Cosa state leggendo?

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
6 Novembre 2008
165
0
6
32
Bene. Ho iniziato oggi la bussola d'oro. Spero sia una buona lettura. Ho fatto un 40 pagine. Non mi sembra male. Ma l'avevo già iniziato tempo fa arrivando alla 60 e mi ricordo ciò che sto leggendo. Spero la storia abbia uno sviluppo un pò migliore nelle prossime 100 pagine
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
31 Luglio 2006
354
0
6
32
Io ho finalmente iniziato la lettura fuori dall'ambito scolastico de "La Divina Commedia"... Ma Dante era troppo un boss!! XD!
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
31 Luglio 2007
330
0
6
34
io sto leggendo "parole nel vuoto" di Adolf Loos...libro che si basa sulle esperienze di un architetto (fra i più grandi) in una vienna di fino 800...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Arrivato al capitolo 43 su 100 di Viaggio in Occidente. Un libro fantastico che consiglio a tutti, seppur non sia adatto a tutti.
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
6 Novembre 2008
165
0
6
32
bahamuth ha detto:
Io ho finalmente iniziato la lettura fuori dall'ambito scolastico de "La Divina Commedia"... Ma Dante era troppo un boss!! XD!
Bè non è male. L'inferno è davvero divertente. Il resto un pò meno. Però sono letture che comunque sono piacevoli
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho appena finito "tutti i figli di Dio danzano" di Murakami, una raccolta di brevi racconti, e sto iniziando Nelle terre estreme di Jon Krakauer, la storia di Christopher McCandless.
 

Niccolò

Nuovo utente
26 Ottobre 2008
49
0
1
29
Con la classe sto leggendo "gli elefanti hanno sete". Un romanzo per ragazzi scritto da Mariella Ottino e Silvio Conte. Questo libro racconta la storia di un'amicizia tra due bambini di cultura e religione diversa. La vicenda è ambientata in Africa ed è una storia contemporanea. Invece a casa sto leggendo "Un'isola in Via delle rondini". Pure questo un romanzo per ragazzi, la storia risale al tempo della seconda guerra mondiale e racconta la storia di un ragazzo ebreo che perde i genitori per colpa dei tedeschi ed è costretto a vivere in una casa distrutta per non essere preso dalle spie tedesche e portato nei campi di concentramento.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Niccolò ha detto:
Con la classe sto leggendo "gli elefanti hanno sete". Un romanzo per ragazzi scritto da Mariella Ottino e Silvio Conte. Questo libro racconta la storia di un'amicizia tra due bambini di cultura e religione diversa. La vicenda è ambientata in Africa ed è una storia contemporanea. Invece a casa sto leggendo "Un'isola in Via delle rondini". Pure questo un romanzo per ragazzi, la storia risale al tempo della seconda guerra mondiale e racconta la storia di un ragazzo ebreo che perde i genitori per colpa dei tedeschi ed è costretto a vivere in una casa distrutta per non essere preso dalle spie tedesche e portato nei campi di concentramento.

ma guarda un po'te le coincidenze...

mi era capitato di leggere entrambi i libri uno di seguito all'altro alle medie
preferisco di gran lunga il secondo però

ora sto leggendo il cavaliere inesistente
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Appena finito di leggere le Idi di Marzo di Manfredi (carino, mi aspettavo qualcosa di più) e ho appena iniziato il Giardino delle Belve di Deaver

quarta di copertina:
New York, 1936. L'America e il mondo intero guardano con apprensione l'inarrestabile ascesa di Hitler. A Paul Schumann, killer di origine tedesca, è stato catturato dall'FBI e gli viene fatta una strana proposta: le autorità federali gli offrono l'immunità per i suoi crimini in cambio dell'omicidio di Reinhard Ernst, uomo di fiducia del Führer. Paul ha quarantotto ore per individuare il suo obiettivo, eliminarlo, e intanto difendersi dall'apparato di sicurezza nazista. Intanto a Berlino, il detective Willy Khol lavora per fermare la scia di sangue che Schumann si lascia alle spalle.
 

MightyDuck

HERO
2 Aprile 2006
953
0
10
37
www.petitiononline.com
Io ho appena finito Mosca-Petushki di Venedikt Erofeev. L'idea è originalissima, si tratta di un romanzo breve degli anni '60 in pratica (pubblicato nel '70-'71), ed è uno dei romanzi più irregolari e particolari dell'intera e voluminosissima letteratura russa. Non aspettatevi una cosa stile Guerra e Pace per fortuna, questo è più leggero :D
 

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
34
Io sto facendo una ripulita veloce di Orwell e Hemingway.... dopo 1984 e Il vecchio e il mare, mi sono fatto fuori Omaggio alla Catalogna, Per chi suona la campana, La Fattoria degli Animali e adesso sono a metà di Addio alle Armi..... tutto questo aspettando che la Fanucci tiri fuori la versione "arancione" del 7° della Ruota del Tempo... non posso mica avere fino al 6° uguali e poi gli altri di colore diverso, eh ^^.... Ogni tanto do una lettura veloce a Serenità, di Seneca... giusto per alleggerire il carico...
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
6 Novembre 2008
165
0
6
32
Niente da fare. Dopo 17 gg ripianto li la bussola d'oro. Sono arrivato alla 150 e avevo le pall....enormi. Proprio non mi piace. Così dopo aver visto il film varie volte inizio il libro fight club di Chuck Palahniuk. Spero sia anche meglio del film che già di suo era stupendo
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Finito di leggere "Viaggio in Occidente", un libro a mio parere fantastico.

Iniziato a leggere "Queste Oscure Materie" Libro primo: La bussola d'oro.