Togawa
Not Available
vorrei fare una piccola considerazione personale.. a me non dispiace affatto che i personaggi possano ottenere tutti le stesse abilità^^ tralasciando il fatto che qualche differenza a livello di parametro comunque c'è (credo che nessuno possa asserire che la potenza magica di Basch sia superiore a quella di Ashe o Penelo^^), un sistema che garantisce una crescita pressoché uguale per tutti i personaggi, permette al giocatore di scegliere il party che preferisce: aumenta così, trattandosi poi di un gdr, il coinvolgimento e l'immedesimazione nella propria controparte pixellosa^^ se fosse stato adottato il sistema joob e, mettiamo il caso, se Penelo fossa stata l'unica maga bianca del gruppo, ergo INDISPENSABILE, probabilmente avrei giocato malvolentieri questo capitolo, proprio perchè sarei stato costretto a inserire nel party un personaggio che mi fa alquanto schifo^^Dedalus ha detto:Già... sarebbero meglio le limit del X. anche perchè erano più difficili da prendere, e si sbloccavano in maniera diversa per ogni personaggio. sarebbe stata un'idea per renedere il gioco ancora più vario e differenziare un pò i personaggi (che, dal punto di vista delle abilità di combatitmento, sono UN PO' TROPPO simili!!!)
se poi si considera che, grazie ai gambit e alla grande varietà di armi a disposizione, è possibile personalizzare il gruppo senza restrizioni di sorta, direi che la scelta della Square si è rivelata azzeccata^^
per quanto riguarda le apoteosi, mi accodo a quanto già detto da molti di voi^^