avalokitesvara
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Sulla nuova traduzione di FFIV hai ragione, mi sono sbagliato, ma fidati che anche le vecchie traduzioni di FFVI e FFVII non erano esattamente fatte a dovere.
In FFVI il vecchio traduttore, Ted Woosley, che si è occupato anche di Chrono Trigger, si è preso un sacco di libertà, cambiando a piacimento nomi e frasi, spesso alterandone il significato.
In FFVII la traduzione era tutto sommato accettabile, peccato per gli errori grammaticali ed alcune uscite infelici, come lo slang di Barret, inesistente nell'originale.
Per gli extra... Beh, lì ho fatto il confronto con FFV; mentre lì, con le nuove classi ed i nuovi boss, mi sono tutto sommato divertito parecchio, in FFIV le Lunar Ruins sono state più una noia che un gradito extra. Poteva essere un'ottima occasione per approfondire i personaggi, cosa riuscita solo nel caso di Kain e Rydia, invece si è rivelato un semplice dungeon per rendere ancora più onnipotenti i personaggi. Lasciamo anche perdere il livello di Edge, probabilmente inferiore anche a mappe fatte con Rpgmaker...
Magari hai ragione, se il gameplay fosse stato fatto a dovere mi sarei divertito anche nelle rovine lunari, ma falciare mostri indifesi per 100 livelli non è stato molto entusiasmante.
In FFVI il vecchio traduttore, Ted Woosley, che si è occupato anche di Chrono Trigger, si è preso un sacco di libertà, cambiando a piacimento nomi e frasi, spesso alterandone il significato.
In FFVII la traduzione era tutto sommato accettabile, peccato per gli errori grammaticali ed alcune uscite infelici, come lo slang di Barret, inesistente nell'originale.
Per gli extra... Beh, lì ho fatto il confronto con FFV; mentre lì, con le nuove classi ed i nuovi boss, mi sono tutto sommato divertito parecchio, in FFIV le Lunar Ruins sono state più una noia che un gradito extra. Poteva essere un'ottima occasione per approfondire i personaggi, cosa riuscita solo nel caso di Kain e Rydia, invece si è rivelato un semplice dungeon per rendere ancora più onnipotenti i personaggi. Lasciamo anche perdere il livello di Edge, probabilmente inferiore anche a mappe fatte con Rpgmaker...
Magari hai ragione, se il gameplay fosse stato fatto a dovere mi sarei divertito anche nelle rovine lunari, ma falciare mostri indifesi per 100 livelli non è stato molto entusiasmante.
Beh, invece del "futuro" c'è un altro luogo irraggiungibile in cui è nascosto il vero nemico, ossia la luna.secondo me gli scopi sono simili ed anche le caratteristiche della possessione, l'unica differenza sta che ne IV non c'è il paradosso temporale