Critiche verso chi legge fumetti o guarda anime!!!

-Leon-

Game Master
4 Febbraio 2006
432
0
6
35
a me finora non mi ha preso nessuno in giro,forse anche perkè alcuni dei miei amici se li leggono anche loro,ma molti non hanno i miei gusti.....peccato
 

keypro

Member
19 Giugno 2006
128
0
6
35
alla fine potranno pensare quello che voglono...ma io non smettero mai di leggere manga o guardare anime perchè altri la ritengono cosa infantile.....avete gia illustrato bene il problema nn aggiungo altro.....dico solo che LORO NON SANNO QUELLO CHE SI PERDONO A NON LEGGERE MANGA O GUARDARE ANIME.....
 

Umaro

Il piu peloso
22 Luglio 2006
41
0
1
35
jack99 ha detto:
Non so se a voi vi è mai capitato di subire irritanti prese in giro, solo perchè leggiamo fumetti o perchè ci piace vedere gli anime!.... se si, cosa ne pensate?? io credo sia "infantile" (anche se la gente lo dice di noi) anche perchè la gente parla senza neppure sapere, senza neppure immaginare che cosa realmente guardiamo o leggiamo... pensano solo "ohhh quello si legge le cose per bambini"!!! Bèh allora sai cosa ti dico, vai pure a guardarti Paso adelante che è mooolto piu istruttivo.... :mad: :mad:
Portei scrivere altre 1000 cose ma mi fermo perchè senò degenero!!!!

Ps: scusate ma dovevo sfogarmi...
sinceramente non apprezzo molto anime e manga... ma nn per qst sfotto chi lo fa...
 

gidan17

Member
22 Luglio 2006
474
0
6
32
jack99 ha detto:
Non so se a voi vi è mai capitato di subire irritanti prese in giro, solo perchè leggiamo fumetti o perchè ci piace vedere gli anime!.... se si, cosa ne pensate?? io credo sia "infantile" (anche se la gente lo dice di noi) anche perchè la gente parla senza neppure sapere, senza neppure immaginare che cosa realmente guardiamo o leggiamo... pensano solo "ohhh quello si legge le cose per bambini"!!! Bèh allora sai cosa ti dico, vai pure a guardarti Paso adelante che è mooolto piu istruttivo.... :mad: :mad:
Portei scrivere altre 1000 cose ma mi fermo perchè senò degenero!!!!

ma cm s fa a dire cs.. è da ignoranti...leggere i manga è sicuramente meglio ke leggere la spazzatura americana :mad:
 

=Matt=

Know Your Right
24 Giugno 2006
241
0
6
A me personalmente non è mai capitato di essere preso in giro x il mio interesse sugli anime, anche perchè ho parecchi amici che li guardano regolarmente (ad esempio Dragon Ball lo guardano tutti) e alcuni di essi sono anche appassionati, in particolare uno che gestisce anche una fumetteria. Tuttavia capisco perfettamente il vostro discorso perchè cose del genere sono capitate anche a me su altri argomenti, purtroppo è una cosa che accade usualmente.
Se venite scherniti su alcuni vostri interessi, non ci fate caso, anzi, andate a testa alta perchè vuol dire che a differenza di certi c'è chi ha una certa apertura mentale verso cose nuove. Infatti, tutti quelli che prendono in giro gli altri x determinati interessi, sono solamente persone statiche con scarsa apertura mentale, cioè tutti coloro che giudicano "mer*a" qualsiasi cosa che vada oltre i loro interessi, e purtroppo il mondo pullula di persona che hanno questo atteggiamento... :D Ad esempio ti metti a discutere di un argomento storico, e vieni etichettato "esaurito" perchè non stai parlando di calcio o di altri argomenti + accessibili, quindi... Lasciate perdere! ;)
 

