FF X-2 Cosa manca veramente a FF X-2

Leon90...

Active Member
Come storia forse...ma oltre alla ottima grafica e l'ottimo sistema di combattimento c'è l'eccezzionale colonna sonora (per pianoforte).
Anche se come seguito di ffX mi aspettavo qualcosa di più specilamente nella storia...cmq è un buon ff alla fine che a motivo di esistere.
Cmq penso che fosse nato dalla fama di ffX appena uscito e al tentativo arduo e vano secondo me di mettere il lieto fine su ffX.
P.S:per Enigma avevi ragione non me ne ero mai accorto...
 
La storia mi lascia un pò perplessa,perchè come detto da Leon 90 "Anche se come seguito di ffX mi aspettavo qualcosa di più specilamente nella storia...cmq è un buon ff alla fine che a motivo di esistere.Cmq penso che fosse nato dalla fama di ffX appena uscito e al tentativo arduo e vano secondo me di mettere il lieto fine su ffX." Secondo me,proprio perchè segue ffX qualcuno lo giudica male ... è meglio che ogni ff abbia la sua storia personale che non dipenda da altri ff.
 

St0rM777

2pr04u
mah... l' x non l' avevo giocato e ho giocato prima il xii... diciamo che 3 donne e basta lasciano un po' perplessi... il sistema di equipaggiamento non mi ispira per il resto un gioco mediocre ma molto buona la colonna sonora e certe ambientazioni molto più curate del 12. da 1 a 10 sul 6 e mezzo
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
mah nn saprei per me è gioco abbastanza divertente almeno a me è piaciuto......l'unica cosa di cui mi posso lamentare è che FFX-2 è una continuazione di FFX e doveva avere una storia migliore, cioè se l'avessi fatta io una continuazione di FFX già l'avrei fatta migliore.
 

shreder

Jaggler
pg che sembrano delle ragazze che stazionano vicino l'aurelia, trama...quale trama e poi i cambi alla sailor moon e infine la semplicita nello scegliere gli item(difetto per me anche di ff10)

di buono ha...

- sistema di combattimento, per me è veloce e comunque rimane il classico atb
- sistema di sviluppo
- missioni tipo gli scavi nel deserto
 

Sephirously35

The Slayer of God
GBB ha detto:
Veramente io toglierei qualcosa in FFX-2 come ad esempio:
-Primo concerto;
-Quarto capitolo;
-Momenti in cui Yuna, Rikku e Pain fanno le bimbeminchia (questo mi rammarica perché fanno cose che non gli si addice al loro carattere).
-Abiti succinti delle protagoniste (ma ne metterei di meno succinti)
Aggiungerei:
-Inizio diverso;
-Improvvisa scoperta che Tidus è vivo nel quinto capitolo prima della lotta contro Vegnagun;
-Qualche difficoltà in più nelle missioni lineari e molte difficoltà in meno in quelle facoltative;
-La trama è ben ideata ma doveva essere sviluppata con un approcio diverso.
Es: inizio Yuna si fa i cavoli suoi a Besaid, una notte, mentre dormiva, viene svegliata da Rikku e una strana tipa chiamata Paine. Le due mostrano a Yuna la prima sfera dove e raffigurata Shuyn ecc.. invece di concerto della fasulla Yuna che si scopre che è Leblanc..

Spiace, ma l'inizio di FF X-2, tecnicamente, é proprio quello: Yuna é a Besaid a far niente, Rikku arriva, le mostra la sfera e lei decide di seguirla. Solo che questo filmato si trova su un Dvd venduto assieme ad Unlimited Saga: si intitola "Eternal Calm" e, per l'appunto, é il prologo di FF X-2. Il concerto serviva solo per far entrare un po' "nel vivo della storia". Comunque, mi sono divertito a giocarci, altrimenti non l'avrei finito 7 volte con 300 ore di gioco a forza di Nuovo Gioco +: come storia, effettivamente, manca molto, anche perché é molto breve. Come atmosfera, non c'é quella un po' caratteristica degli altri FF: hanno tentato di puntare su qualcosa di un po' più leggero, che, personalmente, non mi é dispiaciuto. Il sistema di combattimento e la possibilità di usare i Job mi sono piaciuti parecchio, hanno reso le battaglie più vive. Le missioni secondarie, beh, sono parecchie e questo può più o meno piacere: io mi son divertito, a parte qualcuna, dato che, poi, hanno comunque un senso, ossia un minimo di storia, non come le 300 di Crisis Core, che, alla fine, sono tutte uguali e servono solo per aumentare di livello. In sostanza, ciò che manca veramente é un po' la storia: i personaggi vari che si incontrano non mi sono dispiaciuti, anche se non si possono nemmeno lontamente paragonare a certi altri.

