FF VII Cosa ne pensate di FF7?

flashwade

Member
e pensa che ero pure riuscito a piantarmi in ffx ( non mi andava di combattere e allora andavo dritto usando gambe, arrivato a seymour che per ovvi motivi mi ha oneshottato con una bimagia mi son detto ok livello dieci minuti e poi lo piallo, esco e mi ritrovo talmente scarso da dover curarmi ad ogni battaglia. Perfetto, no problem, tanto ho yuna che....accazzo se l'è presa seymour e io da nabbo ho salvato per sbaglio su entrambi i salvataggi O_O risolto trasformando kimahri in un healer e ora vado dritto come uno spalatore con firaga. )

il metodo di Dany è il metodo del barbone, ma io non finanzio la chiesa è_é.
 

w ff

Young Member
http://objection.mrdictionary.net/go.php?n=4238798

Vittorie sicure? è innegabile che nel complesso FF 7 sia semplice ( non posso dire degli altri dato che ho solo giocato al 2 e al 7, appunto) ma dire vittorie sicure è una grossa vaccata a meno che in ogni zona expi come un trattore e ti ritrovi "leggermente" a un livello superiore dei boss che incontri nel corso della storis. Gia al quartiere generale della shinra le cose si fanno abbastanza difficili col doppio boss di seguito negli ascensori,per non parlare del successivo boss nella strada che se non sei messo bene con le materie ti fà secco.
Fin'ora non ci ho notato la minima difficoltà, poi vedrò.
Ma cosa c'è di squilibrio? Semplicemente FFX, con la gran furbata di introdurre la ricarica hp/mp ai save point, ha levato la componente della gestione. Non devi piu stare attento a come usi gli etere e a come usi gli mp, non devi piu stare attento ad arrivare ai boss cercando di dosare le forze per arrivarci con un numero di hp ed mp decente, non esiste piu. Tu hai il save point prima del boss, cosi sei bello carico e il boss diventa facilissimo. Non è un vantaggio, è un danno alla difficoltà complessiva del gioco. Io so che al save point mi ricarico, cosi posso andare avanti per un dungeon sprecando mp a iosa senza curarmi di finirli, che tanto so che prima di un boss mi si ricarica tutto, anche se non ho eteri. E ciò rende tutto troppo banale.
Cosa c'è di squilibrio? Facili battaglie ma difficile prendere guil.
Ma poi, perchè questa grande discussione?
Ho già detto e ripeto per l'ultima volta che questo FF mi è piaciuto molto, a parte qualcosina che non voglio ripetere, non lo sto affatto criticando.
PS: In FFX i boss sono forti, al contrario del 7, prendete ad esempio la Scaglia Ghy, che è abbastanza equilibrato come boss.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Fin'ora non ci ho notato la minima difficoltà, poi vedrò.

Cosa c'è di squilibrio? Facili battaglie ma difficile prendere guil.
Ma poi, perchè questa grande discussione?
Ho già detto e ripeto per l'ultima volta che questo FF mi è piaciuto molto, a parte qualcosina che non voglio ripetere, non lo sto affatto criticando.
PS: In FFX i boss sono forti, al contrario del 7, prendete ad esempio la Scaglia Ghy, che è abbastanza equilibrato come boss.

*Coff* Jecht*Coff*Yu-yevon*Coff*Seymour*Coff*
 

Leon90...

Active Member
Alt, le cose son diverse. in FFX, se tutti fanno tutta la sferografia, diventano inevitabilmente fotocopie, senza se e senza ma. In FFVII, devi costringerli a diventare fotocopie, mettendo ad ognuno le stesse identiche materia. Quindi, almeno per quanto riguarda le abilità, la situazione è ben diversa. Mentre per i parametri si, anche in FFVII mediante i source tutti possono avere tutto a 255.

Se permetti chi con i source ha portato i paramentri al massimo perchè se no non riusciva a battere le Weapon?...(io non ho avuto bisogno).
Insomma anche se puoi farlo non lo fai di fatto (sarebbe assurdo).
Nell'X invece ne hai neccessario bisogno di vita, se no i Dark Aeons e Der Richter ti asfaltano al suolo.
Per FFVII il limite di 255 è giusto, ma per il X no (voleva più alto)...ammesso che per me potevano benissimo avanzare di imporre dei limiti, come anche HP, Mp e danni apeiron (9999...per intenderci).

