FF VII Consigli FFVII per un novellino

Sephirously35

The Slayer of God
zanna80 ha detto:
ok, ieri sera ho trovato Yuffie, diciamo che è stato abbastanza facile batterla, fortuna che grazie alle vostre risposte non ho avuto difficoltà a farla entrare nel team...

per quel che riguardo il vermone, non sono riuscito mai ad ucciderlo visto che quando usa l'attacco beta mi fa fuori i soci...solo una volta sono riuscito ad ucciderlo ma mi ha dato 250 punti exp e 15 ap ma due secondi dopo era ancora in giro...è normale sta cosa?

Per bloccare Beta puoi anche sfruttare la prima Limit di 3° livello di Aerith o quella di 4° livello, le quali rendono invincibile il party temporaneamente. Per essere sicuro di usarla al momento giusto, prima togli 1800 di vita al Midgar Zolom, poi usi la Limit e, quindi, lo fai secco.
 

zanna80

Nuovo utente
per avere più GIL a disposizione cosa mi potete consigliare???ogni votla mi ritrovo con pochissimi soldi quando devo fare compere...oltre a vendere item vecchi che non mi servono più (almeno credo)...ieri ho trovato la materia hp +10% solo che costa 8000 gil a botta...un pò tantino direi...
 

piiba

MacGamer
per fare parecchi gil, bè, nel primo disco non c'è molto da fare, combattere a manetta è l'unica; poi nel secondo disco troverai dei posti dove combattere molto fruttuosi nell'ambito monetario. Oppure, se hai una grande pazienza, puoi provare già dal primo disco a far diventare master la materia All, che la rivendi a 1400000 gil.
 

Sephirously35

The Slayer of God
zanna80 ha detto:
per avere più GIL a disposizione cosa mi potete consigliare???ogni votla mi ritrovo con pochissimi soldi quando devo fare compere...oltre a vendere item vecchi che non mi servono più (almeno credo)...ieri ho trovato la materia hp +10% solo che costa 8000 gil a botta...un pò tantino direi...

Beh, inizia a evitare di comprare sempre armi e armature nuove ad ogni negozio che incontri, soprattutto se al negozio successivo le vendi. Poi, non mi ricordo zone nel 1° CD dove si guadagnano grosse quantità di soldi: l'unica cosa é allenarsi. Allenandosi si guadagna abbastanza per non avere nessun problema, ossia per comprare il necessario e qualcosa in più.
 

Creed

Member
gli unici consigli che posso darti sono semplicemente due: tanto allenamento e tanta esplorazione, ogni qual volta ti ritrovi nella world map spendi un'oretta per salire di qualche livello, mentre l'esplorazione ti serve per trovare materie, armi e accessori ;)
 

zanna80

Nuovo utente
dopo tre giorni passati a casa malato in cui ho potuto giocare per 8 ore al giorno a final fantasy, arrivando coi pg al livello 57 grazie a un costante livellamento posso dire di essermi portato molto avanti nel gioco (almeno credo), ho appena recuperato il sommergibile, ho recuperato la huge materia, ora mi pare di dover tornare a Junon...
devo dire che per il momento mi ha molto affascinato questo gioco, la trama è molto intrigante e la giocabilità anche se ci sono mille incontri casuali non è noiosa e monotona(dragon quest VIII a un certo punto lo odiavo)...
sarebbe veramente figo un remake per la playstation3...di FF VIII invece che mi dite?
 

Regal

FFT fanatico
zanna80 ha detto:
di FF VIII invece che mi dite?
Attento alle domande che fai o scateni una guerra fra fanboy esagerati xD
Final Fantasy 8 è un gioco più che discreto, molto diverso a FF7 sotto diversi punti...a favore di ff8 c'è che è in italiano e la grafica migliore...a favore di ff7 tutto il resto xD
Vabbè, se non l'hai provato provalo, però riscontrerai che FF7 è migliore sotto molti punti di vista (invoco l' IMHO così se mi attaccano sò come difendermi xD) :partdf4:
 

zanna80

Nuovo utente
Regal ha detto:
Attento alle domande che fai o scateni una guerra fra fanboy esagerati xD
Final Fantasy 8 è un gioco più che discreto, molto diverso a FF7 sotto diversi punti...a favore di ff8 c'è che è in italiano e la grafica migliore...a favore di ff7 tutto il resto xD
Vabbè, se non l'hai provato provalo, però riscontrerai che FF7 è migliore sotto molti punti di vista (invoco l' IMHO così se mi attaccano sò come difendermi xD) :partdf4:

ma è sempre combattimento a turni?la trama è bella come quella di FF VII?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Ex-Soldier ha detto:
si, combattimento a turni, ma come trama FF8 non vale un decimo di FF7 e senza IMHO :)

Ex, sei diventato più buono ultimamente? :D O hai passato tutta la cattiveria a me? :D

La trama di FF VII é decisamente qualcosa di molto più profondo e articolato di quella di FF VIII, che per certi versi presenta diversi buchi. Oltre al fatto che i personaggi né hanno ognuno una propria storia particolare come in FF VII, né presentano una buona caratterizzazione. Per il resto, beh, Invocazioni, Turni, ATB, Limit e altro sono piuttosto simili: non ci sono materie, le Invocazioni le puoi usare per aumentare certi parametri associandoci una certa magia, le quali non si usano più tramite Mp, ma assorbendole dai nemici con un opportuno comando. Per il resto, se vuoi, provalo: magari ti può piacere di più dello stesso FF VII, nonostante ne sia inferiore sotto qualche centinaio di punti. :D
 

Regal

FFT fanatico
Ex-Soldier ha detto:
si, combattimento a turni, ma come trama FF8 non vale un decimo di FF7 e senza IMHO :)
Un orda di fanboy scatenati ti mangerà vivo dicendo che non hai ancora capito che Rinoa=Artemisia xD
Per ritornare alla tua domanda, l'unica cosa che ti consiglio per ff8 (visto che è molto facile) è di usare il comando assimila su tutti i boss e, anche se può sembrarti strano...NON allenarti.
Fidati è così ^_^
 

zanna80

Nuovo utente
ragazzi dove posso trovare, se esiste, una materia che raddoppia l'exp ottenuta dopo i vari combattimenti?
è arrivato il momento di massacrare una weapon (l'ho giàf atto ieri soloc he poi non ho avuto il tempo di andare avanti con la storia e di salvare) e di guadagnare 35000 punti exp...
 

zanna80

Nuovo utente
byzius weapon ha detto:
EXP. plus
Stelle: 3
Effetto di Equipaggiamento:
Luck +01

AP:
1,5x: 0
2 x: 60000
Master: 150000

Effetto: aumenta l'ammontare dell' EXP ottenuta.
Ottenibile: acquistandolo per 2000 GP dal Wonder Square al Gold Saucer.

fonte: http://www.ffonline.it/guide/FF7/1_53/Indipendent_Materia_-_Final_Fantasy_VII-it

scusa ma dall'ufficio riesco a vedere solo il forum di questo sito, per questo ho fatto questa domanda stupida...gli altri siti ahimè sono bloccati!
 
Top