FF X-2 Cosa manca veramente a FF X-2

GBB

Man o' War - #1
Veramente io toglierei qualcosa in FFX-2 come ad esempio:
-Primo concerto;
-Quarto capitolo;
-Momenti in cui Yuna, Rikku e Pain fanno le bimbeminchia (questo mi rammarica perché fanno cose che non gli si addice al loro carattere).
-Abiti succinti delle protagoniste (ma ne metterei di meno succinti)
Aggiungerei:
-Inizio diverso;
-Improvvisa scoperta che Tidus è vivo nel quinto capitolo prima della lotta contro Vegnagun;
-Qualche difficoltà in più nelle missioni lineari e molte difficoltà in meno in quelle facoltative;
-La trama è ben ideata ma doveva essere sviluppata con un approcio diverso.
Es: inizio Yuna si fa i cavoli suoi a Besaid, una notte, mentre dormiva, viene svegliata da Rikku e una strana tipa chiamata Paine. Le due mostrano a Yuna la prima sfera dove e raffigurata Shuyn ecc.. invece di concerto della fasulla Yuna che si scopre che è Leblanc..
 
Cyren_Ryu ha detto:
Si, dico davvero.
wow non avrei mai creduto che FFVIII fosse sottomesso da FF X-2 :S

Il mondo non finisce mai di stupirmi :D

"L'ottavo capitolo ha visto la luce nel 1999, nasce come secondo capitolo della saga per playstation, nonostante non abbia raggiunto il successo del suo precedente, ha fatto breccia nel cuore della maggior parte dei fans"(dal sito)

"Ha fatto sognare chi aspettava ardentemente un altro capitolo dopo il successo del VII, e ha saputo appassionare, chi si trovava per la prima volta un Final Fantasy sullo schermo."(dal sito)


azzo sembra tutto il contrario XDXD
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ciò che appaare non è sempre la realtà. Sfoderati gli occhi dal prosciutto mi raccomando. Ora, Shinra fa il **** a tutti i PG di FFVIII come caratterizzazione, così come quello spastico (di cui non ricordo il nome) che ci provava con Yuna e co. gameplay: FFX-2 Vince 10 a 0. L'unico punto in cui reputo l'8 superiore è la OST.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Cyren_Ryu ha detto:
Ciò che appaare non è sempre la realtà. Sfoderati gli occhi dal prosciutto mi raccomando. Ora, Shinra fa il **** a tutti i PG di FFVIII come caratterizzazione, così come quello spastico (di cui non ricordo il nome) che ci provava con Yuna e co. gameplay: FFX-2 Vince 10 a 0. L'unico punto in cui reputo l'8 superiore è la OST.

ma anche solo uno della shinra xD

comunque, FF8 (se rapportiamo ai tempi di uscita) supera FFX-2 anche in grafica. ma FFX-2 rimane superiore. Seppur pessimo.
 

GBB

Man o' War - #1
Alucard89 ha detto:
ma se togli tutto questo popò di roba..... meglio cancellarlo dal mondo.... o rifarlo da capo...

Per quanto riguarda il sistema di battaglia a turnazione ATB (se non sbaglio) il game play, la grafica (decente), qualcosa del sonoro e l'dea di come è stata strutturata la trama, va bene. Ma magari doveva essere fatto con più coerenza allungando qualche parte e tagliare altre. Comunque se devo dargli un voto è un 7, si voto di tutto rispetto ma in confronto al 9- di FFVII, FFX e FFXII e all' 8 e mezzo di FFVII DoC e FFTA non è nulla, quindi lo reputo si, il peggiore dei FF ma non brutto.

A Crazyhourse: non dice la Shinra di FFVII ma Shinra è un bambino Albhed in FFX-2.
 

danie

Active Member
balthier88 ha detto:
spero che legga mi darebbe la possibilità di ownarlo cm faccio sempre XD uno che ha finito solo il X e X-2 non ha giudizio critico sufficiente per giudicare >_>
Uno che non conosce veramente se ho giocato ad altri FF, non ha giudizio critico sufficiente per giudicare ^^!

Ho giocato ad altri FF, oltre al X e X-2, ma non ho mai completato la storia, anzi non l'ho mai iniziata, semplicemente vedevo mio fratello giocarci, però lo aiutavo a trovare le cose rare nel gioco, oppure ad avere soldi, diciamo il suo Game Shark umano.
Ho giocato, perciò a FF VII, VIII e IX. Ovviamente c'è un'abisso, tra X-2 e i 3 capitoli citati.

Mi sembra che voi pretendiate troppo... a me è piaciuto, a prescindere che sia stata una trovata commerciale, se giudicate un gioco solo perché è una trovata commerciale, passate veramente per superficali... un giudizio come Cyren Ryu è decisamente perfetto.
Premetto anch'io che mancano molte cose che avrebbero potuto mettere, ma non tutto quello che si vuole si ha. Un'altra cosa: BASTA con la scusa che non ci sono gli eoni, quelli sono MORTI nel X, e sarebbe stato incoerente metterli nuovamente. Il gioco ha un buon Gameplay, forse potrebbe far innervosire il fatto che se non fai una cosa, cambia tutto, ma è proprio questo il bello, certamente è molto volte meglio del XII, che per avere una cosa devi sudare sangue... anche se non è poi così lontano l'obiettivo di FFX-2, anzi è pressoché indentico... penso ci siano molti pregiudizi intorno a questo gioco che andrebbero cancellati... la vera domanda è: "Perché non cancellate i pregiudizi in FFX-2?", inoltre se veramente non vi piace non lo comprate. C'è anche da ricordarsi che è colpa della SE, inoltre si poteva dare una possibilità al gioco, essendo il primo creato dalla SE, ma veramente, ormai si sente gente, che vuole avere cose scadute e ammuffite da tempo... sono convinto che con l'arrivo di FFXIII per, si spera, estate prossima, tutti si lamenteranno che FF, non è più FF... a mio modo di vedere le cose, invece, dirò che finalmente si è chiusa la strada vecchia e se ne è aperta una nuova, a loro rischio, ma la strada è molto lunga, avranno tempo per riparare, tra l'altro ogni FF che si presenta, come babbei, lo andiamo a comprare... non si sa mai che qualcosa di buono, che nonostante mi piaccia FFX-2, manca molto, e del pessimo FFXII, un giorno esca sugli scaffali dei negozi.
 

danie

Active Member
Cyren_Ryu ha detto:
Grazie =). Questo perchè sono io ad essere perfetto uLu

/sborone mode off.
Guarda che è vero, se non fossi perfetto, non sarebbe stato un giudizio perfetto e obiettivo, cosa che manca un po' a tutti.
 

balthier88

lo zio ferra
danie ha detto:
Uno che non conosce veramente se ho giocato ad altri FF, non ha giudizio critico sufficiente per giudicare ^^!

Ho giocato ad altri FF, oltre al X e X-2, ma non ho mai completato la storia,anzi non l'ho mi cominciata

nel tuo profilo era scritto solo quei 2, se non lo aggiorni non è colpa mia, poi riguardo alla seconda frase è evidente che non ho bisogno di spender altre parole per ownarti, hai ammesso tu di non averli mai iniziati o completati, ergo non puoi giudicarli e confrontarli con l X-2 ^ ^
 
Top