Cosa state leggendo?

Khivar

Member
2 Agosto 2008
121
0
6
42
Sto leggendo <<Io uccido>> di Giorgio Faletti (forse questa volta riesco a leggerlo senza interruzioni XD) e <<The host>> di Stephenie Meyer (in attesa di breaking down mi "consolo" con questo XD )
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
HP e i Doni della morte, lo so sono in ritardo... ma solo meno di una settimana fa sono riuscito a comprarlo... sono quasi alla fine.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
22 Marzo 2008
648
0
10
31
danie ha detto:
HP e i Doni della morte, lo so sono in ritardo... ma solo meno di una settimana fa sono riuscito a comprarlo... sono quasi alla fine.
beh, anch'io ero in ritardo....l'ho finito di leggere due mesi fa...


comunque sto leggendo un libro di Paolo Maurensig - Canone inverso....l'ho iniziato ieri...
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
31 Luglio 2006
354
0
6
33
Ho appena finito "La locandiera" di goldoni e mi appresto a leggere il piccolo principe per la decima volta!
 

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
34
Dopo il caro vecchio Fogazzaro con Piccolo Mondo Antico, mi sono sbafato 1984 (gran libro) di Orwell, seguito da 5° e 6° dell Ruota del Tempo di Jordan, condito da Il vecchio e il mare di Hemingway, ora sto leggendo Omaggio alla Catalogna di Orwell..... il settimo della ruota del tempo aspetto che esca la mitica versione "arancione" della Fanucci per comprarlo.... ormai è imminente...
 

Meru

Nuovo utente
30 Dicembre 2007
5
0
1
47
Attualmente sul comodino ho " I guardiani della notte" di Serjei Lukjanenko. Leggo solo la sera prima di dormire e mi dedico a letture leggere, per rilassarmi un po'.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Finito Orwell, ora credo passerà a qualcosa di meno impegnato.Volevo iniziare le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma mi sa di mattone :S

Meru ha detto:
Attualmente sul comodino ho " I guardiani della notte" di Serjei Lukjanenko. Leggo solo la sera prima di dormire e mi dedico a letture leggere, per rilassarmi un po'.
Ma io e te ci conosciamo :O
 

Meru

Nuovo utente
30 Dicembre 2007
5
0
1
47
Ex-Soldier ha detto:
Finito Orwell, ora credo passerà a qualcosa di meno impegnato.Volevo iniziare le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma mi sa di mattone :S


Ma io e te ci conosciamo :O

Non è una lettura da spiaggia diciamo, dovrebbero essere sette volumi e la saga non è ancora teminata.

Si, ci conosciamo di sfuggita...sei scappato appena hai visto la frusta U_U

LOL per lo Zingarelli minore.
 

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
34
Ex-Soldier ha detto:
Finito Orwell, ora credo passerà a qualcosa di meno impegnato.Volevo iniziare le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma mi sa di mattone :S


Ma io e te ci conosciamo :O

Aspetta aspetta aspetta.......
Le cronache del ghiaccio e del fuoco è veramente uno delle saghe fantasy più spettacolari....
Certo non è come un semplice "mono-libro" fantasy, o una semplice trilogia "Eragon-Eldest-Brisingr", è una storia veramente complessa....
La particolarità, tipica di tutti i cicli lunghi così, è la stesura in capitoli che sono non tanto in ordine cronologico, anzi a volte si accavallano, ma parlano degli eventi di più persone, visti dal punto di vista di ognuno.... mi spiego..... in un capitolo si parla degli avvenimenti di un personaggio, visti dal suo punto di vista, con tanto di pensieri, nel successivo di quelli di un altro... e così via....
In questo modo la trama raggiunge una complessità non indifferente, e la vedi letteralmente snodarsi davanti ai tuoi occhi, andando a riempire buchi che altrimenti resterebbero vuoti, e ci sono stravolgimenti non indifferenti.... il consiglio è di non fare favoritismi...
Ora come ora sono usciti per la versione anglo/americana 4 su 8 libri, che nella traduzione in italiano sono stati suddivisi ognuno in 2/3 libri, che ormai si trovano tutti tranne l'ultimo che uscirà a breve in edizione pocket...
Io ho letto tutto ciò che è stato edito finora, e ti assicuro che non me ne pentirò mai......
E' uno dei fantasy più belli mai scritti, ed è molto più lungo, completo e complesso dell'intera saga di Tolkien...... a livello di bellezza forse si eguagliano, come anche le saghe di Eddings, Goodkind, Jordan........ Brooks lo lascia più o meno come una Veyron lascia un Ape car al semaforo...........
Detto ciò......... Se non ti piace, de gustibus.....
Se vuoi leggere commenti di diverse persone clicca http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=16495......
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Ho provato a leggere "t.r.o.i.a" di un certo scrittore che nemmeno ricordo, attratta dal sapore mitologico. Niente di più lontano: nomi cambiati, luoghi irriconoscibili, gente mai vista che la fa da padrona. Sarà forse una ricostruzione più veritiera dell'Iliade, ma a me non me gusta.

Ho quasi finito "La Tigre delle Nevi" di Matthiessen Peter
Soltanto poche tigri sopravvivono. Se erano più di 100.000 solo un centinaio di anni fa, ora non ne rimane che qualche migliaio, confinate in isolate aree dell'Asia. La specie più numerosa, quella della tigre siberiana, trova riparo nelle zone meno popolate della Russia orientale. Ma il collasso dell'Unione Sovietica ha accelerato la devastazione dell'habitat delle tigri, e ha costretto un gruppo di ricercatori russi e di biologi americani a fondare il Siberian Tiger Project per scongiurare la loro estinzione. In questo volume l'autore, che accompagna i membri del Tiger Project in Siberia, racconta la storia dell'origine e dell'evoluzione della tigre, il ruolo cruciale di questi felini nella cultura dei popoli che ne sono venuti in contatto.

Poi mi dedicherò a Dracula, che ho trovato (e comprato subito) in edizione economicissima e poi, visto che è stato un regalo, vedrò se Twilight è la ciofeca che dicono oppure se ha pure qualche lato positivo
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
Meru ha detto:
Non è una lettura da spiaggia diciamo, dovrebbero essere sette volumi e la saga non è ancora teminata.

Si, ci conosciamo di sfuggita...sei scappato appena hai visto la frusta U_U

LOL per lo Zingarelli minore.
Io sì che ti conosco bene. T'ho pure incontrato O:

Ora son passato a Storie della Filosofia Greca di De Crescenzo. E' incredibile De Crescenzo *___*