A parte che il fatto delle fotocopie mi è indifferenche, nell'X-2 devi volerlo per fare diventare uguali si devono mettere le looksfere uguali,

chi è che va a mettere tre guerrire? -.-

Nel'X-2 stavo solo dicendo che non hanno Turbo/limit /trance (ecc...)...sempre che non consideriamo le loro Looksfere personali quali Automastino, Suprema e Floralia...

Uno con tre Guerriere non l'ho ancora visto (anche se ho sperimentato anche quella formazione^^...con risultati più che buoni>Trincea>attacchi fisici nemici...Re drago>addio), ma in compenso consco molti con 3 Mascotte^^...
Ad ogni modo io invece metto Un Guerriero (Paine), un Samurai (Rikku) e un Cavaliere nero (Yuna) disolito.

Per tutto, gameplay, alcuni personaggi, ambientazioni (la grafica non la voglio contare), per la difficoltà equilibrata e forse altro...

O_O...per tutto (ok, non me l'aspetavo)...(...allora...<pensa>...vediamo...) qualè la cosa che pensi ci sia la maggiore differenza di qualità tra i 2?

P.S: Che personaggi??

Problema inesistente, basta non attivare le somatosfere delle abilità, poi se uno vuole fare tutto è un'altra storia.

Ok, ma è un limite che ti imponi...Nota: Ci devi comunque passare per le somatosfere con le abilità (non ci sono percorsi aggiuntivi), è diventa uno spreco di exp...insensato.

"w ff è eretico" "w ff dice stronzate perchè FF7 è un capolavoro" "A w ff piace quello squallore di FFX"... se proprio dovete rispondere fatelo

in modo educato, non dite ste cose solo perchè vi piace FF7 e a me no, io non ho mai detto che siete eretici, che dite stronzate con la vostra opinione e non finisce qua...........................................
E non mi riferisco a Crazy e a Leon.

Oh, meno male...non mi ci vedevo affatto in quel quadro...:/

Una difficoltà maggiore (e con maggiore dico Save point che ripristinano e battaglie equilibrate e con equilibrate non dico con vittoria sicura come in quel 7, ma battaglie che possono anche far perdere. Messo insieme per me è una cosa equilibrata).

Più che difficoltà maggiore, è un sistema diverso...che poi tu preferisca uno all'altro penso sia solo abitudine (a me non dispiaciono entrambi...anche se forse preferisco i vecchi tipi...dal IX in giù...perchè aggiungono una componente "strategica" in più).

P.S: Come dici tu è simile a FFXIII, solo che recuperesti HP/PV con i punti di salvataggio/terminali (potevano inventarsi qualcosa di più carino ma vabbè) invece che ad ogni battaglia...quindi ancora più difficile...°_°...(all'inizio c'è chi potrebbe darla sù decisamente...).

Le materia e le fotocopie?
Sai che ti dico?
Le fotocopie non mi dispiacciono, me ne strafrego.

Suvvia, non è un pò esagerato?...sarebbe come dire lasciamo che ci siano dei cloni (anche se è un pò esagerato è per intenderci) a combattere con le stesse qualità/abilità.
Se differenziano le abilità per ciascun pg è meglio no?
 

Level MD

The Secret Darkness
e dai... dov'è la difficoltà del X se ti permette di tenere i turbo e arrivare dai boss massacrandoli in pochi turni ?

e di certo anche il VII è facile, che senso ha fare un paragone di difficoltà tra due giochi assolutamente facili in cui i game over, se fatti, si contano sulle dita di una mano
 

ColdEvil

Member
Wff dovresti cercare di andare un po piu avanti nel gioco visto che sei ancora a Midgar cioè l'inizio del gioco e mi sembra presto per parlare di scontri facili (per parlare di boss forti in FFX ce ne vuole eh) asd fai una bella cosa,appena esci da Midgar vai verso una specie di lago a sud dove cè un ombra che si muove,vedrai come sarà facile
 

w ff

Young Member
Nel'X-2 stavo solo dicendo che non hanno Turbo/limit /trance (ecc...)...sempre che non consideriamo le loro Looksfere personali quali Automastino, Suprema e Floralia...

Uno con tre Guerriere non l'ho ancora visto (anche se ho sperimentato anche quella formazione^^...con risultati più che buoni>Trincea>attacchi fisici nemici...Re drago>addio), ma in compenso consco molti con 3 Mascotte^^...
Ad ogni modo io invece metto Un Guerriero (Paine), un Samurai (Rikku) e un Cavaliere nero (Yuna) disolito.
Oltre alle speciali anche Mascotte ha abilità leggermente diverse.
Comunque uno con tre guerriere l'ho visto, o mio Dio...
Comunque è un po' OT... forse.



