FF X-2 Cosa manca veramente a FF X-2

Crazyhorse1993

Active Member
Enigma ha detto:
no un momento, le opzioni erano 3: normale, rapido e nullo (i nomi delle opzioni li ho inventati all'istante perchè non li ricordo :>) la prima era normale, la seconda riduceva il tempo della scenetta, ma la terza eliminava in toto qualsiasi scenetta di cambio >_>
purtroppo queste opzioni non influenzavano la prima volta che si cambia un qualunque vestito

allora la memoria non mi prende in giro neanche con sole 3 ore di sonno *_*
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Enigma ha detto:
no un momento, le opzioni erano 3: normale, rapido e nullo (i nomi delle opzioni li ho inventati all'istante perchè non li ricordo :>) la prima era normale, la seconda riduceva il tempo della scenetta, ma la terza eliminava in toto qualsiasi scenetta di cambio >_>
purtroppo queste opzioni non influenzavano la prima volta che si cambia un qualunque vestito

Io continuo a non ricordare sto "nullo".
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Manca solo una trama degna di essere chiamata tale e dei protagonisti piu seri, caratterizzati e piu adeguati al contesto. Per il resto il gioco ha uno dei miglior Battle System della saga con un ottima gestione di quest secondarie (seppur ancora distante da quella degli rpg occidentali).
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Trama solida,personaggi decenti e ambientazioni migliori(ma questo è un problema già di FFX).Per il resto direi che come gameplay/sistema di sviluppo tocca uno dei punti più alti della saga.Questo mi ha spinto a finirlo per ben 2 volte.
 

Cloud_Darth

Active Member
Non mi è piaciuto quasi niente nell'X-2, anche del gameplay non ho un opinione positiva (non sono un amante del job system in generale). Gli manca tutto quello che aveva FFVII: personaggi principali carismatici e caratterizzati, una bella storia avvincente e lineare, un'antagonista serio...
 

Cloud_Darth

Active Member
Cyren_Ryu ha detto:
Dov'è che Sephiroth fosse così profondamente caratterizzato rispetto che ne so ad un Vivi?

Che centra questa domanda in questo thread?

Comunque Sephiroth più che essere profondamente caratterizzato è molto carismatico ed è un vero antagonista, cosa che manca in FFX-2.
 

Cloud_Darth

Active Member
asd ma ho tirato in mezzo FFVII solo per mettere ben in risalto le differenze con l'X-2 (mi sembra che siano palesi) ma se si tira in mezzo anche un paragone tra FFIX e FFVII mi sa che non si finisce più :p

Ti do ragione comunque, sul fatto che Vivi sia un personaggio costruito seriamente e che supera abbondantemente in profondità la caratterizzazione di quelle macchiette di YRP :rolleyes:
 

<(dany)>

Wigga
Secondo me manca una buona trama, e non mi piace il fatto che il gioco sia quasi tutto su missioni secondarie O_O
Il sistema di battaglia mi è piaciuto, poi se stai attento anche al tempismo riesci a fare sempre combo di attacchi.
 

Kain

So say we all!
Onestamente a me il BS non è piaciuto poi così tanto. Nell'ATB il tempo è attivo mentre nel BTR di FFX-2 il tempo è reale, quindi con l'ATB si attacca uno alla volta (quindi si va a turni) mentre nel BTR si attacca tutti insieme, creando a volte un pò di confusione. Confusione che è, fortunatamente, limitata visto che i PG non si possono muovere liberamente (al contrario di FFXII).
La confusione nei JRPG non mi è mai piaciuta.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Kain ha detto:
Onestamente a me il BS non è piaciuto poi così tanto. Nell'ATB il tempo è attivo mentre nel BTR di FFX-2 il tempo è reale, quindi con l'ATB si attacca uno alla volta (quindi si va a turni) mentre nel BTR si attacca tutti insieme, creando a volte un pò di confusione. Confusione che è, fortunatamente, limitata visto che i PG non si possono muovere liberamente (al contrario di FFXII).
La confusione nei JRPG non mi è mai piaciuta.
Nono,un attimo Kain:io personalmente intendo principalmente il sistema di sviluppo,molto simile al Job System tanto amato in FFV.Per il battle system concordo nel dire che è troppo confusionario,infatti non mi son trovato benissimo all'inizio.Comunque credo sia una questione principalmente di abitudine.
 

Kain

So say we all!
Ex-Soldier ha detto:
Nono,un attimo Kain:io personalmente intendo principalmente il sistema di sviluppo,molto simile al Job System tanto amato in FFV.Per il battle system concordo nel dire che è troppo confusionario,infatti non mi son trovato benissimo all'inizio.Comunque credo sia una questione principalmente di abitudine.

No ma sul sistema di sviluppo niente da dire (a parte sta storia dei vestitini che è ridicola), e anch'io che amo il Job System di FFV non ho potuto non amare questo sistema. Io mi riferivo esclusivamente al BS, che a me non è piaciuto poi così molto. Sarà che sono troppo un amante della old school :rolleyes:
 
Top