FF X-2 Cosa manca veramente a FF X-2

Strife90

mezzo-demone
Tutto sommato è stata un'esperienza di gioco piacevole.
Possiede un'ottimo BS ed una quantità innumerevole di missioni secondarie; tutti fattori che contribuiscono a portare la giocabilità e la longevità a livelli ottimali.
La trama non è degna delle migliori tragedie oniriche, è vero. Tuttavia l'ho trovata leggera,frizzante ed anche esilarante in alcuni punti.
Forse il problema più grave è la veste grafica in quanto ha portato avanti la struttura del mondo del decimo capitolo che offre ambientazioni a dir poco claustrofobiche elliminando totalmente le aree esplorabili.

Mattone

Farplane God
mancano delle ambientazioni degne di questo nome, che non siano riciclate. Mancano dei personaggi carismatici e manca una trama più lunga. le missioni secondarie sono importanti ma me ne infischio di queste ultime se deve rimetterci la trama.

danie

Active Member
Il gameplay è bello e lo si poteva far diventare bellissimo se ogni Looksfera avesse avuto anche una "Turbo" a disposizione, magari con effetti differenti per chi la indossa anche se è la stessa Looksfera, potevano anche mettere 4 equipaggiamenti invece di 2 (avrei messo 3 Iron Duke e Invincibile). per il resto alcune cose potevano essere cambiate, perchè di conseguenza sono inutili... tipo Mogu Energia, ma avere Mogu Energija (che in confronto utilizza 10 MP al contrario della prima che spreca 5 MP, e mentre Mogu Energija utlizza 3,33 MP a testa e le ricarica tutte e 3, Mogu Energia per far si che si carichino tutte e tre si devono utlizzare 5 MP a testa), quindi alcune cose sono inutili o lo diventano.

†LestaT†

The right to be God
In parte son d'accordo con te TGS (per me sarai sempre TGS D: ), ma in fondo ha un bel gameplay, dai...

Se io mi voglio divertire piazzo su Dead Rising e mi metto ad affettare zombies in free roaming. Oppure mi spizzo Metal Slug e fra una bestemmia, rutto libero, birra e musica metal più ignorante possibile mi passo le mie sacrosante ore di cazzeggio al meglio dei modi. FFX2 è divertente ma ciò non toglie che è figlio di un gioco che gia di suo non dovrebbe esistere.
E comunque anche io mi sento TGS, infatti mi stavo iscrivendo con quel nome quando ho scoperto che la mia mail era gia stata inserita. Non so perchè mi chiamai lestat, forse perchè avevo appena finito di rileggere scelti dalle tenebre °_°
Anzi se sai come fare a cambiare nick mi rimetto The Great Sephiroth °_°

danie

Active Member
Se io mi voglio divertire piazzo su Dead Rising e mi metto ad affettare zombies in free roaming. Oppure mi spizzo Metal Slug e fra una bestemmia, rutto libero, birra e musica metal più ignorante possibile mi passo le mie sacrosante ore di cazzeggio al meglio dei modi. FFX2 è divertente ma ciò non toglie che è figlio di un gioco che gia di suo non dovrebbe esistere.
E comunque anche io mi sento TGS, infatti mi stavo iscrivendo con quel nome quando ho scoperto che la mia mail era gia stata inserita. Non so perchè mi chiamai lestat, forse perchè avevo appena finito di rileggere scelti dalle tenebre °_°
Anzi se sai come fare a cambiare nick mi rimetto The Great Sephiroth °_°
Speriamo che la bestemmia come hai detto tu, sia solo una :)!

†LestaT†

The right to be God
Io direi ottimo gameplay, ma non mi va di scatenare un putiferio.

Non lo metto in dubbio, ma ciò non vuol dire che un sequel di un gioco che non ha diritto di esistere abbia a sua volta diritto di esistere °_°

Comunque ripeto, il gameplay è sfizioso ma se voglio SOLO divertirmi e passare qualche ora in spensieratezza metto su un gioco di cazzeggio che può essere un Dead Rising come un Devil May Cry (il quarto poi è da sturbo totale).

DareCrow

The Mesmerizing One
Gli manca la trama...che già zoppicava nel X...diciamocelo...è molto più vicino a un gioco delle Winx,seppur sofisticato,che ad un Final Fantasy serio.

Voglio dire,io a volte mi chiedo ancora chi è Sephiroth...(maledetti cloni -.-')