O_O...per tutto (ok, non me l'aspetavo)...(...allora...<pensa>...vediamo...) qualè la cosa che pensi ci sia la maggiore differenza di qualità tra i 2?

P.S: Che personaggi??
Io sinceramente non ho capito l'utilità di questo discorso, :D
Comunque non saprei, davvero, FFX-2 lo preferisco al 7, punto.
PS: Come?

Ok, ma è un limite che ti imponi...Nota: Ci devi comunque passare per le somatosfere con le abilità (non ci sono percorsi aggiuntivi), è diventa uno spreco di exp...insensato.

Se si odiano le fotocopie è meglio, guai se vedo qualcuno che dice che odia le fotocopie e lo becco in cartolibreria a fotocopiare.
Vabbè, il fatto della cartolibreria, lasciamolo perdere :D

Oh, meno male...non mi ci vedevo affatto in quel quadro...:/
Sei innocente, sì.


Più che difficoltà maggiore, è un sistema diverso...che poi tu preferisca uno all'altro penso sia solo abitudine (a me non dispiaciono entrambi...anche se forse preferisco i vecchi tipi...dal IX in giù...perchè aggiungono una componente "strategica" in più).
Ed è più equilibrato. Ma si deve considerare anche l'equipaggiamento, ad esempio in FFI a livello alto avevo piccola difficoltà con dei mostri deboli.


P.S: Come dici tu è simile a FFXIII, solo che recuperesti HP/PV con i punti di salvataggio/terminali (potevano inventarsi qualcosa di più carino ma vabbè) invece che ad ogni battaglia...quindi ancora più difficile...°_°...(all'inizio c'è chi potrebbe darla sù decisamente...).
E vabbè, dipende dalla difficoltà se il save point è meglio che ripristini o meno.


Suvvia, non è un pò esagerato?...sarebbe come dire lasciamo che ci siano dei cloni (anche se è un pò esagerato è per intenderci) a combattere con le stesse qualità/abilità.
Se differenziano le abilità per ciascun pg è meglio no?
Sì... ma anche NO.
Io non faccio molto caso a questo, ci ho fatto maggior caso da quando sono entrato qui dentro e si parlava sempre delle fotocopie, come ho detto, sì, può piacere di più avere abilità diverse, ma non m'interessa molto ^^.


e dai... dov'è la difficoltà del X se ti permette di tenere i turbo e arrivare dai boss massacrandoli in pochi turni ?

e di certo anche il VII è facile, che senso ha fare un paragone di difficoltà tra due giochi assolutamente facili in cui i game over, se fatti, si contano sulle dita di una mano
Qui ti darei ragione, nessuno dei due è equilibrato ma l'X diventa più difficile senza una buona strategia.
 

Level MD

The Secret Darkness
Qui ti darei ragione, nessuno dei due è equilibrato ma l'X diventa più difficile senza una buona strategia.

Buona strategia -> mandare tutti in turbo ed usare le turbo contro il boss -> fine strategia

il problema è essenzialmente questo altrimenti il X avrebbe un approccio più tattico rispetto al FFVII ma i turbo, da contare che ci sono anche i turbo degli eoni, invalidano il tutto
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Una difficoltà maggiore (e con maggiore dico Save point che ripristinano e battaglie equilibrate e con equilibrate non dico con vittoria sicura come in quel 7, ma battaglie che possono anche far perdere. Messo insieme per me è una cosa equilibrata).
se vedi tutte queste vittorie sicure mi spieghi cosa te ne fai di un save-point che ripristina hp/mp? sei a conoscenza del significato della parola equilibrio?

Le materia e le fotocopie?
Sai che ti dico?
Le fotocopie non mi dispiacciono, me ne strafrego.
Piuttosto alle materia preferisco FFI, che è oggettivamente un capolavoro (se non lo fosse stato FF non esisterebbe).
interessante prospettiva, hai però mancato di notare che non sono qui per criticare i tuoi gusti, sto semplicemente criticando le tue frasi prive di logica
ti aspettavi di più dal gameplay di FFVII invece dici di esserti ritrovato con un fabbrica cloni (?), che vabbe non ti dispiace, peccato sia una cosa inesatta e ti ho già spiegato il perche in un altro topic
inoltre, non si sa perche, ogni tanto avanzi un azzardato paragone con la sfereografia, ma perche poi? mah

