Cosa state leggendo?

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Sto per addentrarmi nell'immaginario Orwelliano iniziando la lettura di 1984 a cui poi farà seguito "La fattoria degli animali".Sarei curioso comunque di leggere 1984 nella versione in lingua originale,per cogliere appieno tutte le sfumature della Neolingua,che ovviamente in una mera traduzione italiana è impossibile notare.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho da poco iniziato "Neanche gli Dei" di Asimov

image


Quarta di copertina:
Il ritrovamento, in un laboratorio, di una sostanza che, secondo le nostre leggi fisiche, non può esistere, porta un gruppo di scienziati a entrare in contatto con una razza misteriosa ed evolutissima che abita in una realtà parallela alla nostra. La scoperta provoca in breve una vera e propria rivoluzione nella scienza. Grazie alla collaborazione tra i due universi i terrestri riescono a impadronirsi di una fonte di energia apparentemente inesauribile. Ma chi sono veramente gli esseri misteriosi che si presentano come portatori di benessere? Se sono veramente degli dei benevoli come mai dall'altra parte iniziano ad arrivare enigmatici segnali di pericolo? Un avvincente mistery cosmico nel quale Asimov, per la prima volta, si cimenta con la rappresentazione di creature extraterrestri.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Jed ha detto:
Ho da poco iniziato "Neanche gli Dei" di Asimov

image


Quarta di copertina:
Il ritrovamento, in un laboratorio, di una sostanza che, secondo le nostre leggi fisiche, non può esistere, porta un gruppo di scienziati a entrare in contatto con una razza misteriosa ed evolutissima che abita in una realtà parallela alla nostra. La scoperta provoca in breve una vera e propria rivoluzione nella scienza. Grazie alla collaborazione tra i due universi i terrestri riescono a impadronirsi di una fonte di energia apparentemente inesauribile. Ma chi sono veramente gli esseri misteriosi che si presentano come portatori di benessere? Se sono veramente degli dei benevoli come mai dall'altra parte iniziano ad arrivare enigmatici segnali di pericolo? Un avvincente mistery cosmico nel quale Asimov, per la prima volta, si cimenta con la rappresentazione di creature extraterrestri.

Bello "Neanche gli Dei", ma certamente Asimov ne ha scritto di migliori. Ciclo della Fondazione Rulez :)
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Ex-Soldier ha detto:
Sto per addentrarmi nell'immaginario Orwelliano iniziando la lettura di 1984 a cui poi farà seguito "La fattoria degli animali".Sarei curioso comunque di leggere 1984 nella versione in lingua originale,per cogliere appieno tutte le sfumature della Neolingua,che ovviamente in una mera traduzione italiana è impossibile notare.

Alla veneranda età di 20 anni non li hai ancora letti? :O
Andrebbero imposti violentemente intorno ai 15 anni quei due libri di Orwell, vergogna! >_<

Comunque fai bene a leggerli in Inglese, in Italiano la Neo-Lingua non rende quanto la traduzione inglese, in quanto questa è appunto studiata su base anglo-sassone.

Sono comunque due ottimi libri, personalmente preferisco "La fattoria degli animali" in quanto la trama è a larghi tratti davvero una fotocopia di ciò che accadde nell'U.R.S.S post-Leninista (ricordiamoci che Orwell li scrisse dopo la delusione scaturita da ciò che vide durante la guerra civile spagnola), mentre 1984 è molto più cupo come libro (ti fa sentire a disagio in ogni capitolo).

Ah già:
finiscono tutti e due malissimo, la fine di 1984 proprio non te la immagini: Winston arriva ad affermare ciò che lo ha sempre disgustato, l'amore per il Grande Fratello! Adoro i libri senza un minimo di lieto fine :D
Vediamo se resisti alla curiosità di leggere bwaahahahahah

Comunque rientro IT: sto leggendo "Eros e Civiltà". Ma proprio non lo mando mai giù Marcuse...
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Teocida ha detto:
Ah già:
finiscono tutti e due malissimo, la fine di 1984 proprio non te la immagini: Winston arriva ad affermare ciò che lo ha sempre disgustato, l'amore per il Grande Fratello! Adoro i libri senza un minimo di lieto fine :D
Vediamo se resisti alla curiosità di leggere bwaahahahahah

Comunque rientro IT: sto leggendo "Eros e Civiltà". Ma proprio non lo mando mai giù Marcuse...
Ghgh, infame,stavo per selezionare,ma ho resistito.Comunque ora sono a circa un terzo ed è davvero angosciante...davvero stupendo finora : D
 

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
Insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera

