FF VII Cosa ne pensate di FF7?

GatlingGun

Cogl*one. #5
In poche parole nemmeno la grafica fa capire molto bene, a differenza di quei FF precedenti.

Per il fatto del Job system non me l'aspettavo proprio, concordo, asd.

Ai dialoghi?In FF7 ci sono alcuni vocaboli che saranno Americani, ma non inglesi, lol, come è stato detto poco tempo fa.

In FFX contro Der Richter normalmente le magie curative non servono a niente, almeno questo, lol (nemmeno contro alcuni dark).

Io invece odio quelli che non li ripristinano.

L'ultima risposta non l'ho capita bene.

Rispondi senza il QUOTE, altrimenti mi risulta difficile rispondere.

ok, then.

2) Dipende dalla versione. Certamente lo "slang" è marcato in FFVII, ma personalmente non mi è mai stato d'impiccio. E se stai attento gli npc ti dicono SEMPRE dov'è andato seph.
3)ah beh, ancroa peggio .-.
4)Beh, dipende, io ho iniziato con uqelli che non ripristinano e quindi quelli che ripristinano mi sembrano una forzatura.
5)intendevo, riassumendo in maniera corta corta corta, che imho ATB>CTB.
 

w ff

Young Member
ok, then.

2) Dipende dalla versione. Certamente lo "slang" è marcato in FFVII, ma personalmente non mi è mai stato d'impiccio. E se stai attento gli npc ti dicono SEMPRE dov'è andato seph.
3)ah beh, ancroa peggio .-.
4)Beh, dipende, io ho iniziato con uqelli che non ripristinano e quindi quelli che ripristinano mi sembrano una forzatura.
5)intendevo, riassumendo in maniera corta corta corta, che imho ATB>CTB.

2) Ho problemi in vita reale per riuscire a capire bene quello che dicono (capisco soprattutto la parte fondamentale: la trama lol)
3) Un punto a favore della difficoltà u.u bisogna fare un po' di attenziona a ciò che fai da Der, a qualsiasi parametro.
4) Eh, sì, è questione di abitudine.
5) Oggettivamente, sì, ma sotto il mio punto di vista è migliore il CTB, che fa sfruttare la tattica, in pratica i giochi a turni mi piacciono leggermente di più di quelli a tempo reale (Infatti a volte preferisco giocare ad altro che a FF7... non specifico)
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
2) Ho problemi in vita reale per riuscire a capire bene quello che dicono (capisco soprattutto la parte fondamentale: la trama lol)
3) Un punto a favore della difficoltà u.u bisogna fare un po' di attenziona a ciò che fai da Der, a qualsiasi parametro.
4) Eh, sì, è questione di abitudine.
5) Oggettivamente, sì, ma sotto il mio punto di vista è migliore il CTB, che fa sfruttare la tattica, in pratica i giochi a turni mi piacciono leggermente di più di quelli a tempo reale (Infatti a volte preferisco giocare ad altro che a FF7... non specifico)

Tu gioca FFVII hardcore e dimmi ancora che l'ATB non necessita una tattica studiata :rolleyes:
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Se hardcore è uno di quei come Crisis Core, Dirge Of Cerberus ecc., preferisco di NO.
Al contrario sono curioso di finire tutti gli altri con un solo numero romano (o magari con un 2 :rolleyes:)

...
Final Fantasy VII hardcore è una mod che aumenta sensibilmente la difficoltà, modificando tutto dei nemici, aggiungendo nuovi mostri casuali e boss, e cambiando le stats ... beh.. praticamente a tutto.
 

w ff

Young Member
...
Final Fantasy VII hardcore è una mod che aumenta sensibilmente la difficoltà, modificando tutto dei nemici, aggiungendo nuovi mostri casuali e boss, e cambiando le stats ... beh.. praticamente a tutto.

Non vorrei finire OT, comunque preferisco lasciarlo perdere e giocare all'originale piuttosto che agli altri, qualunque cosa sia.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Vediamo... peccato che questo thread sia stato dimenticato.
Inutile parlare della grafica perché sarà anche bella a quel tempo, ma il 2D vecchio era decisamente migliore.
Ad esempio col 2D almeno si capisce se una cosa è a terra o "ponte", in questa grafica no (ecco, su questo non so spiegarmi).

