Cosa state leggendo?

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
RED XIII ha detto:
finisco questo libro e poi mi procuro anche la torre nera ;)
grazie del consiglio

prego, ma se non sei un lettore tiene presente che la torre nera è una saga composta da ben 7 libri, per un totale di circa 6000 pagine^^ For Very book-fan people XDXD
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
43
Ho provato a leggere il 1° capitolo della Torre Nera di Stephen King qualche anno fa...non ce l'ho fatta...è un piccolo libricino ma l'ho trovato a dir poco indigesto (la scrittura di King è a mio avviso allucinante...).
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
Zanna ha detto:
Ho provato a leggere il 1° capitolo della Torre Nera di Stephen King qualche anno fa...non ce l'ho fatta...è un piccolo libricino ma l'ho trovato a dir poco indigesto (la scrittura di King è a mio avviso allucinante...).

^^ non hai tutti i torti: quel libro è il racconto di un flash-back, che poi da vita ad un'altro flash-back e così avanti, come una di quelle bambole dove dentro ce n'è un'altra. Bisogna abituarcisi, perchè ne vale davvero la pena
 
21 Marzo 2007
187
0
6
40
Io ho da poco finito di leggere "1984" di George Orwell,è il libro a cui si è ispirato il reality Grande Fratello...e per questo non avevo alcuna intenzione di leggerlo!! Ma poi un mio amico mi ha detto che non c'entra niente e me ne ha parlato un po'....ragazzi è un capolavoro! Davvero bello! Ve lo consiglio vivamente!!
 
21 Marzo 2007
187
0
6
40
Non puoi dire che Stephen king scrive male!! Altrimenti i milioni di persone che li leggono sono tutti degli ignoranti...ma poi te lo sei andato a scegliere il libro daa leggere di Stephen King..prova a leggerti non so..Shining,L'uomo in fuga,Insomnia...ti renderai conto che non scrive poi tanto male...
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Io ho appena finito "Il raccoglitore di anime"
Di Alan Campbell.
Un fantasy sicuramente originale!!
Ma il mio autore preferito è e rimarra George R.R. Martin e lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del fantasy!!
 

Adrame

Nuovo utente
21 Maggio 2007
14
0
1
33
Un libro di Margaret Atwood, Il Canto Di penelope, è carino e da' una visione del tutto anticonvenzionale dell'Odissea e di Penelope e Odisseo
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Sto leggendo fin troppi libri:lo zibaldone di pensieri di Giacomo Leopardi,il Faust di Wolfgang Goethe,il ritratto di Dorian Grey di Oscar Wilde,le ultime lettere di Jacopo Ortis di Ugo Foscolo poi sto studiando varie poesie come la pioggia sul pineto di Gabriele d'Annunzio,A Silvia,A se stesso,l'Infinito e molte altre poesie di Giacomo leopardi e per concludere in bellezza i Sepolcri e i Sonetti di Ugo Foscolo...Dovreste immaginare che palle...Comunque il libro che aspetto con più impazienza è il terzo libro della trilogia di Eragon,considerando il successo dei suoi predecessori mi aspetto molto da quest'ultimo libro,se mi deluderà ucciderò Christopher Paolini,non potrebbe mai essere perdonato...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho finalmente cominciato il secondo libro della saga della ruota del tempo - Robert Jordan intitolato la Grande Caccia. Almeno da quello che ho letto sino ad ora, questo ciclo fantasy si conferma ancora come uno dei migliori mai pensati. Epico. Roba da far impallidire martin, eddings, hickman, weis, bradley, lawhead, brooks, lewis, tolkien e knaak messi assieme °_°''
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
38
www.ffonline.it
Lionheart90 ha detto:
Sto leggendo fin troppi libri:lo zibaldone di pensieri di Giacomo Leopardi,il Faust di Wolfgang Goethe,il ritratto di Dorian Grey di Oscar Wilde,le ultime lettere di Jacopo Ortis di Ugo Foscolo poi sto studiando varie poesie come la pioggia sul pineto di Gabriele d'Annunzio,A Silvia,A se stesso,l'Infinito e molte altre poesie di Giacomo leopardi e per concludere in bellezza i Sepolcri e i Sonetti di Ugo Foscolo...Dovreste immaginare che palle...Comunque il libro che aspetto con più impazienza è il terzo libro della trilogia di Eragon,considerando il successo dei suoi predecessori mi aspetto molto da quest'ultimo libro,se mi deluderà ucciderò Christopher Paolini,non potrebbe mai essere perdonato...
sono d'accordo con te. anzi no, la penso esattamente al contrario. tutta la roba fantasy ripetitiva ed uguale fatta di libri copiati tra loro con me ha poco terreno fertile, mentre i poeti romantici dell'800 sono quanto di meglio si possa ricercare.

sto leggendo un libretto simpatico ma parecchio pretenzioso:
"Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di tale Giulio Cesare Giacobbe.

bah.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Bahamut Zero ha detto:
sono d'accordo con te. anzi no, la penso esattamente al contrario. tutta la roba fantasy ripetitiva ed uguale fatta di libri copiati tra loro con me ha poco terreno fertile, mentre i poeti romantici dell'800 sono quanto di meglio si possa ricercare.

sto leggendo un libretto simpatico ma parecchio pretenzioso:
"Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di tale Giulio Cesare Giacobbe.

bah.
LOL,comunque i romanzi fantasy ormai hanno tutti la trama incentrata sui combattimenti di cavalieri a dorso di draghi contro un signore del male...Al giorno d'oggi chiunque scriva un romanzo fantasy ricopia di sana pianta da capolavori scritti da artisti vissutti prima di lui.Anche leggendo la trama di Eragon o Eldest si vedono evidenti spunti e personaggi tratti dalle opere di Tolkien(nani,elfi e urgali che nella narrazione assomigliano spudoratamente agli orchi del Signore degli anelli).
Tutto questo perchè?Perchè ormai quello è il modello di romanzo fantasy su cui tutti gli scrittori contemporanei si basano.Tutti i libri fantasy scritti al giorno d'oggi sono un malloppo di 500 o più pagine di spunti presi dai capolavori del passato.Eppure ormai,nonostante questo,li reputiamo ancora capolavori...
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
ventolin ha detto:
bah, una robba di Banana Yoshimoto. Devo ancora capire a che sesso appartiene costui...
E' una donna....
i suoi libri sono introspettivi ma molto belli ... i migliori :
Tsugumi
Kitchen
L'ultima amante di Achiko
E anche "L'abito di pIume" che ho appena finito di leggere è molto bello!!