FF VII Cosa ne pensate di FF7?

w ff

Young Member
Ah, ok.
Anche se per me tutti gli scenari erano ben fatti.
Mi sono fatto capire, pareva impossibile spiegarlo, lol.

Ma anche no.
Lungi da me intendere che a volte il gameplay è l'unica cosa che conta.
Trama, caratterizzazione pg, ost e ambientazioni...ecc.

Non dimenticare la grafica, che conta solo in alcuni casi asd.

Bene allora, mi trovi daccordo^^.
Evvai :D

Anche in quel caso, non siglinfica che siano pg fotocopia solo pechè hanno tutti la materia Cure.
Ovvio, fotocopia è dire congruente :)

Devi solo farci l'abitudine, dal IX in giù è così che vanno le cose (almeno fino al VII...al di sotto non saprei...ma penso che sia lo stesso anche dal VI in giù).

Sì, è vero. Ieri sera ho iniziato FFI sul GBA, ma non c'erano i punti di salvataggio, salvi quando vuoi tu (e per riposarsi basta andare nelle locande in ogni città, come mi pare che sia il 7.
Ma nell'I status alterati e K.O. non spariscono :(

Certo, per le Salvosfere>Comodità dei tempi odierni.
E salvocristalli u.u :D
Concordo, comununque.

*esce di casa e va in negozio di attrezzatura di casa* :D
Le tende, però, dal punto di salvataggio, tanto sacre non sono :D
Ma anche no...

Infatti non è niente di strano, ma mi interessava scoprire il tuo "particolare" (tanto anche io ne ho uno particolare) punto di vista.
Non dire così solo perché la maggior parte dell'utenza la pensa contrariamente, sono punti di vista personali, punto.

Vero, ma stavolta era chiaro;)

... [Meno male]

E di che?...(LOL).
Di niente, era solo per dire che di solito guardi dappertutto asd.

Crazyhorse1993

Active Member
Sì, è vero. Ieri sera ho iniziato FFI sul GBA, ma non c'erano i punti di salvataggio, salvi quando vuoi tu (e per riposarsi basta andare nelle locande in ogni città, come mi pare che sia il 7.

E ti va bene che lo stai giocando su GBA, che l'hanno reso 100 volte piu facile della versione originale :D /OT

Leon90...

Active Member
Non dimenticare la grafica, che conta solo in alcuni casi asd.

La grafica conta sempre, che poi ci siano cose che contano di più è un'altra storia...su cui concordo.

Ovvio, fotocopia è dire congruente :)

...:)confused:)...

Non è la fine del mondo anche nel IX non sparivano (quasi tutti), ma non ho avuto problemi o quasi (ero ancora un bambino...).

E salvocristalli u.u :D
Concordo, comununque..

Giusto, e ogni vittoria di FFXIII.

*esce di casa e va in negozio di attrezzatura di casa* :D
Le tende, però, dal punto di salvataggio, tanto sacre non sono :D
Ma anche no...

lol, comunque era per dire...ma che ricordi non avevo problemi di quel genere.

Non dire così solo perché la maggior parte dell'utenza la pensa contrariamente, sono punti di vista personali, punto.

Il mio "particolare" non intendeva un punto di vista contro tendenza, ma era per intendere questo:
Per una persona che "adora" una cosa e la ritiene migliore di un 'altra, ne esiste sempre un'altra che "adora" ciò che l'altra ritiene inferiore e che invece essa considera inferiore la cosa che "adorava" la prima persona.
In pratica per me il tuo punto di vista è quindi "particolare", come lo è il mio (immagino) dal tuo punto di vista...(avrà capito?...mah forse...)

Di niente, era solo per dire che di solito guardi dappertutto asd.

No, solo dove mi sento tirato in causa:D

Sotanaht

Psyches Iatreion
Cosa ne penso di Final Fantasy VII? In un post recente avevo provocatoriamente scritto che Final Fantasy Tactics era il Videogioco di Dio, ebbene Final Fantasy VII è Dio stesso, che ogni tanto si manifesta illuminandoci sul senso della bellezza e dell'armonia del creato.

