FF X-2 Cosa manca veramente a FF X-2

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Sephirosu ha detto:
Non è per dissociarmi dalla massa, ma a me ha divertito molto l'X-2, dal punto di vista del gameplay, carina l'idea delle classi, ma penosa la scelta delle "Look Sfere", più che Final Fantasy mi sembrava Sailor Moon -.-"
Poi è ovvio che non puoi aspettarti nient'altro da un gioco che ti si presenta così, è stato fatto per i truzzoni, e sopratutto per il pubblico femminile.
Comunque, la storia non è un granchè, ma almeno scorre liscia

concordo in pieno!
infatti adesso ci voglio rigiocare per passarlo al 100%
 

USMCuper

Dark Angel
be...io direi che manca un pò di presenza maschile nel party (scelta forse commerciale della square)....però almeno i cosplayer si possono sbizzarrire :|
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
_°cloud_roxas°_ ha detto:
dite tutti così... ma datemi una spiegazione che regga! (sorvolando le tre protagoniste..)

1) Trama =???
2) Sottogiochi che non lo si possono definire nemmeno
3) LOOKSFERE O_O
4) Rovinato il mondo di FFX(che non è cissachè ma almeno...)
 
Cyren_Ryu ha detto:
Ma se è il Job System a tenere su la baracca @_@
@_@ la baracca... comunque una domanda: mi ha deluso molto il blitzball perchè con tutti i tentativi che ho provato non posso comandare i pg. ma si possono controllare manualmente?? (io l'unica squadra che batto è il kilika beast P_P)
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
_°cloud_roxas°_ ha detto:
@_@ la baracca... comunque una domanda: mi ha deluso molto il blitzball perchè con tutti i tentativi che ho provato non posso comandare i pg. ma si possono controllare manualmente?? (io l'unica squadra che batto è il kilika beast P_P)

no non si possono comandare.................cmq a me piace così il blitz
 

Leon90...

Active Member
A me piaciono entrambi i Blitzball e parecchio e se però dovessi scegliere tr i due giochi in generale sceglierei l'X...non perchè l'X-2 non sia bello perchè lo è e molto...ma la storia non è nemmeno paragonabile e poi essendo un seguito del primo è difficile che superi il primo, per intenderci faccio un esempio: come posti io adoro il Bosco di Macalania che c'è nell'X ed è stato inventato lì...poi lo hanno ripreso tale e quale e messo nell'X-2...Anche se per me il sistema di combattimento dell'X-2 è migliore penso che difetti molto sopprattutto nella trama e in altre cose di poco conto.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Visto che si parla di Blitzball, vorrei chiedervi una cosa: ma anche a voi capita che, tipo, se scegliete una partita in modalità veloce (quella che fa vedere solo la mappa con i triangolini) vincete, mentre nella modalità normale (quella in cui si vede la piscina e i giocatori) perdete? A me succede sempre contro gli Zanarkand Abes: nel primo caso, vinco tipo 3-1, mentre nel secondo, a volte, non riesco a fare neanche un gol. Anche perché ho notato che certe abilità vengono fatte nella modalità normale e non in quella veloce, tipo gli assist. E' solo una mia impressione o cosa?
 

Leon90...

Active Member
Non lo so...a me non mi è mai capitato...forse perchè non ho quasi mai messo la modalità veloce, mi divertiva di più vederli giocare.Cmq penso che sia solo un caso o una tua impressione perchè in teoria nella modalità normale puoi mettere più o meno stelle a seconda dell'impegno che vuoi usare...a parte che io vinco facilmente contro di tutti a nche senza impegnarmi...e per salire velocemente io ho usato allenmenti come Mischia, e Riposo, Cura intnsiva e Terapia e poi usi gli allneamenti Intensivi e li batti tutti facilmente.
 
Top