cloudstrife90
Member
Credo di aver detto in precedenza che FF9 l'ho finito più volte quindi...principezwatrem ha detto:E allora dici:
Non ho giocato bene ff 9.
Non elogi ff8 ecc.ecc..ecc..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Credo di aver detto in precedenza che FF9 l'ho finito più volte quindi...principezwatrem ha detto:E allora dici:
Non ho giocato bene ff 9.
Non elogi ff8 ecc.ecc..ecc..
cloudstrife90 ha detto:il Nove è una *****
cloudstrife90 ha detto:l'otto l'ho finito in 120 ore e ho avuto parecchi problemi!!!!
Dragontype ha detto:manco fosse FFX!! hai imprecato!! FFIX è sacro
no comment u.u
l'VIII è un bel gioco ma di problemi c'è ne sono pochi e poi finirlo in 120 ore dai che a massimo con 80 fai tutto
Lord Sin ha detto:Perchè vorresti dire che FFX è peggiore dell'VIII?
I Love Quina Quen ha detto:di sicuro non vuole dirlo ma vuole di re che il IX lo surclassa (il che è vero)
Lord Sin ha detto:Mah... sicuramente FFIX è migliore di FFX ma dire addirittura che lo surclassa mi sembra esagerato.
I Love Quina Quen ha detto:invece secondo me sì. e ho già spiegato molte volte i perchè, ma dato che FFIX è un QUASI capolavoro e FFX solo un bel gioco, dico che lo surclassa
no, non sono d accordo ... FFX e FFIV sono entrmbi meravigliosi X storico, solenne, stile di battaglia unico; IX ben fatto, simpatico, duraturo ecc. quindi dire ke è meglio IX è come dire che entrambi non sono belliI Love Quina Quen ha detto:invece secondo me sì. e ho già spiegato molte volte i perchè, ma dato che FFIX è un QUASI capolavoro e FFX solo un bel gioco, dico che lo surclassa
KujaTribal ha detto:E soprattutto, smettetela con i pregiudizi solo perché i PG sono deformed!
ritengo che Uematsu ha fatto lavori migliori della OST di FFIX, ma comunque resta lo stesso un ottimo lavoro, come sempre le musiche sono azzeccate in tutte le situazioniKujaTribal ha detto:Uhm... Onestamente non me la sento di giudicare FFX e FFIX, perché parlo di due sistemi di gioco e due ambientazioni differenti...
Ritornando in topic, FFIX è un gran bel gioco, denigrato da molte persone perché "infantile" (definizione imdegna per questo gioco).
I personaggi sono caratterizzati molto bene, il sistema di gioco è migliore di quanto sembri (grandioso il fatto che puoi adeguare il PG a seconda della battaglia!!) e la trama... beh... all'inizio non sembra niente di speciale, ammettiamolo... ma poi diventa una cosa incredibilmente MAST!
Nobuo Uematsu, poi, in questo capitolo da il meglio di sè, credo, con musiche adeguatissime ad ogni ambientazione...
Le sotto-missioni sono belle e, data la loro durata, permettono di svagarsi senza preoccuparsi per la trama!
Concludendo, FFIX è raccomandato a tutti!
E soprattutto, smettetela con i pregiudizi solo perché i PG sono deformed!