Critiche verso chi legge fumetti o guarda anime!!!

12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Io non sono mai stato criticato perché leggo manga, ma dà comunque fastidio sapere che certa gente dice: <<I manga sono da bambini piccoli,... >> Insomma, ora la gente deve pure criticare le passioni di alcune persone? Tra l'altro senza averne mai letto uno, o sapere almeno le caratteristiche del manga. Forse si basano su Topolino, ma pure quello è letto dagli adulti, ed è sempre divertente.
Passando all'argomento dei Griffin devo dire che è uno dei peggiori cartoni che abbia mai visto, perché basato solo su battute volgari, ed è anche una brutta copia dei Simpson. Gli omini gialli invece sono dei grandi, divertenti, e non volgari (potrà sembrare stupido, ma a me dà fastidio sentire solo le parolacce in un cartone, in particolare quando usate troppo frequentemente).
 

Babyfinal

Uematsu Like me
4 Dicembre 2006
465
0
6
32
jack99 ha detto:
Non so se a voi vi è mai capitato di subire irritanti prese in giro, solo perchè leggiamo fumetti o perchè ci piace vedere gli anime!.... se si, cosa ne pensate?? io credo sia "infantile" (anche se la gente lo dice di noi) anche perchè la gente parla senza neppure sapere, senza neppure immaginare che cosa realmente guardiamo o leggiamo... pensano solo "ohhh quello si legge le cose per bambini"!!! Bèh allora sai cosa ti dico, vai pure a guardarti Paso adelante che è mooolto piu istruttivo.... :mad: :mad:
Portei scrivere altre 1000 cose ma mi fermo perchè senò degenero!!!!

Ps: scusate ma dovevo sfogarmi...

HU HU HU HA HA HA no. anzi Si. mi è capitato spessisimo che molta gente mi venisse a prendere in giro perchè o giocavo a final fantasy, o leggevo qualche anime, o perchè mi piaceva vedere Kenshin samurai vagabondo. Be generlmente chi prende in giro chi legge anime è il primo in assoluto che guarda o Dragon Ball o se non degenera I Pokemon. Certo poi invece di vedermi un cartone su un periodo storico di guerre in giappone potrei vedermi Uomini e Donne con Maria de Filippi che quello è un programma altamente culturale!!
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non sono mai stato preso in giro per la mia passione sui videogiochi perchè bene o male ci giocavano tutti quelli che conosco
sui manga la questione è un attimo differente, ma spesso e volentieri me ne fregavo e facevo finta di non sentire quello che gli altri dicevano, se poi volevano prenderle affari loro, anche se il più delle volte a prendermi in giro erano i miei amici in modo scherzoso e non me la prendevo mai, anzi
questa passione preferivo tenerla abbastanza nascosta, perchè vedevo cosa succedeva a chi seguiva manga e anime, sembravano una sorta di perseguitati da bulletti, ma forse per la mia stazza nessuno ha mai osato spingersi troppo oltre, poi però durante una lezione di italiano saltò fuori il discorso manga e alla domanda del prof "qualcuno qui segue manga?" alcuni miei compagni si voltarono a me come dire "lui di sicuro, è evidente" però alla fine nessuno mi prese in giro per quella mia passione
il consiglio che do sempre a tutti è quello di infischiarsene di quello che dicono gli altri, gli sfigati non siete voi che coltivate le vostre passioni ma loro che dimostrano la loro ignoranza prendendovi in giro
 
28 Settembre 2007
114
0
6
37
alexzampella.spaces.live.com
Il fumetto è arte. Il fumetto è più che letteratura. Fate leggere ai vostri detrattori "Watchmen", "From Hell" oppure la "Lega degli straordinari gentleman", tutti del grandissimo Alan Moore. O perchè no, il capolavoro di Art Spiegelman: "Maus". O qualcosa del più grande fumetto italiano di sempre, Corto Maltese. Cito altri grandissimi autori come Eisner, Miller, Gaiman o Taniguchi per rimanere nell'ambito del fumetto giapponese. La maggior parte di questi signori, oltre che scrivere fumetti, scrive anche racconti, romanzi e chi più ne ha più ne metta. A tal proposito basta leggere quanto pensava di Schulz, il creatore dei Peanuts, uno dei più grandi romanzieri del novecento, Umberto Eco: "Se poesia vuol dire capacità di portare tenerezza, pietà, cattiveria a momenti di estrema trasparenza, come se vi passasse attraverso una luce e non si sapesse più di che pasta sian fatte le cose, allora Schulz è un poeta".