resto l'oltremondo ne è pieno, più di qualsiasi altro posto su Spira. I lunioli si generano dalla morte di un essere vivente, così come in FF7 quando muore qualcuno questi torna al pianeta tramutandosi in Lifestream, che a detta dei produttori, è la stessa sostanza dei Lunioli. Pensandoci, condensando il potere del Flusso Vitale si ottengono enormi poteri (Materia) lo stesso Sephiroth raggiunge il livello di divinità assorbendone una quantità immane; così faceva anche Seymour, che per accrescere il suo potere assorbiva i Lunioli.

Quindi, proseguendo nella storia, dopo diverse generazioni si è riusciti ad estrarre ed utilizzare quell'energia che ha consentito uno straordinario progresso tecnologico, tale da permettere i viaggi nello spazio, e così infatti venne raggiunta Gaia dagli abitanti di Spira. E' probabile che abbiano ricostruito la civiltà lasciata a pezzi da Jenova e con la loro conoscenza dell'estrazione di energia venna fondata la Shinra, chiamata così in onore dell'antenato che fece questa scoperta.

Un'altra similitudine, è il fatto che nell'universo di FF7 ogni pianeta ha bisogno di una particolare energia per sopravvivere come ci dice Bughnaghen, e di tutti i mondi di FF solo Spira possiede un'energia simile al Lifestream, gli altri mondi essendo in dimensioni differenti posseggono altre leggi fisiche.

Inoltre l'aereonave di Cid, Shera, a detta dello stesso dispone di una tecnologia molto antica e non funziona ad energia Mako, quindi potrebbe essere addirittura un'aereonave Albhed, ma riguardo a ciò non vi è nulla di confermato.

Ripeto per l'ennesima volta, che queste sono notizie confermate e non supposizioni, se non mi credete posso linkarvi pure la fonte. Detto ciò, cosa ne pensate voi? :D

Sephirosu

Too stubborn to die
Da tempo che si sapeva, (almeno per me) ed è pure stata confermata nell'ultimania di ffx-2, io le dico sempre le connessioni, ma la maggior parte della gente non mi dà retta ._.
Di tutta stà storia penso che se trovavano una connessione invece che col 10, con il 4 o il 6 sarebbe stato meglio, tra tutti, proprio il 10 ._. (Certo, lo sò che è impossibile, sono mondi troppo diversi, però non si sà mai)

Iginla

Il Folle
Ma hanno connessioni talmente tanto distanti che non si può fare un vero e proprio discorso. Sappiamo quello, al di là non si può andare... sarebbe pura fantasia.

Sephirosu

Too stubborn to die
Potrebbe essere anche che Jenova è atterrata su Spira, ha sterminato tutti, e si è diretta con il pianeta su Gaia, questo spiega il cratere, comunque, sì, sarebbe pura fantasia

già... però la teoria che ha detto adeno sembra interessante... però 1000 anni di shinra proprio non li vedo... e un areonave di 1000 anni che va a razzo... naaa! quindi c'è anche la connessione tra l' X-2 e l' VIII! la nave dei "gabbiani" è spiccicata alla ragnarock! quelli della shinra hanno provato a lanciarla sullo spazio. dove ci è rimasta O______O?

Sephirously35

The Slayer of God
Mmm, ne avevo sentito parlare, ma non avevo mai approfondito la questione. Interessante come teoria: d'altronde, se é stata confermata. Comunque, va beh, anche FF IX ha qualcosa tipo Oltremondo e Lifestream, ossia il flusso di anime fra Gaya e Tera e la nebbia: non é proprio la stessa cosa, però anche in tale gioco sono presenti "forze" simili. Però, volevo chiedere a Sephirosu: che tu sappia, é stato confermata ogni punto riportato da Adeno nella Guida Ultimania di FF X-2? No, perché il discorso del viaggio spaziale non mi quadra molto: perché in FF VII si fa fatica ad andare nello spazio, se, quando si sono "trasferiti", sapevano già farlo? Inoltre, non mi torna anche perché, altrimenti, non pensate si sarebbe detto qualcosa nella trama di FF VII, del tipo che gli abitanti attuali erano anch'essi delle specie di "essere caduti dal cielo"? Magari sono io che mi sono perso per strada qualche punto: in tal caso, spero possiate rinfrescarmi la memoria.

Adeno

Member
Io pure rabbrividisco pensando che un mondo meraviglioso come quello del X sia connesso a quello del 7. Lo avrebbero dovuto collegare ad un FF migliore, tipo il 6!

Per Sephirously35, anche io non capisco in parte questa connessione. Potrebbe darsi che la loro tecnologia sia stata distrutta da Jenova, però da quello che so io Jenova arrivò 1000 anni prima rispetto agli eventi di FF7, quindi esattamente nel mentre che si svolgeva la storia di FFX, il che è impossibile perchè appunto, ci sono volute generazioni per sviluppare il viaggio attraverso lo spazio. E hanno semplicemente viaggiato, incuriositi dalla presenza di altri mondi, o sono stati costretti ad abbandonare Spira? Chissà...

