FF X-2 Cosa manca veramente a FF X-2

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
/OT Mode on

Uh, questa scusa danie, ma è troppo succulenta come tentazione:

Andando per logica, e conoscendo la tua mentalità, la perfezione equivale a Dio. Tu affermi che io sono perfetto, quindi concludendo: Cyren_Ryu = Dio.

/OT Mode off.
 

Alucard89

Fischia nel Vento
al mondo niente è perfetto.... quindi niente=....metti te il nome......

HIiii scherzo dai...... cmq tutti d'accordo che f x-2 è un abominio
 

@li

This is my story....
A me non è dispiaciuto...
Credo che ce ne siano di migliori, ha i suoi difetti, però nel complesso non è male!
La cosa "peggiore" del gioco è che se ti perdi una cosa devi ricominciarlo, o nel cap. 4 non fai altro che guardare trasmisfere e dopo un pò ti rompi, ma nel complesso ci stà anche quello.
Ogni capitolo ha le sue difficoltà, qui è che ci devi stare attento a fare ogni minima cosa!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
danie ha detto:
a mio modo di vedere le cose, invece, dirò che finalmente si è chiusa la strada vecchia e se ne è aperta una nuova, a loro rischio, ma la strada è molto lunga,

A tuo modo di vedere le cose questo però. Non mi sembra che abbia aperto una strada nuova, anzi diciamo che, invece di creare innovazioni nella saga, l'ha cambiata radicalmente dal concetto di GDR (Gioco di Ruolo). Dai trailer (riguardanti FFXIII), per ora, pare che abbia introdotto un "ATB modernizzato" che permette di fare azioni di Kung-Fu a livelli estremi, tipo Neo di Matrix. Ma staremo a vedere prossimamente.

In ogni caso, Final Fantasy X-2 ha un ottimo Gameplay, però la trama è follia.
 
Crazyhorse1993 ha detto:
No. un abominio è l'8. L'x-2 è un brutto capitolo.
FF 8 un abominio???????loooool

io...io..non ho parole :S


Intanto però in voti è solo inferiore a FF VII (e questo lo accetto ) mentre gli altri hanno un bel pò di strada.....sarà che è per via del suo essere disastro :D :D
 

Leon90...

Active Member
Il Gameplay effetivamente è ottimo anche se c'è di meglio...la storia è un pò inferiore rispetto a quella del XII e la Grafica è al livello degli ultimi ff...ma sopprattutto mi piace per le tante belle musiche per pianoforte che ha...specialmente Eternity.
Insomma considerato tutto per me è un buon gioco.
P.S:per i difetti ho scelto scarsi PG perchè sono controllabili solo 3 pg, anche se volendo se ne potrebbero trovare altri...come per esempio le collezzioni a me scocciava per attivarne i poteri migliori ogni volta fare i cambi di Looksfere o almeno mettere una opzione per farla breve.
 

Crazyhorse1993

Active Member
{{{Squall}}} ha detto:
FF 8 un abominio???????loooool

io...io..non ho parole :S


Intanto però in voti è solo inferiore a FF VII (e questo lo accetto ) mentre gli altri hanno un bel pò di strada.....sarà che è per via del suo essere disastro :D :D

Sarà per via che essendo stato il primo tradotto in italiano per molti è stato il primo FF, e anche il primo jrpg, e non avendo altri termini di paragone, viene dichiarato il migliore. Comunque, qui è OT, si parla dell' X-2. Se ti va di parlarne c'è l'apposita sezione :>

(solo una parentesi... se alla massa piace un gioco, non vuol dire che questo è bello... facciamo il paragone con la musica... i tokio hotel hanno un successone... ma non per questo sono bravi, anzi :| )
 

Abadon91

Mid-Boss
In 5 ore di gioco ho poco da dire senonchè il sistema delle looksfere è ottimo, (anche se, a parte il fatto che ci si possa cambiare d'abito in battaglia, è un po' scopiazzato dal sistema di FFV), inoltre mi sembra quasi che non si parli più di rpg ma di una specie di Arcade-Action-Sparatutto e vattelappesca, per questo motivo ho smesso di giocarci. Be' poi che dire, sulla trama non posso commentare, e il sistema di combattimento è stata una gradevole premessa a quello del XII capitolo (comunque ancora da migliorare ma non voglio andare OT). Lungi da me comunque sparare sentenze alla luce di quanto poco ci ho giocato.
 

