FF IX cosa ne pensate di final fantasy 9

Gamesource Staff

Well-Known Member
x me è uno dei ff + belli.... ha una storia bellissima, e a me piace molto il sistema di combattimento a 4... peccato x la grafica che è un po scarsa.. ma accettabile...
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Molto molto bello... dirò la verità: io mi sono avvicinato a FF con l'8. quando è uscito il 9 (pochissimo dopo che avevo finito l'8 e prima ancora di poter vedere un qualsiasi altro FF) ho visto qualcosina e, ingannato dalla grafica pupazzosa, ho pensato, senza mezzi termini: "ma che stu cess" (bisogna dire che la pubblicità che avevo visto su game network era fatta male, infatti le uniche scene di combattimento che facevano vedere erano quelle della recita all'inizio e facevano erroneamente pensare che le magie fossero fatte davvero in quel modo ad esempio meteor con la coda). Poi, dopo altri FF come il 6, 5, 4, 7, 1, 2, 3 (mi pare che l'ordine sia questo) ho giocato al 9: rivalutato completamente: molti personaggi sono stupendi, una storia che soggettivamente trovo niente male e le ambientazioni migliori di tutti i FF che io abbia mai visto. ottimo gioco...
 

*MoonAngel*

Nuovo utente
E' sicuramente il mio preferito.Ha una storia magnifica e che non è mai banale,le musiche sono a mio dire tra le più belle della saga,e i personaggi sono caratterizzati benissimo =P anche a me ha un pò "disgustata" all'inizio la grafica dei pupazzi minuscoli e con la testa enorme...ma completamente soddisfatta per la storia e tutto il resto!!
 

DarkPersian

Nuovo utente
Ho sentito parlare non molto bene in giro per vari siti di FFIX, ma secondo il mio parere è un gioco molto bello, ho apprezzatto il party di 4 personaggi, e la caratterizzazione diversa di ogni personaggio.
Inoltre ha delle musiche molto belle, e l'ambientazione così "retrò" e fantastica del mondo e della sua storia lo rende diciamo unico e diverso rispetto ai capitoli VII, VIII e X, ambientati in epoche più futuristiche (con questo non voglio dire che siano meno belli eh! :) ).
E comunque secondo il mio punto di vista non è la grafica che fa il gioco, perciò la caratterizzazione così fumettosa dei personaggi non mi ha dato fastidio.
 

natalik

Nuovo utente
ff9 è il meglio.Per play1 ha grafica,personaggi,musica e missioni secondarie da panish


rispetto tutti gli altri ff siccome sono un appassionato a final ma il 9 is gliu megl :ffx04:
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Credevo mi dispiacesse di piu...e invece lo adoro *.* Dopo 4 anni ho l'occasione di rigiocarci e mi sto appassionando moltissimo...non è il mio final fantasy preferito ma lo amo lo stesso ^^
 

Giorgione

Nuovo utente
Sono al terzo cd; lo trovo bellissimo.
Con gli "occhi di oggi", si notano le rughe dei suoi anni, comunque, si può parlare di un capolavoro (forse).
 

kotipelto

Eroe Elementale
indubbiamente il migliore dei final fantasy (dopo il XII)...la grafica per essere da play1 è a dir poco spettacolare...e la storia è senz'altro la migliore mai fatta...unica pecca: la presenza inutile di Trivia...
 

DarkCasta

Nuovo utente
kotipelto ha detto:
indubbiamente il migliore dei final fantasy (dopo il XII)...la grafica per essere da play1 è a dir poco spettacolare...e la storia è senz'altro la migliore mai fatta...unica pecca: la presenza inutile di Trivia...

sono perfettamente d'accordo....
 

Gidan_Tribal

La mano di velluto
Devo ammettere che se fosse stato con i personaggi non pupazzati, secondo me sarebbe stato ancor più bello, ma resta sempre il più bel FF!
 

°June°

Here&Now
A me FFIX è piaciuto tantissimo!!
La cosa che apprezzo di più è l'accoppiata medioevo-tecnologia! Tutte le ambientazioni sono fantastiche, idem per la colonna sonora...! E i personaggi in superdeformed sono carinissimi! XD
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
DarkCasta ha detto:
kotipelto ha detto:
indubbiamente il migliore dei final fantasy (dopo il XII)...la grafica per essere da play1 è a dir poco spettacolare...e la storia è senz'altro la migliore mai fatta...unica pecca: la presenza inutile di Trivia...
sono perfettamente d'accordo....
Ciò mi fa pensare che non avete capito affatto la storia. Trivia è fondamentale, il finale sarebbe incompleto se mancasse, altrochè.

Gidan_Tribal ha detto:
Devo ammettere che se fosse stato con i personaggi non pupazzati, secondo me sarebbe stato ancor più bello, ma resta sempre il più bel FF!
Ma senza i personaggi fatti così non avrebbe più senso, è proprio quello il bello. E' un FF che si richiama ai capitoli più datati e in quello sta il suo fascino. Personaggi realistici come in FF8 sarebbero stati del tutto fuori luogo.
E poi nella saga di Final Fantasy, come nella maggior parte dei GdR, la regola di solito sono i personaggi superdeformed, non quelli realistici.
 

Lord Sin

Member
kotipelto ha detto:
indubbiamente il migliore dei final fantasy (dopo il XII)...la grafica per essere da play1 è a dir poco spettacolare...e la storia è senz'altro la migliore mai fatta...unica pecca: la presenza inutile di Trivia...

A parte il discorso del XII su cui abbiamo già discusso, (e passando sopra al fatto che se non giochi a FFVI e FFVII non puoi giudicare la saga di FF, non avendo giocato ai migliori capitoli) se non hai capito Trivia non hai capito la storia.
 
Top