FF VIII Cosa ne pensate del filmato iniziale di FFVIII

Cloud_Darth

Active Member
Sephiroth7 ha detto:
Che ne pensate del filmato iniziale di ff8 ,il mitico duello fra squall e seifer,....io lo trovo eccezionale
se anche voi pensate che sia il migliore... :ffx02:

Si sono d'accordo, è fatto molto bene, a seguire c'è quello di FFX e poi FFVII.

ShadoWings

Cosplay for Life
squallgiac ha detto:
Filmato iniziale di FF VIII?
Ma è super-mega-assolutamente-meravigliosamente fantastico!!!!!!!!!!!!!
Quasi direi che non c'era bisogno di chiederlo. Perché:
1. Ottima grafica (rapportata alle possibilità della PlayOne), con ottimi sfondi... Come dimenticare la spiaggia, lo scorrimento fino ad arrivare al prato... e... a quella piuma che da cosa innocente e leggera, lascia spazio al mitico Gunblade.
vero una scelta azzeccatissima! ^^

2. Lo scontro tra Seifer e Squall, reso benissimo, con quel colpo di scena che rende sin da subito intrigante ed emozionante questo capitolo.
Vero non sembrano bambolotti i movimeti son molto realistici!^^ il sangua poi... beh è perfetto! ^^

3. L'insieme di spezzoni che si susseguono, come a creare uno spettacolo o il trailer di qualche capolavoro cinematografico... senza però sfociare in una semplice carrellata di immagini.
credo che volessero proprio questo! ^^ in fondo FF8 assomiglia molto a un Film no?

4.Il collegamento con il filmato finale...
Mi ha commossa quando l'ho finalmente capito...

5. E poi, beh, come non citare la mitica Liberi Fatali... davvero un capolavoro di Uematsu
non mi pare sia di Uematsu... mi pare che sia una canzone già esistente che lui ha riprodotto.. mi pare di aver letto così ma perdonatemi non nricordo proprio dove! cmq è una canzone Celtica o qualcosa del genere! cmq la Rielaborazione del maestro è superlativa! ^^

Quindi ritengo che questo sia il filmato iniziale più bello, anche se la concorrenza vanta filmati come quello di FF X e la buona Other World.

A perer mio di bello c'è solo la canzone e qualche scena.. per il resto mi pare un po' misero...(chiedo scusa ai fan)

GreatCloud

Nuovo utente
i migliori secondo me sono i filmati iniziali del 7 ( il mio preferito :D ) e del 10
Quella lucina che poi fa da presentazione per Aerith e quel treno che arrica a tutta velocita facendo da trampolino a Cloud Barret e Co. e stupendo!
Anche il 10 e molto bello e originale se messo a confronto confgli altri FF!
Quella musica Rockettara al momento dell apertura dello stadio mente tidus aspetta l inizio della partita! molto bello mi ha fatto venire la pelle d oca :)

Bahamut Zero

Dreamcaster
GreatCloud, questa è la sezione ff8, quindi il topic è specifico su liberi fatali.
per commentare i filmati introduttivi in generale puoi andare qui ^^

liberi fatali rulez e other world non gli si avvicina neanche. uno potrebbe dire "questione di gusti", ma io rispondo che i gusti riflettono il proprio senso artistico

Cloud_Darth

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
liberi fatali rulez e other world non gli si avvicina neanche. uno potrebbe dire "questione di gusti", ma io rispondo che i gusti riflettono il proprio senso artistico

Sono diversi nel genere, comunque a me piacciono entrambi.

eon87

Nuovo utente
FFVIII filmato iniziale: THE BEST!

Ricordo ancora, cm se fosse ieri, quella prima fatidica volta in cui iniziai FFVIII.
Le onde, poi le note incalzanti di Liberi Fatali ed 1 susseguirsi d'immagini semplicemnte mozzafiato, il combattimento tra Squall e Seifer... :eek:

INDIMENTICABILE!!!

Se stiamo a pensare ke si tratta di 1 gioco uscito parecchi anni fa, la grafica e la realizzazione sn sbalorditive! Inoltre la colonna sonora è veramente coinvolgente!

FFVIII Rimarrà x sempre nel mio cuore xkè stato l'inizio della mia grande passione per FF!!!

ShadoWings

Cosplay for Life
eon87 ha detto:
Ricordo ancora, cm se fosse ieri, quella prima fatidica volta in cui iniziai FFVIII.
Le onde, poi le note incalzanti di Liberi Fatali ed 1 susseguirsi d'immagini semplicemnte mozzafiato, il combattimento tra Squall e Seifer... :eek:

INDIMENTICABILE!!!

Se stiamo a pensare ke si tratta di 1 gioco uscito parecchi anni fa, la grafica e la realizzazione sn sbalorditive! Inoltre la colonna sonora è veramente coinvolgente!

FFVIII Rimarrà x sempre nel mio cuore xkè stato l'inizio della mia grande passione per FF!!!

è stato così anche per me! ^^

Pladan

Member
secondo me il più bello è quello di ffVIII, anche se mi dispiace ammetterlo. al secondo posto ci metto quello del X.

SquallLionheart92

Nuovo utente
eon87 ha detto:

INDIMENTICABILE!!!

mi 6 sembrato me ç_ç dio quanto adoro questo gioco

DareCrow

The Mesmerizing One
Quello dell'VIII lasciò me ed un mio amico come due cretini per un quarto d'ora...quello del VII...è del VII,quello del IX non mi paice molto,quello del X è molto bello,quello dell'X-2 è da Top of the Pops...quello del XII è ormai tanto bello che fa quasi orrore...

Ma per me quello dell'VIII vincerà sempre.