PS: Asterenersi da ogni commento chiunque creda nel rigore dell'obiettività e della razionalità, sono ben accetti i commenti di chi vive nella passione, chi respira l'ideale romantico, chi cammina con l'irrazionale mistero del vivere, e chi esplora audace i sensi senza paura di sporcarsi le mani.

w ff

Young Member
La grafica conta sempre, che poi ci siano cose che contano di più è un'altra storia...su cui concordo.
Esatto, il gameplay ad esempio conta già di più, o la trama.

...:)confused:)...
Ehm... nel senso che essere "fotocopie" significa essere proprio uguali in tutto, quindi è parzialmente sbagliato dire "fotocopie" in FFX (Wakka che usa As del Blitzball; Tidus che invoca...)

Non è la fine del mondo anche nel IX non sparivano (quasi tutti), ma non ho avuto problemi o quasi (ero ancora un bambino...).
Io non sono un tipo che spreca, quindi uso il metodo di Dany (esempio all'inizio un personaggio schiatta, ho pochi soldi per comprare e spengo

Giusto, e ogni vittoria di FFXIII.
Cosa intendi per vittoria? °_°

lol, comunque era per dire...ma che ricordi non avevo problemi di quel genere.
Lol, lì avevo scherzato :D

Il mio "particolare" non intendeva un punto di vista contro tendenza, ma era per intendere questo:
Per una persona che "adora" una cosa e la ritiene migliore di un 'altra, ne esiste sempre un'altra che "adora" ciò che l'altra ritiene inferiore e che invece essa considera inferiore la cosa che

"adorava" la prima persona.
In pratica per me il tuo punto di vista è quindi "particolare", come lo è il mio (immagino) dal tuo punto di vista...(avrà capito?...mah forse...)
Ah, ho capito, te l'aspettavi? :D
Beh, i nostri punti di vista sono particolari a vicenda, quindi, visto che preferisci FFVII a FFX... Scherzo, lol (anche se è vero in un certo senso) [Adesso avrà capito me?]

Cosa ne penso di Final Fantasy VII? In un post recente avevo provocatoriamente scritto che Final Fantasy Tactics era il Videogioco di Dio, ebbene Final Fantasy VII è Dio stesso, che ogni tanto si manifesta illuminandoci sul senso della bellezza e dell'armonia del creato.
Senza complimenti, ma non ho mai visto qualcuno che esprimeva in modo migliore i propri pensieri...

Leon90...

Active Member
Ehm... nel senso che essere "fotocopie" significa essere proprio uguali in tutto, quindi è parzialmente sbagliato dire "fotocopie" in FFX (Wakka che usa As del Blitzball; Tidus che invoca...)

Vero.
Ma visto che in ogni FF (X-2 aparte) ogni pg ha le proprie Limit/Turbotecniche/Tecniche finali/Trance ecc... Non è abbastanza come differenziazione dei personaggi.
Dove c'è differenza tra un FF come il X (per esempio) e il VII giusto per stare più IT possibile.
In FFX alla fine (dopo la trama) i pg hanno gli stessi parametri (tranne forse MP e HP), in FF VII no.
E questo per il limite di 255.

Io non sono un tipo che spreca, quindi uso il metodo di Dany (esempio all'inizio un personaggio schiatta, ho pochi soldi per comprare e spengo

Metodo di Dany?...vabbè io non ho avuto bisogno nemmeno di quello.

Cosa intendi per vittoria? °_°

Ogni volta che vinci una battaglia in FFXIII recuperi tutti gli HP/PV.

Ah, ho capito, te l'aspettavi? :D
Beh, i nostri punti di vista sono particolari a vicenda, quindi, visto che preferisci FFVII a FFX... Scherzo, lol (anche se è vero in un certo senso) [Adesso avrà capito me?]

Certo, ho capito...comunque scherzavo ne ero sicuro^^ (no sul serio non me l'aspettavo sei in gamba!...ride...ride ancora...ecc...).

P.S: Ad ogni modo ora che ci siamo capiti a vicenda ti ripropongo la domanda FFX-2>FFVII WHY?mmm...forse per il gameplay o per le ost...o forse per le ambientazioni?

