FF X Dark Eoni [Topic Ufficiale]

kallo9031 ha detto:
sono contento x te. ora ti aspetta der richter! c'è da divertirsi. approfitto x dire a tutto il mondo che IO HO UCCISO DER RICHTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

grazie, davvero ora sarà dura. Però per un po' mi dovrò trattenere visto che devo andare a prendere una 70 ina di materioscure da Yojimbo per far contento anche Kimahri con una protezione al max delle possibilità. Prima il dovere e poi il piacere...
 

Zarka

Nuovo utente
Salve a tutti, sto cercando di battere le 3 Magus solo che non riesco a farle dividere!
Qualcuno mi spiega dettagliatamente come fare a farle dividere o un modo per sopravvivere all'attacco delta?

Io per dividerle faccio così:
appena finisce il filmato dopo che le incontro inizio a correre in basso a destra e poi scendo, a questo punto nel giro di un paio di secondi la sorella più grossa scompare, pensavo che dovevo fermarmi in quel momento ma è inutile, se vado incontro alle altre due sorelle lo scontro inizia con tutte e tre!
Ho provato anche a correre in lungo e in largo ma la sorella più grossa non ne vuole sapere di stancarsi! aiutatemi, vi prego, se qualcuno potesse postare un video sarebbe perfetto.
 

LeBron94

the best of ffx
salve, io ho battuto tutti i darkeoni tranne yojimbo, ma almeno lui lo voglio sconfiggere con zanmato mi date qualche dritta x essere sicuro di avere certamente 5 zanmato
 

katempesta

Crazy Drummer
fai prima a seccarlo senza zanmato xkè se nn riesci a uccidere 5 volte yojimbo te lo sogni di poter mgari pensare di colpire der richter!!!XDDDD
allenati poi ammazza!!!XD
cmq se vuoi fare 5 zanmato devi avere un bordello di guil più di 5 milioni un rapporto eccellente con yojimbo e... mi sa che è difficilissimo avere 5 volte zanmato...
 

kallo9031

kallo9031
x le magus succede cosi: tu corri subito verso destra. cerca di seminarle. all'ultima curva la + cicciona si ferma a respirare, in quel momento tu vai incontro alle altre 2. le batti. poi tornando indietro batti anche l'altra.
x yojimbo le cose che ti servono sono:
mira 255
fortuna 100-120
hp sopra i 20 000.
magari un bel protect e autofenice
poi lo batti in 10 minuti
 

Dark Amarant

Active Member
kallo9031 ha detto:
x le magus succede cosi: tu corri subito verso destra. cerca di seminarle. all'ultima curva la + cicciona si ferma a respirare, in quel momento tu vai incontro alle altre 2. le batti. poi tornando indietro batti anche l'altra.
x yojimbo le cose che ti servono sono:
mira 255
fortuna 100-120
hp sopra i 20 000.
magari un bel protect e autofenice
poi lo batti in 10 minuti
basta avere la fortuna a 110 e una buona scorta di panacee se non hai protezioni adeguate ;)
 
Dark Amarant ha detto:
basta avere la fortuna a 110 e una buona scorta di panacee se non hai protezioni adeguate ;)

ecco no dark amarant sei sato proprio te a suggerirmi questa strategia di alzare la fortuna fino a 130 ed è stata perfetta, non ho mai fallito un colpo con nessuno, PERò per le magus problemi ce ne sono stati. Mindy ha un'altissima destrezza e non si colpisce mai nemmeno con fortuna a 130! anche sandy ogni tanto evade qualche attacco! ma in ogni caso sono gli unici problemi, alla fine in 4 tenatativi le ho battute. Una volta che ne schiatta una (mindy per prima preferibilmente) è praticamente fatta! E comuqnue la startegia della fortuna a 130 è perfetta! per un nemico solo si può soprassedere tranquillamnte!
 

Higure

The Still Wind
Io ho fatto una guida su Der Richter

Der Richter

Preparazione:

Gruppo:
Rikku (per i cocktail)
Auron (per Iniziativa e Contrattacco)
Tidus, Wakka o Kimahri (per Duck & Boxe)

Armi: Armi dei sette Astri
Protezioni: HP Apeiron, Fiocco, Autohaste e Autoprotect

Oggetti:
Filtro energetico=x3-4
Triostella=x3-4
Anima del Baro=x3-4
Elisir=x3-4
Passosfera Lv.1=x99
Extrapozione=x99

Cocktail da usare:
Supremelisir (riporta al massimo HP/MP di tutto il gruppo cura KO)=
Passosfera Lv.1+Extrapozione

Eccentriko (raddoppia la velocità di riempimento della barra Turbo)=
Anima del Baro+Elisir

