FF VII Cosa ne pensate di FF7?

Crazyhorse1993

Active Member
Scusate se scrivo un post a parte per Crazy, ma sapete, mi tiene d'occhio.

Lol, è vero, le parti divertenti ci sono, su questo non c'è da discutere, ma devi superare prima le parti noiose asd :D

Appunto, SSSSSSSSpreco di soldi per le tende :D
Lol, dai il prezzo non è esagerato.
Però è peggio di niente u.u

Della patch ne dovremmo parlare in privato °_°

Appunto, prendiamo FFVII normale che è meglio :D molto meglio di tutte quelle altre che fanno per "il migliore".

Potevi editare. non è che ti controllo, controllo che tu non dica bestemmie >_> (si, è la stessa cosa, ma suona meglio)

Comunque se si tratta di giochi lunghi, è normale che ci sia qualche parte un po piu noiosa di altre. Da parte mia, di veramente noioso in FF7 c'è la parte del ghiacciaio (sempre odiata) e parzialmente anche il viaggio da costa del sol a north corel (molto meno però), però nel complesso ci può stare, neanche a te di FFX che adori, ti saranno piaciuti tutti i luoghi (dai, la piana dei lampi è oscena :D )
 

w ff

Young Member
Potevi editare. non è che ti controllo, controllo che tu non dica bestemmie >_> (si, è la stessa cosa, ma suona meglio)

Comunque se si tratta di giochi lunghi, è normale che ci sia qualche parte un po piu noiosa di altre. Da parte mia, di veramente noioso in FF7 c'è la parte del ghiacciaio (sempre odiata) e parzialmente anche il viaggio da costa del sol a north corel (molto meno però), però nel complesso ci può stare, neanche a te di FFX che adori, ti saranno piaciuti tutti i luoghi (dai, la piana dei lampi è oscena :D )

Non capisco perché non vi abbiano bannati con tutte quelle bestemmie su FFX u.u
Ehm... guarda che la piana dei lampi è uno dei posti che più adoro, soprattutto lì la difficoltà è equilibrata, quindi hai preso proprio una di quelle che mi piacciono di più :D
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Difficoltà equilibrata= piana dei lampi?
Abbiamo giocato allo stesso gioco, o a te non moriva un tale PG con la R a ogni colpo?
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Ahahah :D
Alla fine è vero, però.

COSA è vero?! Ma stiamo scherzando?!
Allora, che Sephiroth abbia un visibile delirio di onnipotenza è vero, che abbia manie distruttive è altrettanto vero, che sia scivolato verso il rincoglionimento probabilmente anche.. ma se avete capito bene la storia ciò che lo rende un cattivo con le contropalle -e che pochi cattivi possono eguagliare- è che in sostanza lui non è cattivo. Non all'inizio almeno. Non è una strega che controlla il tempo da eoni, non è il caos reincarnato, non è un imperatore con manie onnipotentistiche e non è l'essenza del nulla. E' in sostanza un pg, come all'inizio è Cloud, che è vittima di un complotto molto più grande di lui e che lui non può fare altro che subire.
Alla fine la sua storia potrebbe essere quella di un qualsiasi eroe: una persona più dotata delle altre, con qualità particolari. Ingrediente questo comune a moltissimi - se non tutti- i protagonisti di un gioco fantasy. man mano che procede scopre la verità sul suo passato, e al punto di dover scegliere cosa fare della sua vita si trova, come tutti gli eroi, al punto di non ritorno. Sephiroth è il primo che sceglie di sfruttare la rabbia e l'odio nei confronti di chi l'ha creato piuttosto che resistere alle sfighe imposte e diventare "eroe". A suo modo è un eroe oscuro, ma ciò non toglie che rimanga sempre e comunque un eroe. Ed è per questo che Sephiroth non è un cattivo come gli altri, ma è molto di più! Non è tanto il fatto che vuole distruggere tutto che lo rende figo, ciò che lo rende figo è la motivazione per cui lo fa!!
"Ah si, mi avete creato dio in terra? E allora adesso vedrete l'ira di questo dio!"
Ahhhh.. come si fa a non apprezzare il Magnifico?? :D


P.S. Ogni riferimento a Garland, Nube Oscura, Exdeath o Artemisia è del tutto NON casuale e ben voluto :D
 

Code

In Brook We Trust!
Doom,ma tutto và a quel paese se nel gioco non lo vedi mai parlare ( a parte nel flashback) e non gli dai un minimo di caratterizzazione nemmeno quando gli uccidono la sua amata Jenova.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
beh, non tutti possono essere quei gran ******** che sono Kefka e Kuja.
E comunque Seph imho riprende un po' la figura di Moby Dick di herman melville[passatemi il nome giusto]
Non compare mai per tutto il libro, tranne alla fine quando fa il **** ad Achab.
Però tutto il romanzo è tracciato dalla distruzione che semina.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Doom,ma tutto và a quel paese se nel gioco non lo vedi mai parlare ( a parte nel flashback) e non gli dai un minimo di caratterizzazione nemmeno quando gli uccidono la sua amata Jenova.

