Alt, le cose son diverse. in FFX, se tutti fanno tutta la sferografia, diventano inevitabilmente fotocopie, senza se e senza ma. In FFVII, devi costringerli a diventare fotocopie, mettendo ad ognuno le stesse identiche materia. Quindi, almeno per quanto riguarda le abilità, la situazione è ben diversa. Mentre per i parametri si, anche in FFVII mediante i source tutti possono avere tutto a 255.
Se permetti chi con i source ha portato i paramentri al massimo perchè se no non riusciva a battere le Weapon?...(io non ho avuto bisogno).
Insomma anche se puoi farlo non lo fai di fatto (sarebbe assurdo).
Nell'X invece ne hai neccessario bisogno di vita, se no i Dark Aeons e Der Richter ti asfaltano al suolo.
Per FFVII il limite di 255 è giusto, ma per il X no (voleva più alto)...ammesso che per me potevano benissimo avanzare di imporre dei limiti, come anche HP, Mp e danni apeiron (9999...per intenderci).
A parte che il fatto delle fotocopie mi è indifferenche, nell'X-2 devi volerlo per fare diventare uguali si devono mettere le looksfere uguali,
chi è che va a mettere tre guerrire? -.-
Nel'X-2 stavo solo dicendo che non hanno Turbo/limit /trance (ecc...)...sempre che non consideriamo le loro Looksfere personali quali Automastino, Suprema e Floralia...
Uno con tre Guerriere non l'ho ancora visto (anche se ho sperimentato anche quella formazione^^...con risultati più che buoni>Trincea>attacchi fisici nemici...Re drago>addio), ma in compenso consco molti con 3 Mascotte^^...
Ad ogni modo io invece metto Un Guerriero (Paine), un Samurai (Rikku) e un Cavaliere nero (Yuna) disolito.
Per tutto, gameplay, alcuni personaggi, ambientazioni (la grafica non la voglio contare), per la difficoltà equilibrata e forse altro...
O_O...per tutto (ok, non me l'aspetavo)...(...allora...<pensa>...vediamo...) qualè la cosa che pensi ci sia la maggiore differenza di qualità tra i 2?
P.S: Che personaggi??
Problema inesistente, basta non attivare le somatosfere delle abilità, poi se uno vuole fare tutto è un'altra storia.
Ok, ma è un limite che ti imponi...Nota: Ci devi comunque passare per le somatosfere con le abilità (non ci sono percorsi aggiuntivi), è diventa uno spreco di exp...insensato.
"w ff è eretico" "w ff dice stronzate perchè FF7 è un capolavoro" "A w ff piace quello squallore di FFX"... se proprio dovete rispondere fatelo
in modo educato, non dite ste cose solo perchè vi piace FF7 e a me no, io non ho mai detto che siete eretici, che dite stronzate con la vostra opinione e non finisce qua...........................................
E non mi riferisco a Crazy e a Leon.
Oh, meno male...non mi ci vedevo affatto in quel quadro...:/
Una difficoltà maggiore (e con maggiore dico Save point che ripristinano e battaglie equilibrate e con equilibrate non dico con vittoria sicura come in quel 7, ma battaglie che possono anche far perdere. Messo insieme per me è una cosa equilibrata).
Più che difficoltà maggiore, è un sistema diverso...che poi tu preferisca uno all'altro penso sia solo abitudine (a me non dispiaciono entrambi...anche se forse preferisco i vecchi tipi...dal IX in giù...perchè aggiungono una componente "strategica" in più).
P.S: Come dici tu è simile a FFXIII, solo che recuperesti HP/PV con i punti di salvataggio/terminali (potevano inventarsi qualcosa di più carino ma vabbè) invece che ad ogni battaglia...quindi ancora più difficile...°_°...(all'inizio c'è chi potrebbe darla sù decisamente...).
Le materia e le fotocopie?
Sai che ti dico?
Le fotocopie non mi dispiacciono, me ne strafrego.
Suvvia, non è un pò esagerato?...sarebbe come dire lasciamo che ci siano dei cloni (anche se è un pò esagerato è per intenderci) a combattere con le stesse qualità/abilità.
Se differenziano le abilità per ciascun pg è meglio no?