Per la grafica diventa un gioco noioso solo in alcuni punti, ma pochi.
ora, sinceramente, come dovrei interpretare questa frase? da quando in qua la grafica rende noioso un gioco? spero tu non ti stia riferendo alla storiella di questo misterioso ponte sfuggito ai tuoi occhi per non si sa quale motivo, sarà stato il grado di luminosità della tua TV? non ce la faccio, mi sembra davvero assurdo

Hai capito o devo spiegartelo ancora?
ma guarda, non è il caso di sforzarsi più di tanto, dei concetti che hai espresso ne ho capiti forse la metà, e di questi una parte mi ha lasciato un po basito e l'altra l'ho buttata nella pila dei probabilmente maleinterpretati, fai un po tu .-.
 

Leon90...

Active Member
Oltre alle speciali anche Mascotte ha abilità leggermente diverse.
Comunque uno con tre guerriere l'ho visto, o mio Dio...
Comunque è un po' OT... forse.

Effettivamente...un tantino.

P.S: Verovero...u.u.

Io sinceramente non ho capito l'utilità di questo discorso, :D

Beh...nulla di particolare...(mi incuriosisci?...maybe).
No, comunque come motivo mi basterebbe una parola: Eternity...avrei già capito tutto;)

Comunque non saprei, davvero, FFX-2 lo preferisco al 7, punto.
PS: Come?

Vabbè ma ci deve essere un motivo no?...(e dai sputa il rospo...che tanto non lo mangio...non mi piaciono>scherzo lol).

P.S: Personaggi che non ti piacevano (non so di che FF...comunque o del VII o dell'X-2 presumo...ne tanto meno chi sono costoro).

Se si odiano le fotocopie è meglio, guai se vedo qualcuno che dice che odia le fotocopie e lo becco in cartolibreria a fotocopiare.
Vabbè, il fatto della cartolibreria, lasciamolo perdere :D

Ma lol, che centra (ah si ora ho capitoXD...potresti inserirla nel thread delle battute deprimenti...).

Ed è più equilibrato. Ma si deve considerare anche l'equipaggiamento, ad esempio in FFI a livello alto avevo piccola difficoltà con dei mostri deboli.

Certo, hai ragione.
Su FFI non mi pronuncio>non l'ho giocato.
In FFVII comunque l'equipaggiamento è importante (come non è nell'X e nell'X-2...almeno non nello stesso modo e non da subito).

Sì... ma anche NO.
Io non faccio molto caso a questo, ci ho fatto maggior caso da quando sono entrato qui dentro e si parlava sempre delle fotocopie, come ho detto, sì, può piacere di più avere abilità diverse, ma non m'interessa molto ^^.

Effettivamente...ma rimane comunque un difetto, sia pure di poco conto per te.
Voglio tuttavia farti un esempio>Yuna con un'asta che infligge 99999 e Auron che invece non arriva ai 50000...ti sembra normale?
Solo perchè all'inizio ho allenato di più Yuna...per allenare gli Eoni.
Senza contare che alla fine infligono tutti sempre 99999 danni...persino Lulu con la sua "micidiale" arma da attaco fisico.
Insomma non è solo abilità diverse, ma anche paramentri diversi sarebbe meglio...un Guerriero dovrebbe avere più forza di un/una mago/invocatrice.
 

Zack Siberjia

Failùre
Uhm... può darsi che questo battibeccuccio sfoci nella tragedia della discussione di FFVIII?
A dire la mia, si possono pensare tante cose di un videogioco. Va bene che non gioco a FFX-2 dal 2004, ma molti giochi offrono piacevolezze al giocatore, specie se questi è piccolo d'età. O te.
I discorsi oggettivi hanno un grado di complessità veramente troppo elevato. Non so se esiste veramente qualcuno in grado di formularne.
 

w ff

Young Member
se vedi tutte queste vittorie sicure mi spieghi cosa te ne fai di un save-point che

ripristina hp/mp? sei a conoscenza del significato della parola equilibrio?
Ecco, questa parte non l'hai capita.
Se avresti letto con attenzione avresti capito che facevo l'ipotesi delle vittorie non sicure(50%) e del

save point che ripristina.



interessante prospettiva, hai però mancato di notare che non sono qui per criticare i tuoi gusti, sto

semplicemente criticando le tue frasi prive di logica
ti aspettavi di più dal gameplay di FFVII invece dici di esserti ritrovato con un fabbrica cloni (?), che

vabbe non ti dispiace, peccato sia una cosa inesatta e ti ho già spiegato il perche in un altro topic
inoltre, non si sa perche, ogni tanto avanzi un azzardato paragone con la sfereografia, ma perche poi?