Tipo di turbo da usare= Sdegno
Tipo di attacco da usare= Tokkata

Parametri= tutto a 255

Combattimento:
Iniziate usando un Filtro energetico con Auron,una triostella col personaggio successivo e quindi cominciate ad attaccare le braccia. Nell'ultimo turno di Rikku prima di Der Richter usate Eccentriko (non usate le turbo degli altri due personaggi, così sarete in grado di fare transfert su Rikku per potervi curare in caso di bisogno). Se vi siete preparati bene, le
braccia non faranno nemmeno un attacco in tutto il combattimento, evitando quindi anche la tecnica "Giorno del Giudizio", equivalente ad un Game Over assicurato. Der Richter invece vi attaccherà infliggendo circa 20.000 danni a tutti (con Autoprotect subirete solamente circa 10.000 danni), curatevi con Supremelisir quando i vostri HP saranno inferiori a 20.000 (o 10.000). Dopo che Der Richter avrà perso 3.000.000 di HP, cambierà attacco infliggendo circa 30.000 danni e lo status alterato Ganascia ad un personaggio (con Autoprotect subirete circa 15.000). Lanciate immediatamente Dispel sul malcapitato
e distruggete le braccia per colpire Der Richter. Se Der Richter dovesse subire gli effetti di Difesa Totale dalle braccia, lanciategli immediatamente Dispel per annullarlo.
 

Alex

古代
Io sinceramente sulla scelta dei personaggi ho qualche dubbio:Wakka e Tidus sono i personaggi con le TurboTecniche più forti del gioco,e tenerne fuori anche solo uno secondo me è controproducente.L'idea invece di usare Rikku è ottima:personalmente non ho mai fatto grande affidamento sui suoi Cocktail,ma se l'effetto del Supremelisir che tu dici corrisponde a verità allora bisogna senza dubbio schierarla.
Eccentriko (raddoppia la velocità di riempimento della barra Turbo)
Scusa ma raddoppia l'effetto già triplo di Triturbo?Significa che io avrò un effetto pari a 6 volte la velocità di base?
non usate le turbo degli altri due personaggi, così sarete in grado di fare transfert su Rikku per potervi curare in caso di bisogno
Questo è un pò il contrario di quel che faccio io di solito:nel senso,posso usare le altre 2 Turbotecniche che infliggono numerosi danni e curare con magie e oggetti,anzichè utilizzare solo i Cocktail Rikku come curatrici.


Per il resto,complimenti per la strategia :)
 

Higure

The Still Wind
Si, usando eccentriko e triturbo il risultato è di x6. Comunque usando le turbo facevo pochissimi danni. per esempio, facendo slot attacchi di wakka facevo circa 12.000 a colpo, per un totale di 12.000*12=144.000 danni, e avevo fortuna e forza fisica a 255!!!!
 

.:Doom_Gaze:.

Adoratore di FF
è mai successa a nessuno qst cosa shokkante?

Der Richter è trasformato e senza un braccio, io distruggo l'altro braccio e dalla finestra in alto a a dx vedo ke ho ancora 4 o 5 turni ma invece, appena il braccio scompare, Der usa in un turno solo (neanke il suo tra l'altro....) 2 Resurrezioni e Giorno del Giudizio! :eek:
Dopo 2h e mezzo di combattimento serrato perdere così è abbastanza frustrante.......... (poi però mi sono rifatto e l'ho aperto in due in 5h)
 

kallo9031

kallo9031
x ma la strategia è ottima, anche se personalmente nn ho usato eccentiko. ho preferito nn sprecare turni con le turbo di nessuno (a parte rikku ma solo supremelisir in caso di hp intorno ai 10 000). è meglio fare un combattimento lineare e senza preoccupazioni. la cosa + importante è avere le protezioni adeguate (fiocco, hp apeiron, autohaste, autoprotect) e nn fa nessuna differenza la composizione del party (tranne rikku che è obbligatoria) io x esempio avevo rikku tidus e auron ovviamente con tutti i parametri a 255.
x quanto riguarda reincarnazione con 2 meni insieme te la fa quando stai combattendo con 1 eone. ma anche se ha 1 turno dopo e tu stai combattendo normale verso la fine nn perde mai 1 occasione x farti fuori con quel dannato giorno del giudizio. nn ti fidare mai e fai in modo che il corpo sia sempre da solo (puoi tenere 1 braccio x qualche turno) pero fai attenzione e appena hai la possibilità eliminalo, potrebbe sempre fare so str***o e rincarnarsi prima.
 
Ohh, finalmente il Giudice! Dopo circa 130 battaglie con Dark yojimbo per le materioscure necessarieUn paio di giorni di preparazione, e sarò da te Der!!

Scusate ma dovevo farlo! :D E mi sa che darò un occhio alle strategie di voi già "battezzati"!
 
Top