quelli di gamestop sono quello che sono perchè vendono i giochi usati a più del doppio di quello che li comprano...ultimo esempio...volevo prendere red dead redemption, nuovo 69,90€ usato 59,90€..la cosa era un po strana..vado alla cassa e chiedo quanto mi avrebbero valutato rdr usato e mio sento dire...24€!!scandaloso..per quello neanche io do più soldi a gamestop..hanno il prezzo migliore di tutti perchè vendono i giochi a 69,98€ invece che 69,99€...
Devo darti ragione, ma devo anche aggiungere che ci sono diversi motivi per tutto questo.
Innanzitutto, loro sono quello che sono anche grazie al fatto che i giochi usati
ce li hanno, dato che la catena mediaworld/saturn non si è mai distinta per la quantità di titoli a disposizione e blockbuster se è fallito un motivo ci sarà.
Seconda cosa, l'usato è la linfa vitale di Gamestop e se la differenza fra valutazione e prezzo di rivendita è così alta si deve soprattutto alle supervalutazione del trade in (porta 2 giochi e bla bla a 19.98) e al fatto che a loro cmq non conviene vendere a prezzi molto più bassi del nuovo sennò quest'ultimo gli rimane in magazzino.
Voi direte "ma allora perchè gli stessi giochi usati da media world costano molto meno?" perchè mediaworld può permettersi di marginare molto meno sui videogiochi, il negozio non sopravvive su quel reparto e se per toglierti 10 euro su Red Dead Redemption ti aumentano di 5 euro i prezzi di tutte le lavatrici che vendono nessuno se ne accorge, il cliente è contento lo stesso e loro hanno anche marginato di più, a fine giornata! =)
Con questo non voglio difendere GS perchè anch'io quando un gioco viene valutato 5 euro e viene rivenduto a 35 non mi sento orgoglioso, ma posso affermare che in quanto ad azienda la gestione è perfetta così e non si può pretendere di meglio.
E poi alla fine ogni tanto butta lì qualche regalino niente male che fa sempre piacere ed è pur sempre un'esclusiva =)