Critiche verso chi legge fumetti o guarda anime!!!

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
intanto sulla lettere del piccolo vorrei dire
ke è vero quello ke dici Jed
dato ke l'ha scritto 1 bambino la cosa dovrebbe sembrare + grave e la situazione peggiore di quello ke sembrava
xò su 1 punto mi trovo indirettamente d'accordo con lui
quando parla del fatto ke non bisogna trasmettere certi cartoni con la scusa ke sono cartoni
mi ha fatto pensare subito,ke in realtà i cartoni dovbrebbero essere trattati come normali film/telefilm ecc ecc
xkè così sono
l'unica differenza è ke sono disegnati x il resto,può esserci di tutto
dalle scene d'azione/omicidi alle scene di sesso(hentai)
e se in 1 film con parolaccie e scene di sesso non si censura(tuttal+ si consiglia ad 1 publico adulto)
xkè negli anime invece bisogna riversare così tanta censura inutile
semplice...xkè è 1 cartone
e cartone=programma x bambini
:( :(
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
Beh, a me questo sembra il classico esempio di critica motivata dal fatto che non si conosce un dato argomento.
Definire i Simpson e i Griffin un cartone diseducativo mi sembra proprio assurdo, forse le critiche riportate sopra sono date dal fatto che l'autore non ha capito il significato nascosto di questi cartoni.
A questo proposito mi viene in mente un cosa che ha sempre detto e ribadito il mio professore di informatica (uomo dalla cultura assurda) cioè: per guardare i Simpson e capirli bisogna avere una cultura non irrrillevante, e vi posso assicurare che è così. Bisogna andare oltre gli scherzi e le battutte e capirne il significato nascosto, se uno ci presta attenzione può cogliere riferimenti alla politica, alla letteratura, ecc...

Esempio facile: la puntata dei Simpson dove Bart, Lisa ed il loro compagni naufragano su un'isola dopo che erano caduti da un ponte con l'autobus, e chiaro riferimento ad un libro chiamato "Il signore delle mosche"
 

supreme eone jecht

Final Eone
26 Luglio 2006
331
0
6
37
sono d'accordo sul fatto dei gusti,nessuno può criticare o insultare un che legge i fumetti o che guarda i cartoni...io ho 20 anni e lo faccio tutt'ora!!
penso che sia una cosa normalissima,se è una cosa che ti piace fare o vedere,non capisco perchè ti debbano criticare per il semplice motivo che loro hanno un altro punto di vista su quelle cose...ognuno dovrebbe esprimere le proprie opinioni sotto forma di pareri e non di critiche!!
 

gidan17

Member
22 Luglio 2006
474
0
6
32
Jed ha detto:
Da una mail di sorrisi e canconi TV:

Direttore,
vorrei dire la mia sul cartone "Griffin". Innanzittutto è un cartone maleducato, osceno e diseducativo. Ci si lamenta troppo spesso che la televisione è diseducativa, ci sono programmi pieni di oscenità, ecc. Però siccome "Griffin" è un cartone animato tutto va bene. E no, caro Fabio, non può paragonare un cartone animato a "Beautiful": sono due cose diversissime. Come carne e pesce. Ti ricordo che i "Griffin" sono un cartone (?) per i bambini, invece "Beautiful" è per la gente più matura. Non mi risulta che un bambino di sei-sette anni si metta a guardare una soap. Poi un tempo si diceva che il cartone "Sailor Moon" era osceno perché poteva favorire le scelte sessuali dei bambini (riporto la frase come si dice in un sito) e per questo fu censurato. Invece, non a caso, in quel cartone proprio l'altro giorno il bambino piccolo è stato allattato dal padre perdipiù che era diventato gay. Si fanno molte preferenze. Per non parlare di "Dragon Ball" e i suoi derivati. Guerra, combattimenti, odi. Questo va tutto bene. Per non parlare dei Simpson: un bambino prende a parolacce l'insegnante, un padre che non lavora e sta dalla mattina alla sera seduto davanti alla tv bevendo birra e mangiando, una neonata che guida la macchina.
Questi cartoon vanno tutti bene? A mio parere "Sailor Moon" era, è, sarà un cartone molto più educativo in quanto combatteva il male. Quindi prima di lanciare frecce di veleno, caro Fabio, cerchi di riflettere lei. I cartoni animati di qualche anno fa (1993, 1994, 1995... fino ad arrivare al 1998) erano i migliori, invece, quelli del nuovo millennio sono diseducativi. Se poi, Fabio, vuole parlare di Beautiful è tutto un altro discorso. Poi questi cartoni non tanto devono essere mandati in onda alle 14.00/14.30 ma devono essere tutti cancellati. Per sempre.
Inoltre la sig.ra Paola dice non è vero che ci sono parolacce. Ma lo guarda il cartone animato? Forse no. Le parolacce le dicono, altro che... Fra qualche anno che cosa ci dovremo aspettare? Un cartone a luci rosse? Un cartone dove vengono commessi omicidi? Io non posso dire come erano i cartoni animati del prima 1990 perché non ero nato, ma come spesso sento dire da mia cugina, erano molto meglio.
A voi tutti una buona giornata.
Fausto