Non ho capito cosa intendi, comunque io lo giocai praticamente un anno dopo l'uscita, quindi, come vidi allora una grafica spettacolare, la vedo ancora adesso con quegli occhi, quindi è inutile discutere so sto punto. Comunque la trovo comprensibilissima. vabbè

w ff ha detto:
Per il gameplay direi ottimo, ma quello dell'X-2 se non contiamo le looksfere è migliore al VII.
Non che non mi piaccia FFVII, per carità, ma dal gameplay mi aspettavo molto di più.

In linea di massima, ti quoto su sto punto :)

w ff ha detto:
Per le Materia... bisogna fa attenzione a come si usano, per non fare i personaggi fotocopie a metà. (anche se fossero stati uguali la cosa non mi sarebbe dispiaciuta, bisogna accontentarsi).

è vero, con il materia system si possono creare pg fotocopie. Sta al giocatore cercare di evitare questo, cercando di differenziare le materia da pg a pg.

w ff ha detto:
Lo trovo noioso per il fatto che non si capisce cosa si debba fare, dove proseguire, io guardo sempre le i video su YT.

Questo, secondo me, accade perchè non capisci bene l'inglese, quindi nei dialoghi ti perdi i punti fondamentali per andare avanti nella storia :D (la prima volta che ci giocai successe anche a me, ci misi una vita prima di capire che dovevo andare a kalm town dopo midgar)

w ff ha detto:
O anche perché dal gameplay mi aspettavo di più, basta Attacca ---> HP bassi ---> Cura & CO.
E anche perché (soprattutto all'inizio) devi comprare degli oggetti per recuperare energie al punto di salvataggio (oppure andare in una locanda o attendere un punto preciso della trama), cosa sfavorevole all'allenamento agli inizi del gioco (infatti mi sta molto annoiando questo fatto).

Sulla difficoltà in generale ti quoto, apparte rare battaglie e le weapons, è un gioco mediamente facile.
Sul fatto del non recuperare gli hp ai salvataggi... beh, prima ti lamenti della facilità, e poi che i save point non ricarichino gli hp, per me è un po contradditorio :>

w ff ha detto:
In totale direi un bellissimo gioco (mi piace) superiore al XII ma inferiore al X e all'X-2.
Chiunque voglia contrabbattere faccia pure, tanto è sicuro, per:

Questo è un tuo punto di vista. A livello di gameplay, estraniando tutti gli altri fattori, sul fatto che l'X-2 sia superiore, posso concordare. Ma per il resto ho una visione ben diversa. Ti consiglio di provare a rigiocarlo con la patch dei sadnes in italiano, secondo me il fatto che tu non riesca a proseguire in alcuni punti è dovuta a mancanza di alcuni concetti in inglese. E ciò potrebbe provocare anche qualche carenza nella tua comprensione globale della trama. Poi è solo un consiglio ;)

GatlingGun ha detto:
Tu gioca FFVII hardcore e dimmi ancora che l'ATB non necessita una tattica studiata

Gatlo, siam solo noi i masochisti, non attentare all'integrità psicologica di altre persone lol :D :D

EDIT: @w ff: FFVII hardcore è FFVII originale, è semplicemente modificato nella sua difficoltà. Per farti un esempio, il combattimento contro l'airbuster: http://www.youtube.com/watch?v=HMExDgQJbco&p=D02EAC7F159372D8&playnext=1&index=4 (e tra l'altro sto qua del video sta barando, ha una marea di items introvabili in quel punto :D )
 

w ff

Young Member
Non ho capito cosa intendi, comunque io lo giocai praticamente un anno dopo l'uscita, quindi, come vidi allora una grafica spettacolare, la vedo ancora adesso con quegli occhi, quindi è inutile discutere so sto punto. Comunque la trovo comprensibilissima. vabbè



In linea di massima, ti quoto su sto punto :)



è vero, con il materia system si possono creare pg fotocopie. Sta al giocatore cercare di evitare questo, cercando di differenziare le materia da pg a pg.



