io sono per i turni, ma prima di questo voglio far notare i difetti ed i pregi di entrambi:
gambit:
pregi:
personaggi più umani, non li devi sontrollare te e loro possono fare da soli senza poblema...
più azione, giusto giusto cio che mancava nei ff...
posso andare a farmi un panino mentre combatto tanto non ci sono problemi...
addio agli odiatissimi mostri casuali (qst è dell'atb, ma la metto lo stesso)...
difetti:
... eppure a me piuttosto che umani i pg mi sembrano macchine
...ne hanno rimesso trama e caratterizzazione, ma dato che parliamo di combattimenti dico che ne hanno rimesso la tattica e...
... LA PASSIONE DELLA BATTAGLIA!!!, mica vado a mangiare quando i miei pg combattono!!!
... eppure a me sembra che quel mostriciattolo mi insegua lo stesso, anche se sto facendo fuga
nei turni ci vedo pochi difetti, e sono: mancanza di azione, anche se in realtà neanche la cerco, mostri casuali che sbucano dal nulla e portano via 50 anni di vita e... basta, non ne trovo altri
mentre i pregi sono che: ti puoi fare la tua strategia, ed essere sicuro di impiegarci un attimo a cambiarla se dovesse andare storto, tutti i combattimenti variano, perchè il nemico può fare molte azioni, e tu ne puoi fare altrettante, rendendo il 90% dei combattimenti unici nel loro genere,adesso non mi vengono in mente, ma anche solo con questi mi pare che i turni siano migliori del gambit