FF X-2 Consigli e opinioni

danie

Active Member
Per quanto io ci abbia provato, non si può fare andare al 100% la percentuale in una sola partita, testato di mia esperienza riniziando il gioco anche 2 volte, ma senza buoni esiti.
Per far si che si arrivi al 100% di gioco bisogna finirlo due volte, dando la prima volta la sfera alla Lega, mentre la seconda volta a Neoyevon.

Alannon, la percentuale che dovresti avere alla fine del capitolo 3 è di circa 59.6%. La cifra decimale non si vede, ma se fai l'ultima missione nel Cap. 3, e hai già il 57% sei a cavallo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
arrivare al 100% in una partita è impossibile, mi pare di essere arrivato attorno all'82% massimo però avevo lasciato indietro qualche sidequest, comunque sì, per completare il gioco al 100% bisogna finire due volte il gioco e consegnare la sfera alle due fazioni diverse nelle due (o più) partite
 

@li

This is my story....
Una volta finito c'è l'opzione nuovo gioco +?
Non lo sapevo... magari ti resta memorizzata la percentuale a cui sei arrivato e la puoi aumentare dandola all'altro gruppo...

by pissio: non preoccuparti, capita a tutti di non leggere tutto :p
 

pissio

Osservatore di eclissi
sì, una volta finiti tutti i filmati e i titoli i coda hai la possibilità di salvare la partita e quindi nella schermata iniziale ti appare l'opzione "Nuovo gioco +" dove mantieni la percentuale ottenuta a fine della partita precedente, tutti gli accessori e tutte le looksfere con tanto di abilità. Se non si mantenesse la percentuale finire il gioco al 100% sarebbe impossibile :p
 

@li

This is my story....
E invece che mi sapete dire per quanto riguarda O'aka XXIII? Una volta che l'ho caricato sull'aeronave come faccio a pagare il suo debito? Deve una sacco di soldi agli albhead, devo spendere così tanto da lui o basta arrivare a una certa cifra e poi si arrangia?!

E invece a Besaid, il negozio tra le offerte ha la chiave col simbolo di Besaid, che siccome costa "leggermente" troppo, se la compra il turista e viene detto che è andato in una grotta al nord... posso ritrovarlo subito o mi apparirà più avanti?

Mi vengono tutti i dubbi del mondo!!!
 

pissio

Osservatore di eclissi
per pagare il suo debito puoi fargli delle offerte e mi pare pure comprando gli oggetti da lui lo aiuti. Devi riuscire a distinguere i suoi debiti prima della fine del capitolo 3 perchè poi lascerà la Celsius per trasferirsi altrove
la chiave di Besaid hai due modi per ottenerla
-comprandola a Besaid
-durante la missione secondaria SOS turisti nella Piana della Bonaccia nel terzo capitolo
 

@li

This is my story....
Non ho trovato il modo di fargli delle offerte, al momento posso solo comprare da lui (e sono tutti oggetti di cui non me ne faccio niente!!)
Almeno la ricompensa che mi dà poi è utile?!
 

pissio

Osservatore di eclissi
nel negozio che aprirà puoi comprare vari accessori e mi sembra sia necessario fare questa missione se si vuole ottenere la scritta "episodio completo" nel Bosco di Macalania
 

Cancer_309

incompleto
pissio ha detto:
nel negozio che aprirà puoi comprare vari accessori e mi sembra sia necessario fare questa missione se si vuole ottenere la scritta "episodio completo" nel Bosco di Macalania

nn voglio insistere ma mi sa che per fargli aprire il negozio devi saldare il suo debito nel capitolo 3...
 