Questo, secondo me, accade perchè non capisci bene l'inglese, quindi nei dialoghi ti perdi i punti fondamentali per andare avanti nella storia :D (la prima volta che ci giocai successe anche a me, ci misi una vita prima di capire che dovevo andare a kalm town dopo midgar)



Sulla difficoltà in generale ti quoto, apparte rare battaglie e le weapons, è un gioco mediamente facile.
Sul fatto del non recuperare gli hp ai salvataggi... beh, prima ti lamenti della facilità, e poi che i save point non ricarichino gli hp, per me è un po contradditorio :>



Questo è un tuo punto di vista. A livello di gameplay, estraniando tutti gli altri fattori, sul fatto che l'X-2 sia superiore, posso concordare. Ma per il resto ho una visione ben diversa. Ti consiglio di provare a rigiocarlo con la patch dei sadnes in italiano, secondo me il fatto che tu non riesca a proseguire in alcuni punti è dovuta a mancanza di alcuni concetti in inglese. E ciò potrebbe provocare anche qualche carenza nella tua comprensione globale della trama. Poi è solo un consiglio ;)



Gatlo, siam solo noi i masochisti, non attentare all'integrità psicologica di altre persone lol :D :D

EDIT: @w ff: FFVII hardcore è FFVII originale, è semplicemente modificato nella sua difficoltà. Per farti un esempio, il combattimento contro l'airbuster: http://www.youtube.com/watch?v=HMExDgQJbco&p=D02EAC7F159372D8&playnext=1&index=4 (e tra l'altro sto qua del video sta barando, ha una marea di items introvabili in quel punto :D )

Materia System= vero, ovviamente si può anche non farli fotocopie (anche nell'X e XII se volete saperlo)

Può darsi che non capisco quell'inglese, ma fa niente, è sempre noioso soprattutto a Migdar

Le battaglie sono facili, ma il fatto del punto di salvataggio ti fa perdere la calma (ad esempio non sai dove andare, compaiono mostri e ti esauriscono le forze, vai da un boss e usi pozioni o magie curative, quindi occhio allo SSSSSSSpreco :D)

Lol, sì, magari devo riuscire a trovare una guida di come mettere FF7 sul pc (molto tempo fa ci provai, ma senza successo :()

Spiacente, troppo difficile hardcore, la difficoltà deve essere equilibrata, altrimenti se è facile basta premere tasti, se è difficile sprecare tempo della propria vita ad allenarsi.
E il punto di salvataggio lo può rendere abbastanza difficile se non ci son oggetti, quindi non si equilibria.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Ahuahuahuahua.
vero, vero.
Poi, "masochisti".. è bello il brivido della sfida e il rischio di fare game over un combattimento sì e l'altro pure u.u

Beh se è per quello si può anche fare il colosseo blackjack di dissidia...
scusate l'OT, ma dovevo dirlo per forza :D

Ad ogni modo io non definirei "noiosa" la parte di Midgar. C'è uno stacco netto tra la storia di Midgar e quella che parte dopo, è come se avessero attaccato due storie in una.. da AVALANCHE vs Shinra (che ha un suo fascino) diventa un Cloud vs Shinra, un Cloud vs Sephiroth e un Sephiroth vs Shinra.. Insomma un tutti contro tutti, che ha un altro tipo di fascino rispetto alla storia iniziale. Io ho sempre visto questo stacco come un grande punto di forza del gioco, anche perchè avviene di punto in bianco ma non è forzato.. non troppo almeno
 

Code

In Brook We Trust!
Se metto da parte il fattore Sephiroth(da come lo descrivevano tutti mi aspettavo un cattivo coi controcazzi e invece è il solito ************* con manie distruttive che non sa ne di carne ne di pesce),questo capitolo mi è piaciuto. Di certo eoni di distanza in fatto di trama e caratterizzazione dal 2,il resto non si puo ovviamente confrontare.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Può darsi che non capisco quell'inglese, ma fa niente, è sempre noioso soprattutto a Migdar