X Doruko-chan:
Tidus é vissuto davvero nella Zanarkand di 1002 anni prima. Gli intercessori l'hanno portato nella Spira di Yuna come sogno tramite Sin e, quindi, Yu Yevon, ma é esistito. Poi, é vero che gli intercessori sono morti, ma ti ricordo che l'Oltremondo é piuttosto accessibile: inoltre, se i non-trapassati possono vagare sulla terra sembrando normali, non credo proprio sia difficile rendere un trapassato, vivo. Comunque, da qualche parte avevo trovato una teoria a riguardo per cui Tidus era tornato, ma già dai tempi di FF X: se la ritrovo la post.

X Cyren_Ryu: fidati, c'é l'opzione per non far vedere i cambiamenti di abito.
 
bè... io sono sempre stato con la faccia O___O quando tutti parlano male di FF X-2... cioè per me è stato un ff come gli altri.. vabbè 3 ragazze che si cambiano alla sailor moon non è il massimo.. però mi è sempre piaciuto il gioco perchè ha scombussolato tutto!!! (spero di non prende voti negativi per questa affermazionee =_=)
 

Kain

So say we all!
Dragontype ha detto:
ho votato è indegno di esistere perchè non merita di essere FF...la enix ha sbagliato tutto...

Perchè la Enix? Guarda che il team di sviluppo di FFX-2 è lo stesso di FFX.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Kain ha detto:
Perchè la Enix? Guarda che il team di sviluppo di FFX-2 è lo stesso di FFX.

Dragontype got PWNED. A parte questo, ma FFX-2 per il gameplay e la ost (alcuni pezzi sono vermente belli) merita di esistere.
 

SeymourGuado

KidPoker
danie ha detto:
Eccone un altro che si abbassa a stupidi stereotipi di fondo per giudicare un FF. Guardate che Final Fantasy non diviene FF solo per le invocazioni, c'è molto di meglio... magari le invocazioni sono una parte del gioco importante, ma non per questo se non ci sono non lo si può considerare un FF, inoltre gli Eoni sono morti in FFX... quante volte ve lo deve dire qualcuno? Non sarebbe stato coerente metterli.

Cyren Ryu: Sei imperfetto nella tua perfezione.
Lo so ma per me è un grande difetto per il resto non è un gioco improponibile,e poi se gli eoni sono morti perchè ti fanno combattere contro di loro un altra volta si poteva fare che una volta sconfitti diventavano alleati non è male come idea..
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
SeymourGuado ha detto:
Lo so ma per me è un grande difetto per il resto non è un gioco improponibile,e poi se gli eoni sono morti perchè ti fanno combattere contro di loro un altra volta si poteva fare che una volta sconfitti diventavano alleati non è male come idea..

Eggià. Rifacciamo FFX solo per non fare morire gli eoni alla fine del gioco -.-'
Se dovessero rifare FFX si dovrebbero sistemare cose ben più importanti degli
eoni, di cui si sente la mancanza nel X-2. (che di mancanza non ne ho sentita
granchè)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Chaos_demyx ha detto:
Eggià. Rifacciamo FFX solo per non fare morire gli eoni alla fine del gioco -.-'
Se dovessero rifare FFX si dovrebbero sistemare cose ben più importanti degli
eoni, di cui si sente la mancanza nel X-2. (che di mancanza non ne ho sentita
granchè)

Appunto. Anche perchè gira e rigira, a meno di non essere n00b assurdi, gli eoni nemmeno si usano se non in eventi preimpostati.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Non è per dissociarmi dalla massa, ma a me ha divertito molto l'X-2, dal punto di vista del gameplay, carina l'idea delle classi, ma penosa la scelta delle "Look Sfere", più che Final Fantasy mi sembrava Sailor Moon -.-"
Poi è ovvio che non puoi aspettarti nient'altro da un gioco che ti si presenta così, è stato fatto per i truzzoni, e sopratutto per il pubblico femminile.
Comunque, la storia non è un granchè, ma almeno scorre liscia
 
Top