danie

Active Member
SeymourGuado ha detto:
La cosa più brutta è la mancanza degli eoni come alleati
Eccone un altro che si abbassa a stupidi stereotipi di fondo per giudicare un FF. Guardate che Final Fantasy non diviene FF solo per le invocazioni, c'è molto di meglio... magari le invocazioni sono una parte del gioco importante, ma non per questo se non ci sono non lo si può considerare un FF, inoltre gli Eoni sono morti in FFX... quante volte ve lo deve dire qualcuno? Non sarebbe stato coerente metterli.

Cyren Ryu: Sei imperfetto nella tua perfezione.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma danie, Seymour è stato il primo a nominare gli eoni in questo topic :/

Leon90... ha detto:
...a me scocciava per attivarne i poteri migliori ogni volta fare i cambi di Looksfere o almeno mettere una opzione per farla breve.
ma l'opzione per farla breve c'era :S anzi, ce n'erano 2 :S

Abadon91 ha detto:
...inoltre mi sembra quasi che non si parli più di rpg ma di una specie di Arcade-Action-Sparatutto e vattelappesca...
ma lol, è un modo per ironizzare vero? dillo, perchè senno và a finire che qualcuno potrebbe crederti sulla parola e considerare il X-2 un arcade-action-sparatutto...ne gira di gente cosi :S e non stò scherzando purtroppo...già sul topic di DoC qualcuno diceva che era un'ottimo gioco perchè il protagonista aveva libertà di movimento, e sfido io, quale sparatutto-action non ce l'ha O__O (forse proprio DoC XD)
 

Dokuro-chan

Nuovo utente
cosa manca a FF X-2? la logica credo!
appena mi è arrivato a casa questo seguito (perchè me l'hanno regalato fortunatamente), mi aspettavo qualcosa si di nuovo ma sempre un FF... perchè io non smetto mai di dirlo ma non lo considero neanche un FF così come tutti gli altri seguiti aka trovate commerciali (e con questo non escludo DoC che adoro ma è pur sempre una spudorata trovata commerciale). Ho sempre pensato che questo capitolo sia nato da un trip mentale di Nomura e soci e lo credo tutt'ora! xD
E' un qualcosa che non ha nè capo nè coda, il nemico si batte con uno sputo, inizia male e finisce anche peggio
(ora spiegatemi: Tidus è un sogno degli intercessori, giusto? con la morte di Yu Yevon Tid sparisce poichè anche gli intercessori spariscono no? ora mi spiegate come ***** fa Tid a essere vivo ed a tornarese quelli che lo creano sono scomparsi e tra l'altro lui in realtà neanche esisterebbe?
sintetizzando: tranne la grafica migliorata rispetto a prima e il sistema di combattimento più movimentato ma parecchio caotico, questo titolo per quanto mi riguarda non ha proprio ragione di esistere!
 

Abadon91

Mid-Boss
Enigma ha detto:
ma lol, è un modo per ironizzare vero? dillo, perchè senno và a finire che qualcuno potrebbe crederti sulla parola e considerare il X-2 un arcade-action-sparatutto...ne gira di gente cosi :S e non stò scherzando purtroppo...già sul topic di DoC qualcuno diceva che era un'ottimo gioco perchè il protagonista aveva libertà di movimento, e sfido io, quale sparatutto-action non ce l'ha O__O (forse proprio DoC XD)

Lo dico lo dico, era un modo per ironizzare (no anzi per fare sarcasmo)...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Dokuro-chan ha detto:
(ora spiegatemi: Tidus è un sogno degli intercessori, giusto? con la morte di Yu Yevon Tid sparisce poichè anche gli intercessori spariscono no? ora mi spiegate come ***** fa Tid a essere vivo ed a tornarese quelli che lo creano sono scomparsi e tra l'altro lui in realtà neanche esisterebbe?
come non si era capito? è il potere dell'AMORE che tutto può e tutto deve -_- voci di corridoio dicono che sia stato il potere del denaro...eresia!! D:
 
Top