FF VII Cosa ne pensate di FF7?

Leon90...

Active Member
Chi vuole discutere: Crazy, Leon90...?
:D

Io?, ok eccomi^^.

Vediamo... peccato che questo thread sia stato dimenticato.
Inutile parlare della grafica perché sarà anche bella a quel tempo, ma il 2D vecchio era decisamente migliore.
Ad esempio col 2D almeno si capisce se una cosa è a terra o "ponte", in questa grafica no (ecco, su questo non so spiegarmi).

Sul 2D non mi esprimo, ma non penso sia meglio del 3D.
Poi, vabbè per me FFVII ha una grafica scarsa, specie se paragonato con altri FF...non neccessariamente usciti tanto dopo come il XIII, ma anche in confronto con l'VIII.

P.S: Terra o "ponte"??:confused:...

Per il gameplay direi ottimo, ma quello dell'X-2 se non contiamo le looksfere è migliore al VII.

Concordo, non perchè il gameplay di FFVII non sia male ma perchè il Gameplay dell'X-2 è ottimo.

Non che non mi piaccia FFVII, per carità, ma dal gameplay mi aspettavo molto di più.

Cioè più action come FFX-2 o più statico come FFX?...o altro?

La trama per quella che ho sentito io è coinvolgente, molto.
Per le Materia... bisogna fa attenzione a come si usano, per non fare i personaggi fotocopie a metà. (anche se fossero stati uguali la cosa non mi sarebbe dispiaciuta, bisogna accontentarsi).
Comunque quello che ho detto delle Materia è come se fosse inenistente, ovviamente, al massimo metterei tutti quanti con la Restore (quella curativa) perché curare è fondamentale, soprattutto quando mancano gli oggetti.

Concordo, ma è difficile creare dei persoanggi fotocopia...devi prorpio volerlo (a parte che non ti conviene...).

Lo trovo noioso per il fatto che non si capisce cosa si debba fare, dove proseguire, io guardo sempre le i video su YT.
Oppure perché ci sono tantissimi edifici sparsi e non si capisce quali sono i negozi e quali case inutili.
O anche perché dal gameplay mi aspettavo di più, basta Attacca ---> HP bassi ---> Cura & CO.
E anche perché (soprattutto all'inizio) devi comprare degli oggetti per recuperare energie al punto di salvataggio (oppure andare in una locanda o attendere un punto preciso della trama), cosa sfavorevole all'allenamento agli inizi del gioco (infatti mi sta molto annoiando questo fatto).

Beh, comunque puoi fare esplorazione mentre vaghi in cerca della prossima meta (LOL....).

Per l'attacca e cura solo, a parte che dipende da te (come al solito), all'inizio può anche andare, ma contro nemici più forti devi inventarti qualcos'altro.
Inoltre ciò vale anche per FFX (e per quasi tutti gli FF).

Per gli oggetti...non devi per forza allenarti ad inizio gioco (se poi ti sembra facile è ovvio se ti alleni prima).
Poi se non ricordo male puoi usare Cure anche fuori dalla battaglia, al posto degli oggetti curativi.

In totale direi un bellissimo gioco (mi piace) superiore al XII ma inferiore al X e all'X-2.

Per me è meglio di FFX, FFXII e FFX-2.
FFX-2>FFVII...potrsti spegare il motivo (anche se per te naturalmente)?

Vorrei almeno che non si confonda per un commento oggettivo, che non lo è.

Tranquillo, è chiaro che non può essere altro che una tua opinione personale e quindi soggettiva.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Sul 2D non mi esprimo, ma non penso sia meglio del 3D.

Piccolo appunto: Ci son tante grafiche di giochi in 2d che ancor oggi fanno il **** a strisce a tante grafiche anche di tempi moderni, un esempio su tutti oddworld /OT

(rimanendo comunque sul fatto che la grafica di FFVII, per i suoi canoni, è grandiosa, e ancora adesso ha il suo fascino)
 

Leon90...

Active Member
Piccolo appunto: Ci son tante grafiche di giochi in 2d che ancor oggi fanno il **** a strisce a tante grafiche anche di tempi moderni, un esempio su tutti oddworld /OT

Capisco....ma solo in parte...non sono esperto di giochi in 2D e non conosco Oddworld.

(rimanendo comunque sul fatto che la grafica di FFVII, per i suoi canoni, è grandiosa, e ancora adesso ha il suo fascino)

Mi riferivo ai pg poligonali, più che altro...le ambientazioni le ho apprezzate parecchio comunque (un pò come degli artworks).
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Capisco....ma solo in parte...non sono esperto di giochi in 2D e non conosco Oddworld.



Mi riferivo ai pg poligonali, più che altro...le ambientazioni le ho apprezzate parecchio comunque (un pò come degli artworks).
FF7 si gioca per la storia non per la grafica....e non credo che nessun altro FF possa vantare una storia capolavoro come quella....
 

Code

In Brook We Trust!
Se non fosse stato per il design non se lo sarebbe cagato nessuno
Il design conta tre volte più della caratterizzazione. Faccio un banale esempio: Se al posto di Sephiroth ci fosse stato Palmer qualcuno avrebbe osato dire che è il cattivo perfetto?Anzi direbbe"ma che diavolo vuole sto ciccione?". Ma questo non vale solo nei videogiochi ma anche per anime,manga,film e telefilm.
Tornando a Sephiroth,i motivi per la sua crisi esistenziale sono davvero patetici. Sei incazzato per quel che ti hanno combinato ?Vattela a prendere con Hojo,Gast e la Shinra...azzo centrano sti deliri da onnipotente?
Di cattivi ce ne sono un'infinità di migliori di Sephiroth.
 

Level MD

The Secret Darkness
Il design conta tre volte più della caratterizzazione. Faccio un banale esempio: Se al posto di Sephiroth ci fosse stato Palmer qualcuno avrebbe osato dire che è il cattivo perfetto?Anzi direbbe"ma che diavolo vuole sto ciccione?". Ma questo non vale solo nei videogiochi ma anche per anime,manga,film e telefilm.
Tornando a Sephiroth,i motivi per la sua crisi esistenziali sono davvero patetici. Sei incazzato per quel che ti hanno combinato in quel modo?Vattela a prendere con Hojo,Gast e la Shinra...azzo centrano sti deliri da onnipotente?
Di cattivi ce ne sono un'infinità di migliori di Sephiroth.

Voglio uno spin off su Palmer *_* ( ma anche no XD )

concordo comunque, ma non sul fatto che valga più il design della caratterizzazione

è nel caso specifico che Sephiroth viene considerato così tanto un villain straordinario quando secondo me è ciò è dato più dal suo design che dalla sua caratterizzazione psicologica

anche se, invece di guardare tematiche mentali, lo si guarda dal punto di vista del sadismo basta citare un Kefka ( rimanendo in ambito FF ) o un Luca Blight ( Suikoden II ) e Seph sembra un agnellino :D
 
Top