Crazyhorse1993

Active Member

Alt, le cose son diverse. in FFX, se tutti fanno tutta la sferografia, diventano inevitabilmente fotocopie, senza se e senza ma. In FFVII, devi costringerli a diventare fotocopie, mettendo ad ognuno le stesse identiche materia. Quindi, almeno per quanto riguarda le abilità, la situazione è ben diversa. Mentre per i parametri si, anche in FFVII mediante i source tutti possono avere tutto a 255.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma poi anche in FFVII ci son le limit eh, non sono esclusiva di FFX

preferisco non rispondere a tutte quelle cose scritta da w ff, in questi giorni sono un peletto nervoso e potrei rischiare il ban @__@

w ff

Young Member
Vero.
Ma visto che in ogni FF (X-2 aparte) ogni pg ha le proprie Limit/Turbotecniche/Tecniche finali/Trance ecc... Non è abbastanza come

differenziazione dei personaggi.
Dove c'è differenza tra un FF come il X (per esempio) e il VII giusto per stare più IT possibile.
In FFX alla fine (dopo la trama) i pg hanno gli stessi parametri (tranne forse MP e HP), in FF VII no.
E questo per il limite di 255.
A parte che il fatto delle fotocopie mi è indifferenche, nell'X-2 devi volerlo per fare diventare uguali si devono mettere le looksfere uguali,

chi è che va a mettere tre guerrire? -.-

Metodo di Dany?...vabbè io non ho avuto bisogno nemmeno di quello.
Io sono troppo pigro per spegnere, non avrei pensato a quel metodo.

Ogni volta che vinci una battaglia in FFXIII recuperi tutti gli HP/PV.
Niente da dire.

Certo, ho capito...comunque scherzavo ne ero sicuro^^ (no sul serio non me l'aspettavo sei in gamba!...ride...ride

ancora...ecc...).

P.S: Ad ogni modo ora che ci siamo capiti a vicenda ti ripropongo la domanda FFX-2>FFVII WHY?mmm...forse per il gameplay o per le ost...o forse

per le ambientazioni?

Per tutto, gameplay, alcuni personaggi, ambientazioni (la grafica non la voglio contare), per la difficoltà equilibrata e forse altro...

Alt, le cose son diverse. in FFX, se tutti fanno tutta la sferografia, diventano inevitabilmente fotocopie, senza

se e senza ma. In FFVII, devi costringerli a diventare fotocopie, mettendo ad ognuno le stesse identiche materia. Quindi, almeno per quanto

riguarda le abilità, la situazione è ben diversa. Mentre per i parametri si, anche in FFVII mediante i source tutti possono avere tutto a

255.
Problema inesistente, basta non attivare le somatosfere delle abilità, poi se uno vuole fare tutto è un'altra storia.

ma poi anche in FFVII ci son le limit eh, non sono esclusiva di FFX
Leon90... ad esempio l'ha appena detto poco fa.

Ma visto che in ogni FF (X-2 aparte) ogni pg ha le proprie Limit/Turbotecniche/Tecniche finali/Trance ecc... Non è abbastanza come

differenziazione dei personaggi.

preferisco non rispondere a tutte quelle cose scritta da w ff, in questi giorni sono un peletto nervoso e potrei rischiare il ban @__@
"w ff è eretico" "w ff dice stronzate perchè FF7 è un capolavoro" "A w ff piace quello squallore di FFX"... se proprio dovete rispondere fatelo

in modo educato, non dite ste cose solo perchè vi piace FF7 e a me no, io non ho mai detto che siete eretici, che dite stronzate con la vostra opinione e non finisce qua...........................................
E non mi riferisco a Crazy e a Leon.

Ma bello il nome che avete dato a quel metodo nabbissimo. \ò
A te spetta il diritto di dare il nome al tuo metodo.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
"w ff è eretico" "w ff dice stronzate perchè FF7 è un capolavoro" "A w ff piace quello squallore di FFX"... se proprio dovete rispondere fatelo

in modo educato, non dite ste cose solo perchè vi piace FF7 e a me no, io non ho mai detto che siete eretici, che dite stronzate con la vostra opinione e non finisce qua...........................................
stai sbagliando persona, se avresti letto qualche mio post in FFX sapresti che anche io riesco ad apprezzare benissimo il X, e non nutro certo odio verso coloro che lo preferiscono al VII