gidan17

Member
22 Luglio 2006
474
0
6
32
=Matt= ha detto:
A me personalmente non è mai capitato di essere preso in giro x il mio interesse sugli anime, anche perchè ho parecchi amici che li guardano regolarmente (ad esempio Dragon Ball lo guardano tutti) e alcuni di essi sono anche appassionati, in particolare uno che gestisce anche una fumetteria. Tuttavia capisco perfettamente il vostro discorso perchè cose del genere sono capitate anche a me su altri argomenti, purtroppo è una cosa che accade usualmente.
Se venite scherniti su alcuni vostri interessi, non ci fate caso, anzi, andate a testa alta perchè vuol dire che a differenza di certi c'è chi ha una certa apertura mentale verso cose nuove. Infatti, tutti quelli che prendono in giro gli altri x determinati interessi, sono solamente persone statiche con scarsa apertura mentale, cioè tutti coloro che giudicano "mer*a" qualsiasi cosa che vada oltre i loro interessi, e purtroppo il mondo pullula di persona che hanno questo atteggiamento... :D Ad esempio ti metti a discutere di un argomento storico, e vieni etichettato "esaurito" perchè non stai parlando di calcio o di altri argomenti + accessibili, quindi... Lasciate perdere! ;)

quoto.. gente ke ha un cervello minuscolo... :cool:
 

Griever123

G.F. delle paure
25 Giugno 2006
442
0
6
32
Ognuno la pensa a modo suo, ognuno può pensare ke quella è una cosa stupida, ke quella è bella, ke quella è brutta, ke quella è divertente e quella no e via dicendo, la cosa ke nessuno deve fare è criticare le persone... insomma quando io vedo un mio amico ke x regalo dei quindici anni si fa fare l'x-box invece di farsi comprare un nuovo motorino (nn faccio nomi) mi vieni voglia di dirgli ke è un coione totale e di trattarlo come un bambino di 11 anni, ma sò ke è giusto giudicarlo solo x quell'evento (ke xò nn si può negare sia stato una ******* megaimmensa), tutti fanno quello ke voglio e finchè si divertono affari di loro... se proprio uno ci tiene a criticare quella cosa, almeno si trovasse buone motivazioni e le esponga in modo ke l'altro possa dirgli le sue....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
lo so ma ormai il motorino anke se è 1 mezzo cesso i genitori glielo avevano già comperato e lui nn voleva rompere troppo poi magari l'anno prossimo vedrà
 

Griever123

G.F. delle paure
25 Giugno 2006
442
0
6
32
Mi scuso se sn OT, ma chiamare quel motorino cesso è eufemizzare allo stato puro, e cmq mi sembra ke quello glieli rompa pure troppo i coioni ai genitori... e ora basta così!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Griever123 ha detto:
Mi scuso se sn OT, ma chiamare quel motorino cesso è eufemizzare allo stato puro, e cmq mi sembra ke quello glieli rompa pure troppo i coioni ai genitori... e ora basta così!
sono pienamente d'accordo fine delle ostilità
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Da una mail di sorrisi e canconi TV:

