FF VII Cosa ne pensate di FF7?

w ff

Young Member
Sei ancora all'inizio del gioco. Dei personaggi non sai praticamente niente. Vai avanti, in effetti ora che sei a midgar, non hai assolutamente abbastanza mezzi per dare un giudizio definitivo ;)

E poi, come si incavola per niente? D: Cioè, Cloud pretende il doppio della paga per la seconda missione, quando quei soldi erano necessari per la scuola di Marlene... mi incaxxerei anch'io :D Poi fidati che un po piu avanti sarà giustificata questa sua rabbia verso la shinra.
Per l'appunto, Midgar all'inizio mi ha fatto annoiare così tanto da riprenderlo dopo due belle settimane O:
Comunque è un giudizio provvisorio, chiaro.
ma non è che mi fa schifo FFX-2, semplicemente gli reputo i personaggi infinitamente inferiori a FF7. in FF7 ogni personaggio ha il suo background e il suo ruolo nella storia, in FFX-2 c'è Yuna che l'unica cosa che fa è un concerto stupido, Rikku tale e quale a FFX e Paine che è la brutta copia di Auron
Qua non posso risponderti, non vorrei che si creasse una discussione qua dentro anche su questo.
 

Leon90...

Active Member
Invece ti sbagli in tutti e tre importa l'equipaggimento.

In FFVII l'equipaggiamento importa per l'arma, la protezione e gli accessori.
In FFX-2 ci sono solo gli accesori come equipaggiamento (e purtroppo solo 2).
In FFX ci sono protezioni e armi...che però salvo per danni e HP apeiron non fanno una gran differenza. Il massimo di potenza in più e metterci un 20% in più modificando l'arma.
Nell'X-X-2 la massima influenza sulla forza del pg è data dai parametri, non dagli equipaggiamenti (ora che ci penso Iron Duke a parte...mitico quell'accessorio).

P.S: inoltre danni apeiron, Hp apieron e Iron Duke sono tutte cose che ottieni solo a fine gioco.
 

w ff

Young Member
In FFVII l'equipaggiamento importa per l'arma, la protezione e gli accessori.
In FFX-2 ci sono solo gli accesori come equipaggiamento (e purtroppo solo 2).
In FFX ci sono protezioni e armi...che però salvo per danni e HP apeiron non fanno una gran differenza. Il massimo di potenza in più e metterci un 20% in più modificando l'arma.
Nell'X-X-2 la massima influenza sulla forza del pg è data dai parametri, non dagli equipaggiamenti (ora che ci penso Iron Duke a parte...mitico quell'accessorio).

P.S: inoltre danni apeiron, Hp apieron e Iron Duke sono tutte cose che ottieni solo a fine gioco.

FFX-2 già è difficilino da sè, se ci fosse anche l'equipaggiamento completo... :S
In FFVII pure conta (ora che ci penso questo è un pro).
Nell'X... ovvio che conta, anche se non come il VII e l'X-2, ma conta, fuocattacco, tuonattacco, ruba rarità, solo rarità, Spot, c'è differenza.
Fraternity, ad esempio viene modificata con Acquattacco, utile contro la parte successiva
Piana dei Lampi
, ma inutile da qualche altra parte.
In sintesi anche se in modo differente in tutti i FF (o quasi) bisogna far attenzione all'equipaggiamento ad esempio per non far ricaricare il nemico.
 

flashwade

Member
FFX-2 già è difficilino da sè, se ci fosse anche l'equipaggiamento completo... :S
In FFVII pure conta (ora che ci penso questo è un pro).
Nell'X... ovvio che conta, anche se non come il VII e l'X-2, ma conta, fuocattacco, tuonattacco, ruba rarità, solo rarità, Spot, c'è differenza.
Fraternity, ad esempio viene modificata con Acquattacco, utile contro la parte successiva
Piana dei Lampi
, ma inutile da qualche altra parte.
In sintesi anche se in modo differente in tutti i FF (o quasi) bisogna far attenzione all'equipaggiamento ad esempio per non far ricaricare il nemico.

non per dire ma il mio tidus usa una spada normale +5% attacco e sostanzialmente va piùccheperfettamente se non fosse per il fatto che i maghi piallano decisamente meglio e con qualunque equip U_U
 

Leon90...

Active Member
FFX-2 già è difficilino da sè, se ci fosse anche l'equipaggiamento completo... :S
In FFVII pure conta (ora che ci penso questo è un pro).
Nell'X... ovvio che conta, anche se non come il VII e l'X-2, ma conta, fuocattacco, tuonattacco, ruba rarità, solo rarità, Spot, c'è differenza.
Fraternity, ad esempio viene modificata con Acquattacco, utile contro la parte successiva
Piana dei Lampi
, ma inutile da qualche altra parte.
In sintesi anche se in modo differente in tutti i FF (o quasi) bisogna far attenzione all'equipaggiamento ad esempio per non far ricaricare il nemico.

Mi quoto, nota le parti in grassetto:

In FFVII comunque l'equipaggiamento è importante (come non è nell'X e nell'X-2...almeno non nello stesso modo e non da subito).

Nell'X per esempio i danni nemici sono più bassi più hai alta difesa fisica...e questa non è influenzata dalle protezioni...salvo che in pochi casi.
Nell'X-2 invece è influenzata dalla tua looksfera e dal tuo livello principalmente; ma quanto a equipaggiamento ci sono solo accessori (tra l'altro nemmeno curati graficamente).
Nel VII invece gli equipaggiamenti ci sono tutti e hanno una certa importanza.
 

Leon90...

Active Member
Guarda che non devi per forza darmi ragione se non sei convinto, se sei impegnato puoi rispondere/domandare quando vuoi/hai tempo.
Qui si può discutere mantenendo le proprie opinioni, e confrontandole con altri.
 

w ff

Young Member
Guarda che non devi per forza darmi ragione se non sei convinto, se sei impegnato puoi rispondere/domandare quando vuoi/hai tempo.
Qui si può discutere mantenendo le proprie opinioni, e confrontandole con altri.

Ti dò ragione sul fatto che nel VII l'equipaggiamento importa di più.
Negli altri invece importa altro.
 
Top