FF X Dark Eoni [Topic Ufficiale]

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Cloud_Darth ha detto:

Avevo saltato il vicolo cieco dove si nascondeva l'evocatore e quindi battevo yojimbo quattro volte piuttosto ke cinque.
Ho battutto anche Dark Bahamut.
Secondo voi con Tidus Yuna e Wakka ke hanno 37.000 hp e tutti i valori a 255 (tranne fortuna sui 140, mira sui 190) posso già battere Dark Anima?...

danie

Active Member
Dark Avenger ha detto:
Avevo saltato il vicolo cieco dove si nascondeva l'evocatore e quindi battevo yojimbo quattro volte piuttosto ke cinque.
Ho battutto anche Dark Bahamut.
Secondo voi con Tidus Yuna e Wakka ke hanno 37.000 hp e tutti i valori a 255 (tranne fortuna sui 140, mira sui 190) posso già battere Dark Anima?...
Sì, direi che tu ce la possa fare^^.

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Ho battuto le Tre Magus tutte insieme senza seminarne una...ke soddisfazione...finalmente ho potuto vedere come è fatto Der Richter...
Qualke strategia da consigliarmi?...

Cloud_Darth

Active Member
Dark Avenger ha detto:
Ho battuto le Tre Magus tutte insieme senza seminarne una...ke soddisfazione...finalmente ho potuto vedere come è fatto Der Richter...
Se hai battuto le 3 magus insieme, credo che non Der non avrai grossi problemi... :D

Cippi87

Tidus_87
Dark Avenger ha detto:

Come ti hanno già detto non dovresti avere grossi problemi con Der Richter..cmq al massimo puoi sempre giocare la carta Zanmato: se sei arrivato a combattere contro Der dovresti avere un livello di zanmato tale da usarlo con pochi guil..

Cloud_Darth

Active Member
Cippi87 ha detto:
Come ti hanno già detto non dovresti avere grossi problemi con Der Richter..cmq al massimo puoi sempre giocare la carta Zanmato: se sei arrivato a combattere contro Der dovresti avere un livello di zanmato tale da usarlo con pochi guil..
Bè utilizzare Zanmato, dopo aver battuto le 3 magus insieme in maniera onesta sarebbe un totale controsenso...

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cippi87 ha detto:

zanmato è la tecnica + vile di FFX :)

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Ho usato la zanmato un'unica volta con un mostro dello zoolab ke si chiudeva nella conchiglia e si rigenerava tutti gli Hp... cmq non mi darebbe nessuna soddisfazione battere il mostro più forte creato dalla square (non so se nel XII ci sono di più forti) con la zanmato...
Serve a qualcosa portare la fortuna a 255 ? Per il momento sto a 185...

Cloud_Darth

Active Member
Dark Avenger ha detto:
Ho usato la zanmato un'unica volta con un mostro dello zoolab ke si chiudeva nella conchiglia e si rigenerava tutti gli Hp... cmq non mi darebbe nessuna soddisfazione battere il mostro più forte creato dalla square (non so se nel XII ci sono di più forti) con la zanmato...
Serve a qualcosa portare la fortuna a 255 ? Per il momento sto a 185...
Nel XII ce n'è uno da 50 milioni :rolleyes: :D

La fortuna ti consiglio di portarla comunque a 255, o almeno... io l'ho fatto, ma non so se sia necessario.

Lloyd87

Member
Dark Avenger ha detto:
Ma in fin dei conti a cosa serve la fortuna???...
A quanto sei riuscito a portare gli Hp?...sto usando la sferografia standard...

La Fortuna serve essenzialmente a sferrare colpi critici con una frequenza maggiore. Teoricamente la sicurezza assoluta di poterli sferrare sempre e ad ogni colpo si ha quando si porta il par. Fort a 255, ma già quando è sopra i 140 difficilmente non si esegue un colpo critico.
Considera, però, che un alto valore del par. Fort serve anche a NON ricevere colpi critici, e anche ad avere più probabilità di portare a segno i colpi (mira a 255 potrebbe nn bastare contro alcuni Dark Eons). A questo punto ti consiglio di armarti di un po' di pazienza e portarla a 255 ;)

Un'altra cosa, se hai battuto le 3 dark magus tutte e tre insieme, è vero ke avrai meno problemi contro der ritcher, ma questo nn significa ke sarà una passeggiata.

Dark Avenger ha detto:
finalmente ho potuto vedere come è fatto Der Richter...

Come strategia, per nn fartela lunga, ti consiglio di combattere la prima fase con Tidus, Wakka, e Rikku, la seconda con Auron al posto di Rikku.
  • Cerca di non cambiare i PG, a meno che non sia strettamente necessario, tipo se Der Ritcher è in procinto di attaccare con Giorno Del Giudizio: a quel punto, cambia un pg con Yuna ed evoca un Eone per sacrificarlo.
  • Usa per tutti e tre il tipo di turbo sdegno; la corazza consigliata deve contenere: Hp apeiron, Fiocco, Autohaste, e Autofenice.
  • HP superiore "almeno" a 35.000 (luce del flagello, senza protect, fa 30.000 hp d danno)
  • Usa SOLO tokkata per attaccare il corpo di Der ritcher, e le turbotecniche SOLO per sbarazzarti delle braccia. Nella prima fase, cerca di eliminare le braccia tutte e due insieme, in modo da avere più turni per attaccare il corpo. Nella seconda fase, invece, al contrario, cerca di non eliminarle tutte e due insieme, perchè se poi compaiono insieme, ... addio :D
Per ora ti basta sapere questo ;)
facci sapere come è andata!

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Grazie mille per i consigli...per il momento sto a 205 con la fortuna...mentre con gli hp mi trovo sui 46.000 ma conto di poterli portare almeno a 55.000...
Quanto tempo ci vuole per battere Der Richter ???...così mi regolo :)...

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!
Ho usato
Auron 61.000 Hp 999 Mp con autohaste e autofenice
Rikku 60.000 Hp 3100 Mp con autohaste
Wakka 60.500 Hp 999 Mp con autohaste e autoprotect
tutti e tre con i parametri a 255 compreso la fortuna...

La prima parte è stata facile, ho prima usato una triostella, poi ho dato sempre 5 colpi a ciascun braccio con tokkata e poi li eliminavo contemporaneamente con bimagia Utima...la seconda parte è stata lunga e abbastanza difficile...ho usato la turbo di rikku (supremelisir) ho usato solo contrattacco e qualke singolo attacco e qualke volta slot attacchi di wakka...ho sacrificato 4 eoni per evitare giorno del giudizio...
Ci ho messo un'ora e 28 minuti...ma ke soddisfazione immensa vedere Auron dare l'ultimo colpo di contrattacco!!!...
Bello bello e soddisfacente...
Ora farò il boss finale...ancora devo vedere come finisce il gioco...sarò l'unico di questo forum a non averlo ancora visto... :)