Ex-Soldier ha detto:
Finito Orwell, ora credo passerà a qualcosa di meno impegnato.Volevo iniziare le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma mi sa di mattone :S
Ma io e te ci conosciamo :O
Aspetta aspetta aspetta.......
Le cronache del ghiaccio e del fuoco è veramente uno delle saghe fantasy più spettacolari....
Certo non è come un semplice "mono-libro" fantasy, o una semplice trilogia "Eragon-Eldest-Brisingr", è una storia veramente complessa....
La particolarità, tipica di tutti i cicli lunghi così, è la stesura in capitoli che sono non tanto in ordine cronologico, anzi a volte si accavallano, ma parlano degli eventi di più persone, visti dal punto di vista di ognuno.... mi spiego..... in un capitolo si parla degli avvenimenti di un personaggio, visti dal suo punto di vista, con tanto di pensieri, nel successivo di quelli di un altro... e così via....
In questo modo la trama raggiunge una complessità non indifferente, e la vedi letteralmente snodarsi davanti ai tuoi occhi, andando a riempire buchi che altrimenti resterebbero vuoti, e ci sono stravolgimenti non indifferenti.... il consiglio è di non fare favoritismi...
Ora come ora sono usciti per la versione anglo/americana 4 su 8 libri, che nella traduzione in italiano sono stati suddivisi ognuno in 2/3 libri, che ormai si trovano tutti tranne l'ultimo che uscirà a breve in edizione pocket...
Io ho letto tutto ciò che è stato edito finora, e ti assicuro che non me ne pentirò mai......
E' uno dei fantasy più belli mai scritti, ed è molto più lungo, completo e complesso dell'intera saga di Tolkien...... a livello di bellezza forse si eguagliano, come anche le saghe di Eddings, Goodkind, Jordan........ Brooks lo lascia più o meno come una Veyron lascia un Ape car al semaforo...........
Detto ciò......... Se non ti piace, de gustibus.....
Se vuoi leggere commenti di diverse persone clicca
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=16495......