FF IX cosa ne pensate di final fantasy 9

Folken89 ha detto:
vivi affronta la morte, in effetti è infantile, uno che accetta la sua creazione e che affronta la morte.
L'otto è una ***** dire che un simile obrobrio è meglio di un gioco curato come il nove è bestemmiare, il sei è nove volte migliore dell'otto, il nove è 5 volte migliore dell'otto.
Se tu avessi giocato con + attenzione al gioco forse non diresti che i personaggi sono infantili bambineschi, quanto odio la gente superficiale,
Mah se non sbaglio tutti i personaggi di ogni FF rischiano la morte... e secondo me il Nove è una *****, non c'è neanche un pò di difficoltà la prima volta che l'ho finito ci ho messo intorno alle 40 ore invece l'otto l'ho finito in 120 ore e ho avuto parecchi problemi!!!! Quanto odio la gente presuntuosa!!!
 

*MoonAngel*

Nuovo utente
Ma seppure fosse,c'è bisogno di insultare!? questi thread vengono aperti appunto per esprimere le proprie opinioni,sottolineo proprie.Questo significa che non c'è chi ha ragione e chi ha torto,perchè siamo persone e in quanto tali vediamo sempre il mondo con occhi diversi.Ma siamo in grado di mostrarlo agli altri civilmente? =) Scusate l'OT
Per quanto riguarda il IX,torno a ripetere che è il capitolo della saga che più mi è piaciuto.La trama è ben curata così anche lo spessore dei personaggi...le musiche sono semplicemente magnifiche! ** per non parlare dello sviluppo ecc =)
 
cloudstrife90 ha detto:
Mah se non sbaglio tutti i personaggi di ogni FF rischiano la morte... e secondo me il Nove è una *****, non c'è neanche un pò di difficoltà la prima volta che l'ho finito ci ho messo intorno alle 40 ore invece l'otto l'ho finito in 120 ore e ho avuto parecchi problemi!!!! Quanto odio la gente presuntuosa!!!


Mah...

Mi viene da pensare: Ma ragioni???Senza offesa ma questo sembra proprio il commento di un bambino...


Folkien non intendeva dire che i pg rischiano la morte.

Intendeva dire che affrontano la morte in ciò che è realmente,il suo significato,capiscono il senso della vita ecc.ecc.

I temi di questo capitolo sono forse quelli più profondi della serie.

Oh... Difficoltà nell'8....

Aura,Renzokuken o Duello.Battaglia finita. Mi spieghi cosa c'è di difficile????
La stessa Omega Weapon si può battere molto semplicemente con un pò di organizzazione.
Metti subito Aura,Renzokuken con cuore di pietra.Aura a Zell DUello...
Stop....
In ff 9,invece,i combattimenti sono molto più tattici perchè i pg non sono tutti uguali.

P.S. Avrei potuto scrivere un postone di mezza pagina per mostrarti le differenze,ma ho dedotto dal tuo comportamento che non ne vale la pena...Senza offesa naturalmente...


EDIT:Dire la propria opinione è una cosa.
Dire che ff8 è un capolavoro e supera oggettivamente ff9 è un'altra...
 

