FF VII Cosa ne pensate di FF7?

w ff

Young Member
Sul 2D non mi esprimo, ma non penso sia meglio del 3D.
Poi, vabbè per me FFVII ha una grafica scarsa, specie se paragonato con altri FF...non neccessariamente usciti tanto dopo come il XIII, ma anche in confronto con l'VIII.

P.S: Terra o "ponte"??:confused:...

Il punto è che la grafica di FFVII non fa capire molto, meglio un 2D che ti fa vedere dall'alto asd.
Vuol dire che per arrivare a Migdar ad esempio vedevo una specie di ponte che pareva essere a terra, quindi non avrei mai pensato di camminarci sopra.

Concordo, non perchè il gameplay di FFVII non sia male ma perchè il Gameplay dell'X-2 è ottimo.

In effetti il gameplay a volte è l'unica cosa che conta.

Cioè più action come FFX-2 o più statico come FFX?...o altro?

Mi sa proprio più action come il X-2, da come viene descritto mi aspettavo di più, comunque questo non è importante, l'importante è che mi piace :p

Concordo, ma è difficile creare dei persoanggi fotocopia...devi prorpio volerlo (a parte che non ti conviene...).
Io voglio che tutti sappiano curare :D

Beh, comunque puoi fare esplorazione mentre vaghi in cerca della prossima meta (LOL....).
Poi diventa da facile a difficile per le forze che usi (non si equiliria a difficoltà °_°). Se hai tende, ok.

Per l'attacca e cura solo, a parte che dipende da te (come al solito), all'inizio può anche andare, ma contro nemici più forti devi inventarti qualcos'altro.
Inoltre ciò vale anche per FFX (e per quasi tutti gli FF).
Bah, sinceramente queste minacce non le ho ancora viste, oggi giocando ho capito che è meglio non ripristinare forze al punto save, altrimenti... ancora più facile... :S
FFX ha difficoltà equilibrata per me, il curare serve a metà, invece nel VII ogni cure è una grande cosa.

Per gli oggetti...non devi per forza allenarti ad inizio gioco (se poi ti sembra facile è ovvio se ti alleni prima).
Poi se non ricordo male puoi usare Cure anche fuori dalla battaglia, al posto degli oggetti curativi.

Io non mi alleno proprio, per la difficoltà, se succede è perchè non so dove andare.
Sì, anche nell'X e X-2 si può fare, ma poi il problema sono gli MP, quindi gli eteri.
Non mi sono spiegato bene in queste 2-3 righe di sopra, lol.

Per me è meglio di FFX, FFXII e FFX-2.
FFX-2>FFVII...potrsti spegare il motivo (anche se per te naturalmente)
Non vedo perché dovrei farlo, se quasi tutto il mondo lo schifa e io no non è niente di strano, sono solo gusti personali.

Tranquillo, è chiaro che non può essere altro che una tua opinione personale e quindi soggettiva.

A volte non si capisce eheh :D

PS:
Io?, ok eccomi^^.
Cominciavo a preoccuparmi. :D

Crazyhorse1993

Active Member
Poi diventa da facile a difficile per le forze che usi (non si equiliria a difficoltà °_°). Se hai tende, ok.

Non è che non si equilibria, sei tu che sei stato "viziato" dal ricaricarti tutto ad ogni save point :D e le tende si che costano gil, ma un altra componente di un jrpg è saper amministrare i soldi. Sapere cosa comprare, cosa può essere utile e cosa inutile, in base anche al tuo stile di combattimento. L'equilibrio non ce lo vedi te, in quanto abituato ad un'altra ottica di jrpg, quella di FFX, che ha semplicizzato drasticamente le cose.

w ff

Young Member
Non è che non si equilibria, sei tu che sei stato abituato dal ricaricarti tutto ad ogni save point :D e le tende si che costano gil, ma un altra componente di un jrpg è saper amministrare i soldi. Sapere cosa comprare, cosa può essere utile e cosa inutile, in base anche al tuo stile di combattimento. L'equilibrio non ce lo vedi te, in quanto abituato ad un'altra ottica di jrpg, quella di FFX, che ha semplicizzato drasticamente le cose.

Se intendi dire questo, può darsi che rispondo.

w ff

Young Member
Si, intendo quello, non era mica volto a offendere eh :confused: era pure tra virgolette

Ok, allora pensavo bene, non preoccuparti ^^.
FF7 è facile per le battaglie, ma è difficile se devi andare avanti e non sai dove andare, quindi arrivano i cavolo di mostri che ti tolgono MP, ovviamente Cure... così mi successe, al primo boss con Cloud, Tifa e Barret mi fu abbastanza difficile, perché non avevo molti HP e MP.
Mi sono espresso bene, now? :D

<(dany)>

Wigga
Lol, ma davvero, è FF. A parte qualche combattimento, dove è la difficoltà? Nella world map si può anche salvare, dai. Salvi, vai in una direzione guardando la mappa. Se lì non c'è niente e stai per morire, carichi il save. Se questa è la difficoltà, asd.

w ff

Young Member
Lol, ma davvero, è FF. A parte qualche combattimento, dove è la difficoltà? Nella world map si può anche salvare, dai. Salvi, vai in una direzione guardando la mappa. Se lì non c'è niente e stai per morire, carichi il save. Se questa è la difficoltà, asd.