a me ste cs fanno ridere xke qst sn i primi ke guardano qst cartoni "violenti". ma scusate cm s fa a dire ke dragonball e sailor moon sn diseducativi???? vincono sempre i buoni :D nei simpson e nei griffin nn è vero ke c sn sl parolacce ecc c sn anke degli insegnamenti d fondo sopratutto nei simpson!! qst sn tipici ragionamenti bigotti d gente ke nn capisce un tubo e s permette d aprire la bocca x dargli aria..ste scemenze meglio ke se le tengano x loro :cool:
 

Inuyasha07

Custode di Tessaiga
18 Agosto 2006
347
0
6
33
A me è capitato,ma alla fine si è scoperto ke anke ki mi prendeva in giro guardava gli anime; un pò ipocrita vero?
 

Griever123

G.F. delle paure
25 Giugno 2006
442
0
6
32
gidan17 ha detto:
Jed ha detto:
Da una mail di sorrisi e canconi TV:

Direttore,
vorrei dire la mia sul cartone "Griffin". Innanzittutto è un cartone maleducato, osceno e diseducativo. Ci si lamenta troppo spesso che la televisione è diseducativa, ci sono programmi pieni di oscenità, ecc. Però siccome "Griffin" è un cartone animato tutto va bene. E no, caro Fabio, non può paragonare un cartone animato a "Beautiful": sono due cose diversissime. Come carne e pesce. Ti ricordo che i "Griffin" sono un cartone (?) per i bambini, invece "Beautiful" è per la gente più matura. Non mi risulta che un bambino di sei-sette anni si metta a guardare una soap. Poi un tempo si diceva che il cartone "Sailor Moon" era osceno perché poteva favorire le scelte sessuali dei bambini (riporto la frase come si dice in un sito) e per questo fu censurato. Invece, non a caso, in quel cartone proprio l'altro giorno il bambino piccolo è stato allattato dal padre perdipiù che era diventato gay. Si fanno molte preferenze. Per non parlare di "Dragon Ball" e i suoi derivati. Guerra, combattimenti, odi. Questo va tutto bene. Per non parlare dei Simpson: un bambino prende a parolacce l'insegnante, un padre che non lavora e sta dalla mattina alla sera seduto davanti alla tv bevendo birra e mangiando, una neonata che guida la macchina.
Questi cartoon vanno tutti bene? A mio parere "Sailor Moon" era, è, sarà un cartone molto più educativo in quanto combatteva il male. Quindi prima di lanciare frecce di veleno, caro Fabio, cerchi di riflettere lei. I cartoni animati di qualche anno fa (1993, 1994, 1995... fino ad arrivare al 1998) erano i migliori, invece, quelli del nuovo millennio sono diseducativi. Se poi, Fabio, vuole parlare di Beautiful è tutto un altro discorso. Poi questi cartoni non tanto devono essere mandati in onda alle 14.00/14.30 ma devono essere tutti cancellati. Per sempre.
Inoltre la sig.ra Paola dice non è vero che ci sono parolacce. Ma lo guarda il cartone animato? Forse no. Le parolacce le dicono, altro che... Fra qualche anno che cosa ci dovremo aspettare? Un cartone a luci rosse? Un cartone dove vengono commessi omicidi? Io non posso dire come erano i cartoni animati del prima 1990 perché non ero nato, ma come spesso sento dire da mia cugina, erano molto meglio.
A voi tutti una buona giornata.
Fausto