Folken89

Member
cloudstrife90 ha detto:
Mah se non sbaglio tutti i personaggi di ogni FF rischiano la morte... e secondo me il Nove è una *****, non c'è neanche un pò di difficoltà la prima volta che l'ho finito ci ho messo intorno alle 40 ore invece l'otto l'ho finito in 120 ore e ho avuto parecchi problemi!!!! Quanto odio la gente presuntuosa!!!
hai un problema di fondo? odi te stesso, complimenti ammettendolo hai iniziato il primo passo per l'auto coscienza personale, ora ti rimane da ammettere la grande ******* che hai detto che dimostra NON SOLO che non hai giocato il gioco, ma anche che non hai proprio capito un bip del nove.
Se tariamo a difficoltà l'otto certo è stato quantificato come il gioco + facile della serie per una serie di escamotage zero + aura + limit, ma lasciamo perdere, molto probabilmente vivi nel mondo fatato dei magminton.
Ora iniziamo a smontarti per bene: vivi affronta la morte perchè ha poco tempo da vivere, un bambino di nove anni con una crisi d'identità viene a contatto non solo al modo in cui è nato ma anche che nonostante combatterà lui morirà, in breve tempo, si fermerà, deve affrontare l'idea di poter fermarsi in qualsiasi momento, di poter fermarsi mentre parla, ride scherza, la sua morte è una cosa inevitabile e molto vicina.
Poi vogliamo parlare Di Garland o Di Kuja, due personaggi veramente cazzuti, uno dipinge un quadro realistico della realtà, sia nostra che quella interna al gioco e l'altro si accorge che le sue ambizioni e armi non possono aiutarlo a sconfiggere ciò che non può essere sconfitto: la morte
Poi vogliamo parlare dei dubbi di steiner, un cavaliere che non si è mai posto domande che ha sempre combattuto credendosi nella parte giusta, fin quando non pensa alla sua vita alla sua devozione e capisce che era un'assassino come la sua regina non solo perchè non l'ha impedito, ma anche perchè ha eseguito senza domandarsi i suoi ordini.
Ovvio che tu non c'arrivi alle cose, bisogna sbattertele in faccia come nell'otto, in cui la coscienza è immediata, non ci sono punti di vista differenti, ma solo quello insulso che ti vogliono far vedere.
Vogliamo rapportare Garland ad Artemisia o ad Edea, queste due ultime sono conosciute per fare discorsi illogici che non portano a niente, mentre le argomentazioni di garand sono orchestrate come Dio comanda.
Poi sull'effettiva infantilità ti ho già risposto facendoti capire che tu non hai seguito il gioco, ma nemmeno per sogno, uno che dice una simile minchiata non può che aver fatto x. x perchè non c'era squall.
Poi forse essendo abituato a FFVIII il cui unico personaggio caratterizzato è una zitella acida vestita di D&g, chiamata Squalll, non ti sei nemmeno curato di seguire i discorsi i dubbi le incertezze e le risposte che TUTTI i personaggi hanno ottenuto, ma ovviamente da quanto si evince dal discorso da te appena fatto risulta che tu non hai giocato o seguito la trama, hai giocato ad un gioco, che non ti è parso come il gioco merdoso dell'otto, dunque per questa ragione hai deciso di criticarlo, senza avere una conoscenza effettiva dei personaggi della trama e del significato che stà dentro al gioco
 
Folken89 ha detto:
hai un problema di fondo? odi te stesso, complimenti ammettendolo hai iniziato il primo passo per l'auto coscienza personale, ora ti rimane da ammettere la grande ******* che hai detto che dimostra NON SOLO che non hai giocato il gioco, ma anche che non hai proprio capito un bip del nove.
Se tariamo a difficoltà l'otto certo è stato quantificato come il gioco + facile della serie per una serie di escamotage zero + aura + limit, ma lasciamo perdere, molto probabilmente vivi nel mondo fatato dei magminton.
Ora iniziamo a smontarti per bene: vivi affronta la morte perchè ha poco tempo da vivere, un bambino di nove anni con una crisi d'identità viene a contatto non solo al modo in cui è nato ma anche che nonostante combatterà lui morirà, in breve tempo, si fermerà, deve affrontare l'idea di poter fermarsi in qualsiasi momento, di poter fermarsi mentre parla, ride scherza, la sua morte è una cosa inevitabile e molto vicina.
Poi vogliamo parlare Di Garland o Di Kuja, due personaggi veramente cazzuti, uno dipinge un quadro realistico della realtà, sia nostra che quella interna al gioco e l'altro si accorge che le sue ambizioni e armi non possono aiutarlo a sconfiggere ciò che non può essere sconfitto: la morte
Poi vogliamo parlare dei dubbi di steiner, un cavaliere che non si è mai posto domande che ha sempre combattuto credendosi nella parte giusta, fin quando non pensa alla sua vita alla sua devozione e capisce che era un'assassino come la sua regina non solo perchè non l'ha impedito, ma anche perchè ha eseguito senza domandarsi i suoi ordini.
Ovvio che tu non c'arrivi alle cose, bisogna sbattertele in faccia come nell'otto, in cui la coscienza è immediata, non ci sono punti di vista differenti, ma solo quello insulso che ti vogliono far vedere.
Vogliamo rapportare Garland ad Artemisia o ad Edea, queste due ultime sono conosciute per fare discorsi illogici che non portano a niente, mentre le argomentazioni di garand sono orchestrate come Dio comanda.
Poi sull'effettiva infantilità ti ho già risposto facendoti capire che tu non hai seguito il gioco, ma nemmeno per sogno, uno che dice una simile minchiata non può che aver fatto x. x perchè non c'era squall.
Poi forse essendo abituato a FFVIII il cui unico personaggio caratterizzato è una zitella acida vestita di D&g, chiamata Squalll, non ti sei nemmeno curato di seguire i discorsi i dubbi le incertezze e le risposte che TUTTI i personaggi hanno ottenuto, ma ovviamente da quanto si evince dal discorso da te appena fatto risulta che tu non hai giocato o seguito la trama, hai giocato ad un gioco, che non ti è parso come il gioco merdoso dell'otto, dunque per questa ragione hai deciso di criticarlo, senza avere una conoscenza effettiva dei personaggi della trama e del significato che stà dentro al gioco

