Cosa state leggendo?

Ho da poco iniziato "la fine del mondo e il paese delle meraviglie" di Murakami.
Ancora una volta Murakami si dimostra superbo, davvero non ci sono parole.

copj13ml9.jpg

Quarta di copertina:
In una piccola e spettrale città chiusa dentro mura che la separano dal resto del mondo, vivono abitanti privi dell'ombra e dei sentimenti, tranquilli al riparo di ogni emozione. Tra di loro, un nuovo arrivato ha il compito di leggere "i vecchi sogni" nel teschio degli unicorni, unici animali del luogo, cogliendo frammenti di memorie e di un'altra vita, di un'altra possibile dimensione. In parallelo, in un'asettica disumana e futuribile Tokyo, un uomo sarà coinvolto da uno scienziato tanto geniale quanto sconsiderato in un esperimento a rischio della vita che lo porterà a calarsi nei sottosuoli della città, in lugubri voragini animate da creature mostruose e maligne, metafore delle paure che agitano la coscienza di tutti. Ed è proprio lì, nel buio fondo della mente, che si troverà la chiave dell'enigma, la soluzione del mistero che lega i personaggi dei due mondi, che sono in realtà l'uno il riflesso dell'altro. Sarà possibile lo scambio tra le due dimensioni, il passaggio in entrambi i sensi, o il viaggio sarà senza ritorno?

Già che c'ero ho comprato anche Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald
 
Io ho incominciato 3 giorni fa "Il cacciatore di aquiloni" , Splendido...Lo finisco questa sera . Un libro veramente bello !!!
 
Io sto leggendo Fight Club dopo aver visto il film e ho in programma la bussola d'oro, il cannocchiale d'ambra e la lama sottile (trilogia di philip pullman definita dalla critica un capolavoro), e poi leggerò Il laboratorio mortale di Robert Ludlum
 
Sto leggendo Breaking Dawn, il 4° libro della storia di Edward e Bella, che presto sarà anche al cinema con la traposizione del primo (twilight)....
 
I Figli del Lupo di Stan Nicholls, in pratica la continuazione della prima saga sugli orchi..ho letto decisamente di meglio, ma ormai lo finisco : o
 
Se li conosci LI EVITI di Peter Gomez e Marco Travaglio. Lo leggo a piccole dosi perchè per ogni pagina che leggo la rabbia verso i nostri politici cresce a dismisura.
 
Ho appena terminato tutta la saga di Twilight, e non è male come credevo nonostante il ripetersi delle situazioni (tutto bene-Bella in pericolo-salvataggio di Edward-di nuovo tutto bene). Non male per un'autrice esordiente.

Avrei intenzione di leggermi Brisingr, ma prima mi devo rileggere Eragon ed Eldest, perchè non ricordo quasi nulla
 
L'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, per quanto debba essere una lettura saltuaria: essendo una raccolta di poesie risulta abbastanza sciocco arrivare a dire "l'ho quasi finita". La consiglio a tutti coloro che si sentono morti all'interno e sono curiosi di sentire come si sono sentiti gli abitanti di Spoon River che in morte hanno trovato la loro vendetta.
 
Cipu ha detto:
Io ho incominciato 3 giorni fa "Il cacciatore di aquiloni" , Splendido...Lo finisco questa sera . Un libro veramente bello !!!
Quel libro è stupendo! Vale proprio la pena leggerlo, anzi adesso che ci penso, quasi quasi lo ricomincio dopo che ho finito quello che sto leggendo ora:"una donna in bilico" di Lucia Etxebarrìa, me l'hanno consigliato, ma l'ho iniziato da poco, quindi non so proprio dare un'opinione.
 
Io sto leggendo una "quadrilogia" ^_^...ovvero Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn, di Stephenie Meyer..

Dopo anni, una storia che mi ha catturata da subito e che mi lascia con l'acquolina in bocca alla fine di ogni libro : P, quindi non posso fare altro che consigliarlo vivamente!

E poi c'è quell'erotismo intrinseco che non guasta mai :D!
 
Indietro
Top