a me ste cs fanno ridere xke qst sn i primi ke guardano qst cartoni "violenti". ma scusate cm s fa a dire ke dragonball e sailor moon sn diseducativi???? vincono sempre i buoni :D nei simpson e nei griffin nn è vero ke c sn sl parolacce ecc c sn anke degli insegnamenti d fondo sopratutto nei simpson!! qst sn tipici ragionamenti bigotti d gente ke nn capisce un tubo e s permette d aprire la bocca x dargli aria..ste scemenze meglio ke se le tengano x loro :cool:

Giusto hai proprio ragione..... cmq effettivamente è vero ke i bambini stanno crescendo sempre peggio, anke se i cartoni (assicuro x esperienza) nn centrano proprio niente...
 

gidan17

Member
22 Luglio 2006
474
0
6
32
Griever123 ha detto:
gidan17 ha detto:
Giusto hai proprio ragione..... cmq effettivamente è vero ke i bambini stanno crescendo sempre peggio, anke se i cartoni (assicuro x esperienza) nn centrano proprio niente...

appunto nn c'entrano niente.. o magari sn i genitori ke sn inetti e scaricano le colpe sui cartoni "diseducativi e violenti" :rolleyes:
 

§ilver

The Ancient
16 Luglio 2006
194
0
6
37
i cartoni c'entrano invece, come tutta la tv.

Non sto parlando di cartoni jap, non ne ho visti molti (nè me ne sbatte alcunchè), esclusivamente di griffin. e per la mail che avete citato, la straquoto alla grande.

I griffin sono in teoria una parodia delle abitudini e delle follie degli americani, ma sono incredibilmente volgari. Non sono adatti alla tv dei ragazzi, anche se ormai si vede ben di peggio in televisione.

Che poi i genitori scarichino le colpe della loro inettitudine sui cartoni è un altro discorso, io rimpiango i tempi in cui si potevan vedere i duck tales su italia uno.
 

Griever123

G.F. delle paure
25 Giugno 2006
442
0
6
32
Ma su un pò i Griffin sono una di quelle cose che fanno ridere di più in tv persino mia nonna si mette a ridere quando li vede!!!! E cmq a me nn sembra ke quello che dicono i Griffin i bambini lo ripetano molto
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
ragazzi il fatto è che i griffin...i simpson...e molti anime japan sono per una fascia di eta superiore a quella dello sviluppo overo dall'adolescenza in su...cmq i genitori possono benissimo nn far guardare la tv hai figli (cm fa mia zia cn i miei poveri cugini)quindi nn si devono lamentare
 

Noriyuki

Member
1 Novembre 2005
195
0
6
40
Ho letto qualche post e posso dirvi che sono d'accordo.
Anche io vengo preso in giro perchè leggo fumetti etc e non molti dalle mie parti hanno questa passione.
Dicono che sono robe infantili ma loro lo sono ancora di più, non sanno nemmeno cosa sia il rispetto sono egoisti e shcerzano pesante e la cosa più stupida e che loro perdono tempo a giocare ai soldatini e stanno tutto il giorno a giocare a world wracraft per non parlare che giocano a un gioco di carte proprio stupide.
Poi dicono che sono maturi loro bah!
Anche mia madre e mia nonna guardano e leggono fumetti o cartoni animati e dicono che si possono imparare molte cose.( forse non capite cosa intendevo)
Molti criticano ma nemmeno sanno di cosa parlano. Io avevo mostrato dei fumetti o giochi a della gente ignorante e alla fine erano rimasti male perchè si erano fatti un idea completamente sbagliata.