Direttore,
vorrei dire la mia sul cartone "Griffin". Innanzittutto è un cartone maleducato, osceno e diseducativo. Ci si lamenta troppo spesso che la televisione è diseducativa, ci sono programmi pieni di oscenità, ecc. Però siccome "Griffin" è un cartone animato tutto va bene. E no, caro Fabio, non può paragonare un cartone animato a "Beautiful": sono due cose diversissime. Come carne e pesce. Ti ricordo che i "Griffin" sono un cartone (?) per i bambini, invece "Beautiful" è per la gente più matura. Non mi risulta che un bambino di sei-sette anni si metta a guardare una soap. Poi un tempo si diceva che il cartone "Sailor Moon" era osceno perché poteva favorire le scelte sessuali dei bambini (riporto la frase come si dice in un sito) e per questo fu censurato. Invece, non a caso, in quel cartone proprio l'altro giorno il bambino piccolo è stato allattato dal padre perdipiù che era diventato gay. Si fanno molte preferenze. Per non parlare di "Dragon Ball" e i suoi derivati. Guerra, combattimenti, odi. Questo va tutto bene. Per non parlare dei Simpson: un bambino prende a parolacce l'insegnante, un padre che non lavora e sta dalla mattina alla sera seduto davanti alla tv bevendo birra e mangiando, una neonata che guida la macchina.
Questi cartoon vanno tutti bene? A mio parere "Sailor Moon" era, è, sarà un cartone molto più educativo in quanto combatteva il male. Quindi prima di lanciare frecce di veleno, caro Fabio, cerchi di riflettere lei. I cartoni animati di qualche anno fa (1993, 1994, 1995... fino ad arrivare al 1998) erano i migliori, invece, quelli del nuovo millennio sono diseducativi. Se poi, Fabio, vuole parlare di Beautiful è tutto un altro discorso. Poi questi cartoni non tanto devono essere mandati in onda alle 14.00/14.30 ma devono essere tutti cancellati. Per sempre.
Inoltre la sig.ra Paola dice non è vero che ci sono parolacce. Ma lo guarda il cartone animato? Forse no. Le parolacce le dicono, altro che... Fra qualche anno che cosa ci dovremo aspettare? Un cartone a luci rosse? Un cartone dove vengono commessi omicidi? Io non posso dire come erano i cartoni animati del prima 1990 perché non ero nato, ma come spesso sento dire da mia cugina, erano molto meglio.
A voi tutti una buona giornata.
Fausto




E allora WIWA il grande Fausto, un bambino molto probabilmente che non arriva ai 16 anni ma si prende comunque il diritto di fustigare le palle agli altri convinto (almeno secondo sua cugina, che ricordiamo è una grande esperta) che i cartoni di una volta erano meglio perchè "buonieducativi e puridicuore" mentre oggi, con le porcate alla griffin, dragon ball e simpson, i nostri giovani (logicamente lui compreso) rischiano di imitare le mirabolanti gesta del Signor. Peter Griffin o ricalcare le orme combattive di Son Goku, picchiando il suo compagno di banco a suon di kamehameha.
Io non avevo proprio voglia di prendermi la briga di rispondere al buon Fausto (che rispettiamo in quanto uno dei pochi bambini che si ribellano a questa televisione diseducativa) su TV sorrisi e canzoni scrivendogli che quasi sicuramente è stato lui ad essersi autoinculcato dei seri problemi sessuali nel corso della visione delle lunghe gambe di Sailor Mars e di quell'aura un pò amateur che circonda Milord. Il problema grosso riguarda l'influenza che un ragazzino (sempre che di tale si tratti, ma a giudicare dall'Italiano espresso potrei anche giurare che sia stato il primo bambino nato nel nuovo millenio) nei confronti dell'opinione pubblica(ormai abituata a docili mammine che
preferiscono usufruire del loro preziosissimo tempo protestando con vigore nei confronti di qualsiasi forma d'arte non sia di loro gradimento, quali la famosissima Signora Natale) che altro non aspetta se non qualche protesta per tirare su un polverone inutile. Tutto ciò è molto triste, il nostro paese è tanto abituato a censurare schizzi di sangue, sigarette, alcool e sesso nei cartoni animati che non si accorge di quanto una censura così spinta limiti immensamente la libertà di un individuo ponendo anche spessi ostacoli al progresso della formazione di un ragazzino in piena adolescenza.
Forse può sembrare un discorso esageratamente compassato, e sono certo che a nessuno può interessare più di tanto; però qualche volta far sentire anche la voce di chi difende l'arte degli anime (vuoi che siano giapponesi o statuntensi) al posto di quella che li accusa in modo tanto ignorante (non intendo essere offensivo, è semplicemente un dato di fatto l'ignoranza di persone che non conoscono l'argomento di cui tanto sparlano) non può che far del bene. Ci tengo inoltre a ricordare che l'opinione pubblica in generale è senza dubbio la cosa più viscida, demoralizzante, buonista e incolta che si possa immaginare.