Consiglio agli acquisti

Starkiller98

Nuovo utente
Su amazon fino a sta serra alle 23.59 c'è "Injustice Gods Among Us" a €20, sono già pieno di videogiochi perciò sono indeciso se comprarlo o no, voi cosa ne dite? c'è qualk1 ke ci ha giocato ke me lo può consigliare/sconsigliare?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Visto che ho acquistato una ps3, ed essendo totalmente digiuno di informazioni sulla console sony, vorrei qualche dritta su degli rpg degni di questo nome...premetto che sono rimasto shockato dal fatto che Vesperia non c'è in versione PAL per PS3, per cui vorrei rimediare con qualche consiglio ad hoc (Jeeg, sto guardando te):

Console: PS3
Genere: RPG/JRPG
Per chi è l'acquisto: Per me, che diamine

Tutti i titoli sono ben accetti, considerando che mi sono già procurato Tales of Xillia
 

Teocida

Oltreuomo
Come jrpg prova anche Eternal Sonata, è caruccio anche se la trama tende all'insensato.

Sugli rpg Demon's Souls e Dark Souls, Fallout 3 (e se ti piace anche il NW), The Witcher 2, trilogia di Mass Effect, KoF: Reckoning,
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ovviamente anche il fenomeno FF13 va conosciuto e somatizzato.
aggiungo NieR.
Ni no Kuni è nammerda ma è incantevole da vedere, il che è motivo di gioco tanto quanto lo è la tematica fanservice dell'altrimenti orrenda serie Hyperdimension Neptunia.
Star Ocean The Last hope l'ho trovato alquanto insipido ma piacedvole da giocare (non l'ho finito ma mi sembrava interessante fin quanto mi è durato).
Valkyria Chronicles è in cima alla lista, e se ti cattura ci sono gli interessanti capitoli PSP per continuare col brand. cosa che purtroppo non si può dire di Lost odyssey (che resta l'assoluto preferito). ma, ops, console sbagliata.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Neptunia se non ti piace l'umorismo e il demenziale giapponese non lo prendere in considerazione, in caso contrario prendilo ad occhi chiusi. Il primo a livello di gameplay fa acqua da tutte le parti, ma dal secondo diventa addirittura valido.
I tales te li hanno già consigliati (peccato manchi Vesperia, best jrpg di questa generazione), ricordati che c'è anche Graces F.
Direi che tutti quelli che sono stati consigliati fino ad ora coprono già abbondantemente la tua richiesta, mi permetto di aggiungere solo titoli come Skyrim e Dragon's Dogma che non mi pare siano stati ancora citati
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
(peccato manchi Vesperia, best jrpg di questa generazione)
lasciamo perdere va, mi sono beccato un pacco pazzesco, ero convinto che la versione PAL forse multipiatta, ho preso la ps3 praticamente solo per Vesperia...si vede che è destino che non ci giocherò mai
Grazie a tutti per i consigli comunque, penso che inizierò proprio con Valkyria Chronicles dopo aver finito Tales of Xillia

EDIT: A quanto pare sta per uscire una patch inglese per la versione jap PS3 di Vesperia...il problema è: come faccio a far girare il tutto sulla PS3 poi? @_@
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ed è già un ottimo inizio. Ci aggiungerei Folklore, i vari Atelier, gli Hyperdimension Neptunia e Disgaea 3 e 4. Ma soprattutto Dragon's Crown. E fra le HD Collection Tales of Symphonia e Kingdom Hearts 1.5
folklore e dragon's crown non sono jrpg (soprattutto quest'ultimo è un beat em up molto old school), anch'io li consiglierei entrambi a prescindere ma magari il genere non piace XD

comunque è in dirittura d'arrivo anche un certo drakengard 3, di norma non lo consiglierei a nessuno dato che non mi aspetto miracoli dal gameplay, ma mi par di ricordare che la serie piacque anche a te ex, quindi magari puoi farci un pensierino

EDIT: A quanto pare sta per uscire una patch inglese per la versione jap PS3 di Vesperia...il problema è: come faccio a far girare il tutto sulla PS3 poi? @_@
non ne sono sicuro ma credo necessiti l'hacking della ps3, magari qualcuno più informato può smentire
 
Top