Questa è una soluzione che non avevo pensato :p
L'unica battaglia, però, che mi ha dato problemi è quella che ha postato Crazyhorse a proposito di Hardcore http://www.youtube.com/watch?v=HMExDgQJbco&p=D02EAC7F159372D8&playnext=1&index=4, ma era solo per quel motivo: ho sbagliato direzione :D

Crazyhorse1993

Active Member
Vabbe che le tende costano relativamente poco,se ci si lamenta di questo :O.

Beh, dipende quanto si expa, io che ho la mania di non expare finchè non mi do alle sub-quests, a gil ho sempre avuto problemi :D

Ma poi ricaricare ai save point ammazza il gameplay, annulla qualsiasi difficoltà, annulla la gestione delle risorse, degli mp, e degli item, insomma, è una cosa oscena.

w ff

Young Member
Ma poi ricaricare ai save point ammazza il gameplay, annulla qualsiasi difficoltà, annulla la gestione delle risorse, degli mp, e degli item, insomma, è una cosa oscena.

Se hai pochi HP, MP e magari oggetti velocizza il game over.
Gli oggetti sempre meglio risparmiarli, ma per cosa poi...?

Zack Siberjia

Failùre
Uhm, se mi posso intromettere...
Io per esempio sono un po' tontarello e frettoloso. Se non riesco ad immaginare perfettamente come dovrebbero essere gestiti inventario, HP, MP, Save Point e battaglie in poco tempo, mi stufo presto e vado avanti. Non è proprio lo stile che più incoraggia il ragionamento ma a volte si sceglie di fare ciò che appare meno... impegnativo, giusto per non soffrire troppo.

Crazyhorse1993

Active Member
Se hai pochi HP, MP e magari oggetti velocizza il game over.
Gli oggetti sempre meglio risparmiarli, ma per cosa poi...?

Ti sei risposto da solo. Perchè risparmiarli, per poi trovarsi nei momenti finali del gioco con 3809218093821098309218[...]32198 oggetti di vario tipo del quale non si conosce neanche l'utilizzo?? sfruttarli spesso può servire per attraversare i dungeon con meno patemi e ad arrivare i boss con quantitativi di hp/mp largamente sufficienti.

Comunque non è il caso di FFVII, che sicuramente può essere svolto agevolmente senza dover ricorrere all'uso di item, almeno per un buon 90% del gioco. La tenda per esempio, mi è capitato di doverla usare solamente nel ghiacciaio prima del northern crater.

Leon90...

Active Member
Il punto è che la grafica di FFVII non fa capire molto, meglio un 2D che ti fa vedere dall'alto asd.
Vuol dire che per arrivare a Migdar ad esempio vedevo una specie di ponte che pareva essere a terra, quindi non avrei mai pensato di camminarci sopra.

Ah, ok.
Anche se per me tutti gli scenari erano ben fatti.

In effetti il gameplay a volte è l'unica cosa che conta.

Ma anche no.
Lungi da me intendere che a volte il gameplay è l'unica cosa che conta.
Trama, caratterizzazione pg, ost e ambientazioni...ecc.

Mi sa proprio più action come il X-2, da come viene descritto mi aspettavo di più, comunque questo non è importante, l'importante è che mi piace :p

Bene allora, mi trovi daccordo^^.

Io voglio che tutti sappiano curare :D

Anche in quel caso, non siglinfica che siano pg fotocopia solo pechè hanno tutti la materia Cure.

Devi solo farci l'abitudine, dal IX in giù è così che vanno le cose (almeno fino al VII...al di sotto non saprei...ma penso che sia lo stesso anche dal VI in giù).

Bah, sinceramente queste minacce non le ho ancora viste, oggi giocando ho capito che è meglio non ripristinare forze al punto save, altrimenti... ancora più facile... :S
FFX ha difficoltà equilibrata per me, il curare serve a metà, invece nel VII ogni cure è una grande cosa.

Certo, per le Salvosfere>Comodità dei tempi odierni.

Io non mi alleno proprio, per la difficoltà, se succede è perchè non so dove andare.
Sì, anche nell'X e X-2 si può fare, ma poi il problema sono gli MP, quindi gli eteri.
Non mi sono spiegato bene in queste 2-3 righe di sopra, lol.

O le Tende.

Non vedo perché dovrei farlo, se quasi tutto il mondo lo schifa e io no non è niente di strano, sono solo gusti personali.

Infatti non è niente di strano, ma mi interessava scoprire il tuo "particolare" (tanto anche io ne ho uno particolare) punto di vista.

A volte non si capisce eheh :D

Vero, ma stavolta era chiaro;)

PS:
Cominciavo a preoccuparmi. :D

E di che?...(LOL).