Dopo

Amori Ridicoli, sempre di Kundera

e poi
se (D)io vuole
finisco
L'******

poi mi cimento in altre letture, però questa volta + fantasy

Spada della verità, Martin e Jordan

poi infine Il ciclo della fondazione

Questo è il programma dei prossimi mesi ^^
 
12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Dopo aver finito il libro Le dodici domande che mi è piaciuto tantissimo, ho deciso di incominciare un libro del periodo del Novecento. Mia cugina mi aveva consigliato Baricco. Ho preso il libro Oceano Mare che ho dentro casa, l'ho aperto, ho letto le prime tre righe, l'ho chiuso e l'ho riposto nella libreria. Non mi piacciono le persone che vogliono fare un libro con uno stile particolare. I libri vanno scritti normalmente, senza troppe particolarità tanto per farsi notare per la scrittura. Comunque, dopo aver riposto il libro apposto ho deciso di prendere Il vecchio e il mare di Hemingway.
 

Sephirously35

The Slayer of God
4 Febbraio 2008
1.476
0
35
33
Personalmente, in questo periodo sto leggendo "La coscienza di Zeno", più che altro per la scuola. Per i fatti miei, invece, mi sto interessando a "La leggenda di EarthSea" di Ursula K. Le Guinn, in cui ci sono raccolti i cinque libri di tale ciclo: per ora ho letto i primi tre, mi mancano gli altri due. Li sto trovando entrambi interessanti: il primo perché mi piace come é raccontata tutta la vicenda; il secondo proprio per la storia narrata e l'evoluzione, oltre che la caratterizzazione, di ogni personaggio.
 

gix05

E' tornato !!!
4 Luglio 2008
343
0
6
32
Io sto leggendo la trilogia "Il libro delle Stelle", ho appena iniziato il primo libro, "Qadehar lo Stregone", e mi stà piacendo un sacco !!!
E' la (solita forse) storia di un ragazzo, un pò mediocre, che si scopre essere dotato di straordinari poteri magici e diventa subito apprendista di uno Stegone della Gilda.
Sono però due le cose belle : la strana ambientazione e il fatto chealla base della magia di quel mondo ci sono le RUNE !!!!!!
A me le rune piacciono un sacco, le ho lette e studiate un pochino, ed è bello immaginare di poterle usare davvero come nel libro !!!

W l'immaginazione !!!!!!!!!!!!!!!!!
 

°+° lupolapo °+°

Nuovo utente
16 Agosto 2008
23
0
1
29
ciauz !!!
io per ora sto leggendo 1 libro bellissimo:new_shfg: :new_shfg: :new_shfg: :new_shfg: :new_shfg: ... e si chiama brum brum brum (scuso la vostra igoranza .. rullo di tamburi ... )
IL LIBRO PRIGIONIERO !!!!!!!!
non sapete quanto sia bello !!! u.u leggetevelo !!!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Woa! Bel font!
Da poco terminato Neanche gli Dei di Asimov ho iniziato Norvegian Wood di Haruki Murakami (Noruwei no mori).



Quarta di copertina:
Uno dei più clamorosi successi letterari giapponesi di tutti i tempi è anche il libro più intimo, introspettivo di Murakami, che qui si stacca dalle atmosfere oniriche e surreali che lo hanno reso famoso, per esplorare il mondo in ombra dei sentimenti e della solitudine. Norwegian Wood è anche un grande romanzo sull'adolescenza, sul conflitto tra il desiderio di essere integrati nel mondo degli "altri" per entrare vittoriosi nella vita adulta e il bisogno irrinunciabile di essere se stessi, costi quel costi. Come il giovane Holden, Toru è continuamente assalito dal dubbio di aver sbagliato o poter sbagliare nelle sue scelte di vita e di amore, ma è anche guidato da un ostinato e personale senso della morale e da un'istintiva avversione per tutto ciò che sa di finto e costruito. Diviso tra due ragazze, Naoko e Midori, che lo attirano entrambe con forza irresistibile, Toru non può fare altro che decidere. O aspettare che la vita (e la morte) decidano per lui.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
22 Marzo 2008
648
0
10
31
Che libro mi consigliate da leggere?? ho finito gli HP e nn so + ke leggere...
 

GBB

Man o' War - #1
2 Luglio 2008
584
0
10
31
...Non esistevano emozioni allo stato puro, perché tutto si mescolava alla paura e all'odio. Il loro amplesso era stato una battaglia, l'orgasmo una vittoria. Era un colpo inferto al partito. Era un atto politico
Da 1984 di George Orwell, la più bella frase che io abbia mai letto.