Vediamo... peccato che questo thread sia stato dimenticato.
Inutile parlare della grafica perché sarà anche bella a quel tempo, ma il 2D vecchio era decisamente migliore.
Ad esempio col 2D almeno si capisce se una cosa è a terra o "ponte", in questa grafica no (ecco, su questo non so spiegarmi).
Quote, non sai spiegarti su ste cose °_°
Per il gameplay direi ottimo, ma quello dell'X-2 se non contiamo le looksfere è migliore al VII.
Non che non mi piaccia FFVII, per carità, ma dal gameplay mi aspettavo molto di più.
Ah beh, il Job System è decisamente meglio del Materia System, a prescindere dalla bontà di quest'ultima
La trama per quella che ho sentito io è coinvolgente, molto.
Per le Materia... bisogna fa attenzione a come si usano, per non fare i personaggi fotocopie a metà. (anche se fossero stati uguali la cosa non mi sarebbe dispiaciuta, bisogna accontentarsi).
Comunque quello che ho detto delle Materia è come se fosse inenistente, ovviamente, al massimo metterei tutti quanti con la Restore (quella curativa) perché curare è fondamentale, soprattutto quando mancano gli oggetti.
Lo trovo noioso per il fatto che non si capisce cosa si debba fare, dove proseguire, io guardo sempre le i video su YT.
Per sapere dove andare bisogna fare MOLTA attenzione ai dialoghi.
Oppure perché ci sono tantissimi edifici sparsi e non si capisce quali sono i negozi e quali case inutili.
O anche perché dal gameplay mi aspettavo di più, basta Attacca ---> HP bassi ---> Cura & CO.
Beh, se vuoi difficoltà, non cercare i Final Fantasy e comunque, alla fine, pure FFX si riduceva ad uno spam di attacchi fisici intervallati a qualche magia di cura, più avanti
E anche perché (soprattutto all'inizio) devi comprare degli oggetti per recuperare energie al punto di salvataggio (oppure andare in una locanda o attendere un punto preciso della trama), cosa sfavorevole all'allenamento agli inizi del gioco (infatti mi sta molto annoiando questo fatto).
Questo imho è un punto a favore, ho sempre odiato i save point che ripristinano gli HP
In totale direi un bellissimo gioco (mi piace) superiore al XII ma inferiore al X e all'X-2.
Chiunque voglia contrabbattere faccia pure, tanto è sicuro, per:
è soggettivo sì, ma è comunque Objectionable.
Personalmente FFVII mi ha coinvolto molto di più che FFX, e il gameplay mi è risultato più divertente, rispetto a uno statico CTB.
Vorrei almeno che non si confonda per un commento oggettivo, che non lo è.
Chi vuole discutere: Crazy, Leon90...?