Cmq per il discorso dei griffin io non capisco proprio, anche se me lo spiegate, perchè quello e l'unico cartone animato che non censurano ma non e proprio una questione di censura ma proprio non dovrebbero nemmeno farlo. Spesso mi viene il voltastomaco solo a sentirne parlare o guardarlo anche per caso.

Scusate ma ho voluto dire la mia! =_=
Qui la gente mi stressa e non capiscono niente! (qui nel senso dalle mie parti)
 

gidan17

Member
22 Luglio 2006
474
0
6
32
Allora io trovo ke i griffin e i simpson nn hanno niente d ke, solite volgarita.. e se ne vedono d peggio!! sl ke se lo guardano i soliti bambinetti influenzabili allora sorgono i problemi.. io da quando sn piccola avro guardato tt le puntate dei simpson piu d 1 volta e vedo ke sn una xsona sana d mente e nn volgare :cool:
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
turks ha detto:
ma quella è gente ignorante!!!!!!!quelli che pensano solo ad andare in discoteca, a fumarsi le canne e a uscire con la tipa<----(tipa n.d.r.)!!!!più che altro sono i tabbozzi!!!!!!lascia che dicano quello che vogliono!!!sono loro a pardersi qualcosa di veramente bello, non noi!!! :D


e cmq tutti fanno fanno la cacca!!!!! :D :D
:D:D:D
Come non quotare? e aggiungo:

Ti potranno dire che non può esistere niente che non si tocca o si conta o si compra perchè chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in te (Max Pezzali)


Gidan17 ha detto:
Allora io trovo ke i griffin e i simpson nn hanno niente d ke, solite volgarita.. e se ne vedono d peggio!! sl ke se lo guardano i soliti bambinetti influenzabili allora sorgono i problemi.. io da quando sn piccola avro guardato tt le puntate dei simpson piu d 1 volta e vedo ke sn una xsona sana d mente e nn volgare

Piccolo OT: Aspetta aspetta: non confondiamo le cose: che i griffin sia soilo una valanga di volgarità nn lo so ma di sicuro i simpsons no: i mitici omini gialli sono un cartone molto intelligente che mette in risalto tutta la stupidità delle persone. Ci sarà chi dirà che anche i griffin lo fanno ma io rispondo: i griffin sono comicità esagerata senza stile, ricerca della battuta a tutti i costi, i simpons no...
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
NON DARE RETTA A QUESTE PROVOCAZIONI!!!!!SE HAI UNA PASSIONE, SII FIERO DI AVERLA, E NON FARTI FERMARE DA NESSUN PREGIUDIZIO. Quello che ti fa andare avanti , e ti fa sfuggire alle cose che ti preoccupano ogni giorno, deve rimanere vivo in te e darti forza.....queste sono le parole che mi ripeto ogni momento che accadono queste cose, e sono più che sufficienti per andare avanti.
 

Bahamut888

Nuovo utente
16 Ottobre 2007
51
0
3
34
jack99 ha detto:
Non so se a voi vi è mai capitato di subire irritanti prese in giro, solo perchè leggiamo fumetti o perchè ci piace vedere gli anime!.... se si, cosa ne pensate?? io credo sia "infantile" (anche se la gente lo dice di noi) anche perchè la gente parla senza neppure sapere, senza neppure immaginare che cosa realmente guardiamo o leggiamo... pensano solo "ohhh quello si legge le cose per bambini"!!! Bèh allora sai cosa ti dico, vai pure a guardarti Paso adelante che è mooolto piu istruttivo.... :mad: :mad:
Portei scrivere altre 1000 cose ma mi fermo perchè senò degenero!!!!

Ps: scusate ma dovevo sfogarmi...

è gente che non conosce l'universo degli anime e manga e ci gode a lanciare pregiudizi.