X360 Consiglio per acquisto GDR/JRPG

el_barto_84

Active Member
@Omega: ho visto nei contro della recensione che si fa riferimento alla trama, ma è davvero noiosa verso la fine?

Eh ma se non capisco la trama non ha senso prendermi un JRPG o no?
Oramai ho fatto 30, facciamo 31. Sto scaricando la demo per vedere questo capolavoro :cheesy:
 

Omega

Dormo sulla collina
La demo ti dirà ben poco: se avessi dovuto basarmi sulla demo non avrei mai acquistato Tales of Vesperia, piuttosto mi basai sui pareri di Carlo :laugh:

Ripagato a dovere perchè come gameplay era davvero eccellente e mi divertiva un sacco combattere tanto che andavo a cercarmi i nemici pur di fare battaglie. L'ho lasciato incompleto ma semplicemente perchè...perchè boh, dovrò riprenderlo, però mi pare fossi giunto ad un momento della trama che non mi esaltava moltissimo
 

el_barto_84

Active Member
Le demo sono fatte per dare un'idea del gioco non per spoilerarti tutto :cheesy: Io mi baso sulle demo per capire se veramente un gioco può fare al caso mio oppure no.
Per esempio ho provato la demo di Left 4 Dead 2 è sicuramente lo escludo dai titoli che potrebbero far parte della mia collezione. Invece Star Wars: Il potere della forza mi ha attirato un casino e sono più che propenso a prendere il primo in attesa che arrivi il secondo.
 

el_barto_84

Active Member
Scusate il doppio POST ^^''

Provata la demo di Tales of Vesperia e tralasciando la questione lingua inglese, avrò capito un 60% di tutto ciò che è stato detto, il gameplay è veramente a livelli alti. Possibilità di scegliere un leader, non so se in Eternal Sonata è possibile, con caratteristiche che lo differenziano dagli altri membri del party. Combattimenti strutturati divinamente con possibilità di attaccare/difendersi, anche questo dovrò rivedere se c'è in Eternal Sonata, che aumentano notevolmente l'azione nei combattimenti.
Tutto sommato è un titolo che potrebbe andare a piazzarsi in cima alla lista dei titoli da acquistare nell'imminente futuro, ma per via della lingua inglese dovrà rimanere nello scaffale a meno di non trovarlo usato a basso prezzo!
 

el_barto_84

Active Member
blue dragon, lost odyssey e magna charta 2 su tutti, se riesci poi vai di import con record of agarest war

Blue dragon non mi convince per nulla :sadd: Ora dovrei trovare qualcuno per provare Lost Odyssey e Magna Carta 2, magari mi vedo qualche filmato sul tubo!

Carta, no Charta =/

Comunque, lascia perdere Omega, Eternal Sonata è una figata in tutto e per tutto.

Cyren purtroppo, o per fortuna, è l'om Omega e vuoi o non vuoi è questa la realtà :cheesy:
Comunque una cosa del genere detta da uno come te, che i jrpg sembra divorarli, è una cosa che mi da sicurezza nell'acquisto.

L'ho trovato a 21.90 in italia compreso di spedizione. E' il prezzo più basso che ho trovato, meno di questo non l'ho trovato nemmeno in UK!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
perchè MagnaCarta2 non è un gioco da 15 euro, ma da 5,99. Mentre Lost odyssey è un capolavoro.
non è vero non è un capolavoro, ma la parola rende bene la differenza di classe tra i due titoli. lost odyddey ha i suoi difetti, diciamo che è un FF10 dell'attuale generazione, col pregio di non avere personaggi disegnati da Nomura. questo passa il convento.
Altri lidi sono Eternal Sonata (che è eccezionale se non ti addormenti durante i dialoghi), Final Fantasy XIII ed Enchanted Arms (a me è piaciuto nonostante sia ormai vecchio), Infinite Undiscovery, Star Ocean e Tales of Vesperia (action rpg puri, messi in ordine crescente di bellezza), The Last Remnant (o lo odi o lo ami o ti fa schifo), Agarest: Generation of War per l'otaku pervertito che c'è in te. Per quanto riguarda Blue Dragon una volta che si prende il via è un gioco molto piacevole, ma non si può chiedere ad uno che è neofita del genere di sopportare quel doppiaggio, quella trama insulsa, quel design di toriyama


per gli rpg occidentali ce ne sono parecchi molto belli. quelli Bioware alla fine sono sempre la stessa pappa nonostante le differenze di ambientazione tra un Mass Effect e un Dragon Age, comunque val la pena sicuramente provarli perchè si fanno amare. Sul genere fantasy poi ce ne sono a valanghe non occorre nemmeno fare la lista
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
L'ho trovato a 21.90 in italia compreso di spedizione. E' il prezzo più basso che ho trovato, meno di questo non l'ho trovato nemmeno in UK!

Ma stai parlando di Eternal Sonata? Sei un pazzo a pagare quel prezzo per un gioco che trovi in un qualsiasi Gamestop a 9 euro usato.
In ogni caso fammi sapere se capisci i discorsi che fanno alla fine, se lo giochi.
 

kaos31

Active Member
157_eu_360.jpg


raven.jpg


Angelo, se hai bisogno di un motivo per imparare l'inglese ce l'hai avanti gli occhi.
Compralo, giocalo, impegnati e sforzati nel capire, basta anche poco perche' non ci sono dialoghi cosi' particolari, la trama e' abbastanza tranquilla.

La mia faccia quando sono uscito per la prima volta nella mappa del mondo?
d3a283552486212212e2537ny1.png

Non ne vedevo una cosi' bella e grande dai tempi di ff9.
 

el_barto_84

Active Member
@Bzero: grazie mille per le delucidazioni e visto che hai parlato di Dragon Age potrei farci un pensierino, ma al momento preferisco buttarmi su qualche JRPG. Mi sembrano esteticamente più consoni alle mie esigenze :amuse:

@Teocida: il titolo in questione era proprio Eternal Sonata. Oggi pomeriggio passo dal gamestop prima di scendere in ufficio e se non lo trovo ti commissiono per l'acquisto :cheesy:

@ Kaos: mi stai tentando troppo e visto che scendo al gamestop vedo se riesco a trovare anche questo usato (se non capisco qualcosa ti chiamo su Skype :laugh:)

Ricordo che la settimana scorsa vidi l'edizione limitata di Star Ocean, quella con 4 dischi. Vale la pena di giocare anche questo?
 

kaos31

Active Member
@ Kaos: mi stai tentando troppo e visto che scendo al gamestop vedo se riesco a trovare anche questo usato (se non capisco qualcosa ti chiamo su Skype :laugh:)

A disposizione!

Anche star ocean e' molto bello, parecchio longevo. Ricordo che, come con Vesperia, li ti viene proprio voglia di combattere, sempre, costantemente. Divertentissimo.

Ma Vesperia...
 
Top