mi sono avvalso della facoltà di non rispondere perche le tue motivazioni sono per lo più prive di logica, vuoi una difficoltà maggiore (in un FF) però vuoi anche il ripristino di HP/MP al save point, critichi il sistema delle materie con la motivazione dei pg fotocopia quando le materie non sono altro che una sorta di job system più versatile, e altre cose che ricordo solo vagamente, qualcosa sulla grafica e sugli sfondi prerenderizzati, su un ponte che non sei riuscito a vedere e chissa cos'altro

come vuoi che ti risponda? no comment

Crazyhorse1993

Active Member
Problema inesistente, basta non attivare le somatosfere delle abilità, poi se uno vuole fare tutto è un'altra storia.

Problema esistente eccome, dato che in questo modo si amputa una parte del gameplay :D è come se ti dicessi "la difficoltà di FF7 si può aumentare semplicemente non utilizzando le materia"; tecnicamente vero, ma toglierei una componente del gameplay, non è un buon metodo.

w ff

Young Member
stai sbagliando persona, se avresti letto qualche mio post in FFX sapresti che anche io riesco ad apprezzare benissimo il X, e non nutro certo odio verso coloro che lo preferiscono al VII

mi sono avvalso della facoltà di non rispondere perche le tue motivazioni sono per lo più prive di logica, vuoi una difficoltà maggiore (in un FF) però vuoi anche il ripristino di HP/MP al save point, critichi il sistema delle materie con la motivazione dei pg fotocopia quando le materie non sono altro che una sorta di job system più versatile, e altre cose che ricordo solo vagamente, qualcosa sulla grafica e sugli sfondi prerenderizzati, su un ponte che non sei riuscito a vedere e chissa cos'altro

come vuoi che ti risponda? no comment
Una difficoltà maggiore (e con maggiore dico Save point che ripristinano e battaglie equilibrate e con equilibrate non dico con vittoria sicura come in quel 7, ma battaglie che possono anche far perdere. Messo insieme per me è una cosa equilibrata).
Le materia e le fotocopie?
Sai che ti dico?
Le fotocopie non mi dispiacciono, me ne strafrego.
Piuttosto alle materia preferisco FFI, che è oggettivamente un capolavoro (se non lo fosse stato FF non esisterebbe).
Per la grafica diventa un gioco noioso solo in alcuni punti, ma pochi.
Hai capito o devo spiegartelo ancora?

Code

In Brook We Trust!
Una difficoltà maggiore (e con maggiore dico Save point che ripristinano e battaglie equilibrate e con equilibrate non dico con vittoria sicura come in quel 7
http://objection.mrdictionary.net/go.php?n=4238798

Vittorie sicure? è innegabile che nel complesso FF 7 sia semplice ( non posso dire degli altri dato che ho solo giocato al 2 e al 7, appunto) ma dire vittorie sicure è una grossa vaccata a meno che in ogni zona expi come un trattore e ti ritrovi "leggermente" a un livello superiore dei boss che incontri nel corso della storis. Gia al quartiere generale della shinra le cose si fanno abbastanza difficili col doppio boss di seguito negli ascensori,per non parlare del successivo boss nella strada che se non sei messo bene con le materie ti fà secco.

Crazyhorse1993

Active Member
Una difficoltà maggiore (e con maggiore dico Save point che ripristinano e battaglie equilibrate e con equilibrate non dico con vittoria sicura come in quel 7, ma battaglie che possono anche far perdere. Messo insieme per me è una cosa equilibrata).

Ma cosa c'è di squilibrio? Semplicemente FFX, con la gran furbata di introdurre la ricarica hp/mp ai save point, ha levato la componente della gestione. Non devi piu stare attento a come usi gli etere e a come usi gli mp, non devi piu stare attento ad arrivare ai boss cercando di dosare le forze per arrivarci con un numero di hp ed mp decente, non esiste piu. Tu hai il save point prima del boss, cosi sei bello carico e il boss diventa facilissimo. Non è un vantaggio, è un danno alla difficoltà complessiva del gioco. Io so che al save point mi ricarico, cosi posso andare avanti per un dungeon sprecando mp a iosa senza curarmi di finirli, che tanto so che prima di un boss mi si ricarica tutto, anche se non ho eteri. E ciò rende tutto troppo banale.