Questo era quello che intendevo per post choilometrico.....
Non ne vale la pena.
Ti dirà:
Tu sei presuntuoso,non capisci un ca***zo
Che ne devi sapere tu
ecc ecc.ecc.
 
E calmi con le parole ho detto solo un mio pensiero non ve ne uscite ad offendere (Presuntuoso del c@zzo, gente superficiale, pensi così, pensi male etc. etc.) io penso questo punto... e basta non me ne frega della gente che inizia a giudicà di come penso e di come sono... sono come sono e penso come la testa mi gira... E adesso continuiamo a discutere CON CALMA!!!
 

Folken89

Member
cloudstrife90 ha detto:
E calmi con le parole ho detto solo un mio pensiero non ve ne uscite ad offendere (Presuntuoso del c@zzo, gente superficiale, pensi così, pensi male etc. etc.) io penso questo punto... e basta non me ne frega della gente che inizia a giudicà di come penso e di come sono... sono come sono e penso come la testa mi gira... E adesso continuiamo a discutere CON CALMA!!!
evita di discutere l'evidenza e abbiamo già fatto un passo avanti, il nove è un gioco dalle temeatiche profonde se tu non le vedi prenditi un paioi di occhiali, non criticare un gioco dicendo delle cavolate che fanno evincere che tu l'abbia giocato da superficiale,
 
Ecco qua ancora:mad ho detto che mi piace + l'8 che il 9 non mi venire a dire che ci gioco superficialmente che ne sai tu?? Abbiamo giocato insieme a FF9??? NO, allora!!!!
 

Adelax

Figlio del male
Come gameplay è molto misto ed originale, ma non si può assolutamente dire la medesima cosa della storia...avvolte ma pareva di endovinaire gli eventi...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
cloudstrife90 ha detto:
Ecco qua ancora:mad ho detto che mi piace + l'8 che il 9 non mi venire a dire che ci gioco superficialmente che ne sai tu?? Abbiamo giocato insieme a FF9??? NO, allora!!!!


il tempo che ci si mette a finire un gioco e la difficoltà che si incontra non è un motivo di pesante critica






P.S. comunque anche FFVIII dopo Zero- Aura- tecnica speciale è fin troppo facile
 
Ma io infatti la prima volta che l'ho finito ci ho messo tutto quel tempo perchè non sapevo del trucchetto Zer-Aura-Tecnica Speciale ^^.
 
cloudstrife90 ha detto:
Ma io infatti la prima volta che l'ho finito ci ho messo tutto quel tempo perchè non sapevo del trucchetto Zer-Aura-Tecnica Speciale ^^.

Appunto.Da qui si può notare come tu abbia posto poca attenzione nel gioco...Cmq...


Avevi detto che il nove era una m***a. Potevi dire che questo lo pensavi soggettivamente....
Invece no...Hai elogiato ff 8 senza nessuna argomentazione,hai detto che il nove fa schifo senza argomentazione(anzi con argomentazioni da persona superficiale...)ma passiamoci sopra......è inutile continuare a discutere....
 

Silver Wing

Nuovo utente
Sicuramente è molto riuscito,uno tra i migliori.Molto carina l'idea della saldatura delle armi,ma non mi piace prorpio la Trance.
 

fzxp

Imbucato
X me è il + bello in assoluto.....soprattutto xkè la grafica,x essere da ps1,è spettacolare a dir poco il sistema di combattimento è abbastanza buono magari la trama a qualcuno nn è piaciuta ma a me sì,tranne Trivia.Anke i video sn bellissimi e commoventi
 
Top