danie

Active Member
Dipende, ci sono diverse possibilità:
Se per esempio non lo si porta con se nell'aereonave, ma lo si dà nelle mani degli Albhed, nel Cap. 5 lo si troverà nel deserto, perciò poi, parlandogli, verrà portato in aeronave, ma sono del tutto inconsapevole di quello che avverrebbe dopo... non so se bisogna sdebitarlo, oppure va direttamente nel negozio. Anche se oserei auspicare di più per la seconda ipotesi.
Se invece si porta nell'aereonava, ma non si sdebita il debito, scenderà ugualmente dall'aereonave, la conseguenza potrebbe essere che non ti faccia comprare alcuni accessori potenti, dal costo di 50.000 guil. Oppure non venga Watz, he he... nemmeno qui so cosa potrebbe succedere.
Se invece si sdebitano completamente i suoi 100.000 guil di debito, ci sarà una missione "Giù le zampe dalla casa del Viante", una volta entrati dentro, riceverete la Looksfera Berseker, quindi entrerà O'Aka XXIII, che vi dirà, se andrete più verso di voi con Yuna, che rimarrà nel negozio.

Il dubbio mi assale, non so se ci sia veramente bisogno di sdebitarlo per fargli aprire il negozio.

Per sdebitare i 100.000 guil... ti fai dare 100.000 guil!
Non sono pazzo, nel Cap. 2, a Guadosalam ci sarà una piccola side quest, quello che devi fare e andare dal tipo delle locande per farti dormire, insomma all'entrata della città, venendo dal Fluvilunio, ci sarà il tipo che vorrà venderti una informazione, bada l'informazione costa 10.000 guil, quindi il vero guadagno è di 90.000 e non proprio 100.000 guil.
Per far sì che ti dia 100.000 guil dovrai provare molte volte, per farti apparire l'indizio giusto; perciò è consigliabile salvare grazie alla Salvosfera e ricaricare se non ti è apparso l'indizio giusto.
Quello che il tipo ti deve dire è: "E' la persona più insospettabile", quando ti dirà questo premi "quadrato" e ti darà 100.000 guil.
Ora va' a sdebitare il debito di O'Aka, una volta fatto succederanno 2 cose, una più bella dell'altra:
La prima è che ti venderà: Pozioni, Antidoto, Collirio, Erba dell'eco e Ago dorato per 5 guil, Coda di fenice per 10 guil, Acquasanta per 30 guil e Granpozioni per 50 guil.
La seconda cosa bella, potrai avere soldi infiniti:
Compra 99 unità di tutti gli oggetti cui dispone e può venderti O'Aka, quindi rivendili a Oste nella Celsius, quindi ricompra tutto da O'Aka e rivendi a Oste, questo procedimento ti farà arricchire ogni volta di circa 16.000 guil, rendo i soldi infiniti, ti conviene fare circa 300.000 guil, non ci metterai molto, 15 minuti, massimo 20, dovrebbero bastare.
Ecco a cosa è utile sdebitare il debito di O'Aka.
 

danie

Active Member
Cancer_309 ha detto:
una curiosità.. a cosa si riferisce l'indizio che ti danno a guadosalam? nn c'ho mai fatto caso a questa side-quest
Si riferisce a persone, devi parlare con le persone e premere "quadrato".
 

@li

This is my story....
Perfetto!!!
E mi sa che senza la missione a guadosalam sarebbe impossibile recuperare 100.000 guilt in così poco tempo!
 

pissio

Osservatore di eclissi
@li ha detto:
Perfetto!!!
E mi sa che senza la missione a guadosalam sarebbe impossibile recuperare 100.000 guilt in così poco tempo!
conta che con la missione secondaria nella grotta dell'intercessore, quella per avere la chiave di Besaid gratis, ne risparmi 900.00 :p
 

@li

This is my story....
Una curiosità... immagino che le missioni secondarie bisogna portarle a termine tutte con successo per finire il gioco al 100%!
Nella regolazione dei parafulmini non riesco proprio in quelle torri dove c'è da ricordarsi la sequenza! La mia memoria fa schifo!!! E non posso nemmeno chiedere a qualcuno di venire a darmi una mano che ai miei amici la PS non interessa proprio (se non per il calcio!).
Sai com'è, io nella piana dei lampi non posso certo stare senza problemi!!! (ho ancora l'incubo di quei dannati fulmini!)
 
Top