balthier88 ha detto:
spero che legga mi darebbe la possibilità di ownarlo cm faccio sempre XD uno che ha finito solo il X e X-2 non ha giudizio critico sufficiente per giudicare >_>
Uno che non conosce veramente se ho giocato ad altri FF, non ha giudizio critico sufficiente per giudicare ^^!
Ho giocato ad altri FF, oltre al X e X-2, ma non ho mai completato la storia, anzi non l'ho mai iniziata, semplicemente vedevo mio fratello giocarci, però lo aiutavo a trovare le cose rare nel gioco, oppure ad avere soldi, diciamo il suo Game Shark umano.
Ho giocato, perciò a FF VII, VIII e IX. Ovviamente c'è un'abisso, tra X-2 e i 3 capitoli citati.
Mi sembra che voi pretendiate troppo... a me è piaciuto, a prescindere che sia stata una trovata commerciale, se giudicate un gioco solo perché è una trovata commerciale, passate veramente per superficali... un giudizio come Cyren Ryu è decisamente perfetto.
Premetto anch'io che mancano molte cose che avrebbero potuto mettere, ma non tutto quello che si vuole si ha. Un'altra cosa: BASTA con la scusa che non ci sono gli eoni, quelli sono MORTI nel X, e sarebbe stato incoerente metterli nuovamente. Il gioco ha un buon Gameplay, forse potrebbe far innervosire il fatto che se non fai una cosa, cambia tutto, ma è proprio questo il bello, certamente è molto volte meglio del XII, che per avere una cosa devi sudare sangue... anche se non è poi così lontano l'obiettivo di FFX-2, anzi è pressoché indentico... penso ci siano molti pregiudizi intorno a questo gioco che andrebbero cancellati... la vera domanda è: "Perché non cancellate i pregiudizi in FFX-2?", inoltre se veramente non vi piace non lo comprate. C'è anche da ricordarsi che è colpa della SE, inoltre si poteva dare una possibilità al gioco, essendo il primo creato dalla SE, ma veramente, ormai si sente gente, che vuole avere cose scadute e ammuffite da tempo... sono convinto che con l'arrivo di FFXIII per, si spera, estate prossima, tutti si lamenteranno che FF, non è più FF... a mio modo di vedere le cose, invece, dirò che finalmente si è chiusa la strada vecchia e se ne è aperta una nuova, a loro rischio, ma la strada è molto lunga, avranno tempo per riparare, tra l'altro ogni FF che si presenta, come babbei, lo andiamo a comprare... non si sa mai che qualcosa di buono, che nonostante mi piaccia FFX-2, manca molto, e del pessimo FFXII, un giorno esca sugli scaffali dei negozi.