Beh, sì, questo è vero.. però devi considerare che Sephiroth è virtualmente nel Lifestream, quindi è morto, non è che possa parlare.. il suo corpo si è cristallizzato nel Northern Crater, ma di fatto il suo spirito è quello che diventa Aeris dopo l'impalamento.
Jenova non credo possa di fatto "morire" fino a che non si uccide tutta la gente trasfettata con le sue cellule.. in fondo non è un essere completo, opera tutto da bravo parassita interplanetario, con le sue cellule in altri organismi. Se non vogliamo riferirci agli spin off (perchè in AC di fatto si mostra che Jenova, con conseguente geostigma, viene completamente eradicata dalla pioggia di Aeris da tutti) io credo che nella trama di FF7 originale il momento previsto di distruzione definitiva di Jenova sia quando affronti Jenova_Sintesi, quindi un nanosecondo prima di trovare Safer Sephiroth (che figo, che muove addirittura l'Empireo :D)..che a quel punto ha poco da dire.
L'attaccamento morboso di Seph per la Madre probabilmente è il suo disperato tentativo di attaccarsi a qualcosa, cioè all'unica cosa che lo può far superare il dolore dei suoi casini: i suoi poteri, che derivano dalla Madre Jenova, appunto.
Se ci pensi Cloud e Sephiroth sono le due facce estreme della stessa medaglia: uno pensa che per sopravvivere deve puntare solo su se stesso,confidando sui suoi grandi poteri, l'altro invece sfrutta l'appoggio degli altri. Entrambi sono portati all'estremo, infatti Cloud risulta essere troppo debole perchè trae la sua forza iniziale solo dagli altri (prima da Zack e poi da Tifa, Aeris e Barret). Alla fine risulta essere più forte di Sephiroth perchè capisce che comunque il padrone delle sue scelte è lui, ma può sempre contare sugli altri. Sephiroth invece è troppo fiducioso in se stesso (e nella Madre, ma come ho detto prima alla fine è solo un altro modo per gloriare se stesso) ma soffre del punto debole più grosso, la solitudine. E così i giochi sono fatti.
Ora, non ho mai trovato un gioco che sia stato capace di farmi fare così tante seghe mentali da cui poi ho ricavato le conclusioni di cui sopra.. da questo deriva che FF7 è sicuramente un capolavoro, non ci sono storie :D
 

ColdEvil

Member
A parte il pazzo che si trasforma in angelo è stato palesemente copiato da FFVI con un magistrale Kefka,Sephiroth impazzisce su 2 piedi per cosa?Per delle cazzate!Tutto quello che dice sono cazzate e lui ci crede come il primo dei polli (insieme a Cloud naturlamente,scemo e + scemo).Se non fosse stato per il design non se lo sarebbe cagato nessuno

man mano che procede scopre le cazzate sul suo passato, e al punto di dover scegliere cosa fare della sua vita si trova, come tutti gli eroi, al punto di non ritorno
Meglio cosi visto che tutto quello che Sephiroth scopre non è affatto la sua origine
 

teo9

Alpha and Omega
w ff, non farmi dare dell'eretico a un untente per la terza volta in un giorno xD

La materia è per me un ottimo gameplay perchè permette possibilità infinite che possono essere diversissime tra loro (e non devi per forza masterizzare tutte le materie) e si deve combinarle il meglio possibile.


Quoto, seph è diverso dal solito villain senza nè carne nè pesce con manie di distruzione che può essere Exdeath per esempio
 

w ff

Young Member
ma lol, non devi sentirti attaccato perchè a te non piace FF/ e a tanti qua sì

era ironia :D
Comunque credo di aver detto tutto, FF7 è un bel gioco ma mi aspettavo più da questo capitolo, poi sto giocando ad un'altra saga che personalmente mi piace più di FF7 (tanto i capitoli di quella sono tutti uguali asd). :D
 
Top