cloudstrife90 ha detto:
Mah se non sbaglio tutti i personaggi di ogni FF rischiano la morte... e secondo me il Nove è una *****, non c'è neanche un pò di difficoltà la prima volta che l'ho finito ci ho messo intorno alle 40 ore invece l'otto l'ho finito in 120 ore e ho avuto parecchi problemi!!!! Quanto odio la gente presuntuosa!!!
hai un problema di fondo? odi te stesso, complimenti ammettendolo hai iniziato il primo passo per l'auto coscienza personale, ora ti rimane da ammettere la grande ******* che hai detto che dimostra NON SOLO che non hai giocato il gioco, ma anche che non hai proprio capito un bip del nove.
Se tariamo a difficoltà l'otto certo è stato quantificato come il gioco + facile della serie per una serie di escamotage zero + aura + limit, ma lasciamo perdere, molto probabilmente vivi nel mondo fatato dei magminton.
Ora iniziamo a smontarti per bene: vivi affronta la morte perchè ha poco tempo da vivere, un bambino di nove anni con una crisi d'identità viene a contatto non solo al modo in cui è nato ma anche che nonostante combatterà lui morirà, in breve tempo, si fermerà, deve affrontare l'idea di poter fermarsi in qualsiasi momento, di poter fermarsi mentre parla, ride scherza, la sua morte è una cosa inevitabile e molto vicina.
Poi vogliamo parlare Di Garland o Di Kuja, due personaggi veramente cazzuti, uno dipinge un quadro realistico della realtà, sia nostra che quella interna al gioco e l'altro si accorge che le sue ambizioni e armi non possono aiutarlo a sconfiggere ciò che non può essere sconfitto: la morte
Poi vogliamo parlare dei dubbi di steiner, un cavaliere che non si è mai posto domande che ha sempre combattuto credendosi nella parte giusta, fin quando non pensa alla sua vita alla sua devozione e capisce che era un'assassino come la sua regina non solo perchè non l'ha impedito, ma anche perchè ha eseguito senza domandarsi i suoi ordini.
Ovvio che tu non c'arrivi alle cose, bisogna sbattertele in faccia come nell'otto, in cui la coscienza è immediata, non ci sono punti di vista differenti, ma solo quello insulso che ti vogliono far vedere.
Vogliamo rapportare Garland ad Artemisia o ad Edea, queste due ultime sono conosciute per fare discorsi illogici che non portano a niente, mentre le argomentazioni di garand sono orchestrate come Dio comanda.
Poi sull'effettiva infantilità ti ho già risposto facendoti capire che tu non hai seguito il gioco, ma nemmeno per sogno, uno che dice una simile minchiata non può che aver fatto x. x perchè non c'era squall.
Poi forse essendo abituato a FFVIII il cui unico personaggio caratterizzato è una zitella acida vestita di D&g, chiamata Squalll, non ti sei nemmeno curato di seguire i discorsi i dubbi le incertezze e le risposte che TUTTI i personaggi hanno ottenuto, ma ovviamente da quanto si evince dal discorso da te appena fatto risulta che tu non hai giocato o seguito la trama, hai giocato ad un gioco, che non ti è parso come il gioco merdoso dell'otto, dunque per questa ragione hai deciso di criticarlo, senza avere una conoscenza effettiva dei personaggi della trama e del significato che stà dentro al gioco