Ma no, ci sono anche scene parecchio divertenti (se capisci tutte le gag presenti quando cloud si traveste da donna, muori dal ridere :D )

w ff ha detto:
Le battaglie sono facili, ma il fatto del punto di salvataggio ti fa perdere la calma (ad esempio non sai dove andare, compaiono mostri e ti esauriscono le forze, vai da un boss e usi pozioni o magie curative, quindi occhio allo SSSSSSSpreco :D)

Beh, è giusto cosi, ricaricando ad ogni save point si perde la componente tattica di gestire le proprie risorse durante un dungeon ;) e comunque per ricaricare tutto puoi sempre fare scorta di tende :D

w ff ha detto:
Lol, sì, magari devo riuscire a trovare una guida di come mettere FF7 sul pc (molto tempo fa ci provai, ma senza successo :()

C'è anche la patch per psx, potresti usare un emulatore e farlo girare su pc (se possiedi la copia originale, è tutto legale ;) )

w ff ha detto:
Spiacente, troppo difficile hardcore, la difficoltà deve essere equilibrata, altrimenti se è facile basta premere tasti, se è difficile sprecare tempo della propria vita ad allenarsi.
E il punto di salvataggio lo può rendere abbastanza difficile se non ci son oggetti, quindi non si equilibria.

Non bisogna sprecare tempo della propria vita ad allenarsi :> bisogna solo saper sfruttare tutto ciò che si ha a propria disposizione per poter creare una tattica vincente. Cosa di cui è carente FFVII nel normale, dato che piu della metà degli item, rimangono 9 su 10 inutilizzati per tutto il gioco.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Materia System= vero, ovviamente si può anche non farli fotocopie (anche nell'X e XII se volete saperlo)

Può darsi che non capisco quell'inglese, ma fa niente, è sempre noioso soprattutto a Migdar

Le battaglie sono facili, ma il fatto del punto di salvataggio ti fa perdere la calma (ad esempio non sai dove andare, compaiono mostri e ti esauriscono le forze, vai da un boss e usi pozioni o magie curative, quindi occhio allo SSSSSSSpreco :D)

Lol, sì, magari devo riuscire a trovare una guida di come mettere FF7 sul pc (molto tempo fa ci provai, ma senza successo :()

Spiacente, troppo difficile hardcore, la difficoltà deve essere equilibrata, altrimenti se è facile basta premere tasti, se è difficile sprecare tempo della propria vita ad allenarsi.
E il punto di salvataggio lo può rendere abbastanza difficile se non ci son oggetti, quindi non si equilibria.
FF7 è un capolavoro punto e basta io amavo l'8 e il 10 ma da quando ho giocato al 7... li ha letterlamente spazzati via....non ha difetti.... punto
 

w ff

Young Member
Se metto da parte il fattore Sephiroth(da come lo descrivevano tutti mi aspettavo un cattivo coi controcazzi e invece è il solito ************* con manie distruttive che non sa ne di carne ne di pesce),questo capitolo mi è piaciuto. Di certo eoni di distanza in fatto di trama e caratterizzazione dal 2,il resto non si puo ovviamente confrontare.

Ahahah :D
Alla fine è vero, però.
EDIT:

FF7 è un capolavoro punto e basta io amavo l'8 e il 10 ma da quando ho giocato al 7... li ha letterlamente spazzati via....non ha difetti.... punto

Dici a me?
Oggettivamente non è possibile dire niente, tutti i giochi hanno dei difetti nascosti, basta scoprirli.
 

w ff

Young Member
Scusate se scrivo un post a parte per Crazy, ma sapete, mi tiene d'occhio.

Lol, è vero, le parti divertenti ci sono, su questo non c'è da discutere, ma devi superare prima le parti noiose asd :D

Appunto, SSSSSSSSpreco di soldi per le tende :D
Lol, dai il prezzo non è esagerato.
Però è peggio di niente u.u

Della patch ne dovremmo parlare in privato °_°

Appunto, prendiamo FFVII normale che è meglio :D molto meglio di tutte quelle altre che fanno per "il migliore".
 
Top