mah
Qual è questo topic?

ora, sinceramente, come dovrei interpretare questa frase? da quando in qua la grafica rende noioso un

gioco? spero tu non ti stia riferendo alla storiella di questo misterioso ponte sfuggito ai tuoi occhi

per non si sa quale motivo, sarà stato il grado di luminosità della tua TV? non ce la faccio, mi sembra

davvero assurdo
Che stronzata, è ovvio che non è stato solo quel misterioso ponte, altrimenti non avrei parlato.
Parlo più o meno del 70% del gioco, scale che si vedono ma anche no, aree che non si vedono e mi annoio a

scrivere tutto.

ma guarda, non è il caso di sforzarsi più di tanto, dei concetti che hai espresso ne

ho capiti forse la metà, e di questi una parte mi ha lasciato un po basito e l'altra l'ho buttata nella

pila dei probabilmente maleinterpretati, fai un po tu .-.
Leon e Crazy hanno capito tutto, però.
Quindi se vuoi criticare le mie frasi ti consiglio di farlo in privato.

Beh...nulla di particolare...(mi incuriosisci?...maybe).
No, comunque come motivo mi basterebbe una parola: Eternity...avrei già capito tutto;)

Io non l'ho capita, lol.
Comunque lasciamo perdere, un po', ma poco OT lo potrebbe anche essere, magari ne parliamo in privato.


P.S: Personaggi che non ti piacevano (non so di che FF...comunque o del VII o

dell'X-2 presumo...ne tanto meno chi sono costoro).
I personaggi dell' X-2 mi piacciono leggermente più del VII.


Ma lol, che centra (ah si ora ho capitoXD...potresti inserirla nel thread delle battute

deprimenti...).
Lol. :D
Comunque mi è indifferente questa "fabbrica di cloni" u.u


Certo, hai ragione.
Su FFI non mi pronuncio>non l'ho giocato.
In FFVII comunque l'equipaggiamento è importante (come non è nell'X e nell'X-2...almeno non nello stesso

modo e non da subito).
Qui, in pubblico, ti consiglio FFI, merita.
Invece ti sbagli in tutti e tre importa l'equipaggimento.

Effettivamente...ma rimane comunque un difetto, sia pure di poco conto per te.
Voglio tuttavia farti un esempio>Yuna con un'asta che infligge 99999 e Auron che invece non arriva ai

50000...ti sembra normale?
Solo perchè all'inizio ho allenato di più Yuna...per allenare gli Eoni.
Senza contare che alla fine infligono tutti sempre 99999 danni...persino Lulu con la sua "micidiale" arma

da attaco fisico.
Insomma non è solo abilità diverse, ma anche paramentri diversi sarebbe meglio...un Guerriero dovrebbe

avere più forza di un/una mago/invocatrice.

O: Sai che ti dico? Ti dò ragione.

Uhm... può darsi che questo battibeccuccio sfoci nella tragedia della discussione di FFVIII?
A dire la mia, si possono pensare tante cose di un videogioco. Va bene che non gioco a FFX-2 dal 2004, ma molti giochi offrono piacevolezze al giocatore, specie se questi è piccolo d'età. O te.
I discorsi oggettivi hanno un grado di complessità veramente troppo elevato. Non so se esiste veramente qualcuno in grado di formularne.
Non sembra esserci flame, da quando Enigma è entrato a criticare le mie frasi.
Io avrei voluto dire la mia opinione, discutere un po' e finire lì.
Invece mi ritrovo qui a dopo qualche giorno a fare post che si allungano progressivamente.
 

Code

In Brook We Trust!
Ah ma è ancora a Midgar? Allora sono davvero nonsense sti discorsi sulla semplicità se non si è manco a 1/4 del gioco :O. Come detto da Cold,fuori da midgar vai dal boss della palude e vediamo quanto è semplice.
 

w ff

Young Member
Ah ma è ancora a Midgar? Allora sono davvero nonsense sti discorsi sulla semplicità se non si è manco a 1/4 del gioco :O. Come detto da Cold,fuori da midgar vai dal boss della palude e vediamo quanto è semplice.

Non posso certo nascondermi, ma racconta, cosa vuol dire questo "Vediamo quanto è sempllice"?
 
Top