Sephirosu

Too stubborn to die
Sephirously35 ha detto:
Mmm, ne avevo sentito parlare, ma non avevo mai approfondito la questione. Interessante come teoria: d'altronde, se é stata confermata. Comunque, va beh, anche FF IX ha qualcosa tipo Oltremondo e Lifestream, ossia il flusso di anime fra Gaya e Tera e la nebbia: non é proprio la stessa cosa, però anche in tale gioco sono presenti "forze" simili. Però, volevo chiedere a Sephirosu: che tu sappia, é stato confermata ogni punto riportato da Adeno nella Guida Ultimania di FF X-2? No, perché il discorso del viaggio spaziale non mi quadra molto: perché in FF VII si fa fatica ad andare nello spazio, se, quando si sono "trasferiti", sapevano già farlo? Inoltre, non mi torna anche perché, altrimenti, non pensate si sarebbe detto qualcosa nella trama di FF VII, del tipo che gli abitanti attuali erano anch'essi delle specie di "essere caduti dal cielo"? Magari sono io che mi sono perso per strada qualche punto: in tal caso, spero possiate rinfrescarmi la memoria.

Sì, purtroppo è stato tutto confermato, ma non vanno nei dettagli, Kitase dice soltanto che in ffx-2, Shinra scopre un modo di estrazione dal farplane usando i resti di Vegnagun, che ovviamente è la forza del pianeta, il lifestream, ma comunque impiegherà generazioni nel perfezionare il modo, quando poi il viaggio nello spazio diventa possibile, gli abitanti di spira si trasferiscono su gaia, il mondo di ff7, e una volta capito il modo di estrazione fondano la shinra, quindi sapevano viaggiare nello spazio, ma ancora non sapevano estrarre il flusso del pianeta prima dell'atterraggio su gaia, probabilmente si erano mischiati con gli antichi, e ovviamente poi è arrivata Jenova che magari ha distrutto tutta la loro tecnologia, ecco perchè Sephiroth li chiama traditori "ma poi sono venuti loro, e ti hanno sottratto il pianeta" (in quel momento sephiroth pensa ancora che jenova è un antico), combacia tutto, purtroppo

Sephirously35

The Slayer of God
Sephirosu ha detto:
Sì, purtroppo è stato tutto confermato, ma non vanno nei dettagli, Kitase dice soltanto che in ffx-2, Shinra scopre un modo di estrazione dal farplane usando i resti di Vegnagun, che ovviamente è la forza del pianeta, il lifestream, ma comunque impiegherà generazioni nel perfezionare il modo, quando poi il viaggio nello spazio diventa possibile, gli abitanti di spira si trasferiscono su gaia, il mondo di ff7, e una volta capito il modo di estrazione fondano la shinra, quindi sapevano viaggiare nello spazio, ma ancora non sapevano estrarre il flusso del pianeta prima dell'atterraggio su gaia, probabilmente si erano mischiati con gli antichi, e ovviamente poi è arrivata Jenova che magari ha distrutto tutta la loro tecnologia, ecco perchè Sephiroth li chiama traditori "ma poi sono venuti loro, e ti hanno sottratto il pianeta" (in quel momento sephiroth pensa ancora che jenova è un antico), combacia tutto, purtroppo

Ah, allora il fatto del ritardo dei viaggi spaziali su Gaia é dovuto al fatto che su Spira, avendo accesso diretto all'Oltremondo, non hanno avuto tutti i problemi che hanno poi riscontrato sul nuovo pianeta, dove un tale tipo di approccio non era possibilie, se non nella "Terra Promessa", ricercata, per l'appunto, dalla Shinra. Mah, come altri, però, non vedo il senso di aver creato una teoria del genere.

P.S.: personalmente, non mi dispiace che FF VII sia collegato a FF X: quello che non capisco, come ho detto, é il senso del collegamento. Comunque, per me, l'unico a cui FF VII é veramente collegato per una marea di motivi, ideologici e non storici o come gli si voglia definire, é FF IX. I nomi, la storia, i personaggi: per me, FF IX sarà sempre l'erede di FF VII.

polenta92

Member
Per me tutto questo discorso lo hann fatto per prepararci a qulcosa... Comunque io sincramene la trovo una storia intressante! Se la dovessimo prendere per buona e credere a quello detto ( io ci credo perchè l'idea mi aletta ) è carina la storia raccontata:D Tralasciamo tutti i dettagli che non tornano e immaginiamo tutto noi come può essere successo il tutto:D

Strife90

mezzo-demone
Anche se fosse non sarebbe di alcuna rilevanza, sarebbe stato meglio se Ultimania avesse confermato la teoria Rinoa-Artemisia.

P.S. Se vogliamo lavorare di fantasia tutto è possibile. Potremmo dire che ff8 è ambientato nel medesimo mondo in un futuro ancora più remoto rispetto alla scena finale di ff7 ricollegandoci alle storie sulle streghe che tormentavano,bruciavano e spaventavano le popolazioni del passato(in effetti Lulu possiede tutte queste caratteristiche, ed in più ha una certa somiglianza in termini di stile con Edea).

P.P.S. Potrei dire anche che Kimari e Rikku hanno vissuto in intensa relazione amorosa durante tutta la storia di ff10.