FF X Dark Eoni [Topic Ufficiale]

kinneas

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kallo9031 ha detto:
se è iniziativa quello che ti serve cell'ha la masamune di auron ed invece di invocare fai 1 protect a yuna. se hai + di 20 000 hp nn ti ucciderà mai. dopo che è passato il turno comincia ad ammazzarlo di botte e lo fai fuori. ti basta avere 110-120 di fortuna e lo prendi sempre.
il punto è che non trovo le fatosfere per aumentare la fortuna. Dove le trovo? :confused:
 

NeoRoxas

Blitzball Player
Si anche io credo che sacrificare gli eoni sia meglio che restare con una squadra mezza morta...a volte è l'unica tattica che consente la vittoria.

Per quanto riguarda le sfere per aumentare i parametri si trovano tutte nei campioni di specie e prototipi dello zoolab...
correggetemi se sbaglio :D
 

kinneas

Member
:ffx02: Finalmente c'e l'ho fatta!!!!!!!!!! Ho battuto dark yojimbo e anche der richter! :D é normale che Der richter l'ho battuto la prima volta mentre per yojimbo cio messo i mesi?
 
kinneas ha detto:
:ffx02: Finalmente c'e l'ho fatta!!!!!!!!!! Ho battuto dark yojimbo e anche der richter! :D é normale che Der richter l'ho battuto la prima volta mentre per yojimbo cio messo i mesi?

no. :D




cioè sì si vede che per il Giudice ti eri preparato alla grande!
 

kallo9031

kallo9031
Pladan ha detto:
È assurdo battere al primo colpo quella specie di telecomando e metterci mesi per yojimbo
a me è successo l'esatto contrario. anche se diciamo che da yojimbo ci sono stato 1 settimana x prendergli 7-8 fiocchi :D . x der richter ci sono stato 1 settimana lo stesso, ma x altri motivi che potete immaginare :D
 

batman

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però non dite come sconfiggere tutti i dark eoni, in fondo è più bello lottare con le proprie forze e conoscenze acuisite durante la battaglia(che io personalmente ho rifatto 1 centinaio di volte) poi a voi la scelta..^^
 

Ghibly79

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Der Richter - strategia passo-passo approfondita <attenzione lunghetta :)>

Puo' essere battuto in una cinquantina di minuti - 1 ora ( probabilmente meno facendo le selezioni di corsa e nessun errore, ma e' rischioso ).
Sono sufficienti sui 30000 hp, forse meno, non ho testato, con la seguente strategia.


Personaggi :
ho trovato comoda Rikku per alcuni cocktail. Poi serve un personaggio con contrattacco o duck & boxe. Chi non e' importante, dato che i turbo per fare danni sono inutili ( anzi da evitare, sprecano un sacco di turni rispetto ai danni che producono ).

Mia formazione :
Rikku, Yuna, Tidus

Protezioni :
Fase 1 - Hp Apeiron, Fiocco, Autohaste, Autopozione su tutti i personaggi.
Fase 2 ( quando cade la coda ) - Come per la fase 1 tranne per il personaggio dotato di contrattacco ( nel mio caso Tidus ). Per quest' ultimo si cambiera' protezione in corsa mettendogliene una con Autohaste, Autopozione, Autoprotect e una cosa a caso ( fiocco se avete voglia ma non e' necessario, o magari Autofenice).

Parametri :
Personalmente avevo sui 34k hp, 255 a tutto tranne destrezza. Potete provare anche con meno, ma almeno i parametri dovrebbero essere al massimo. Tranne fortuna, che penso sui 170 possa andare e destrezza, che invece e' totalmente inutile : i suoi attacchi nn sono schivabili in ogni caso, potete pure lasciarla a 0 se vi va.


Strategia :

Riempitevi lo zaino di Extrapozioni ( tangente su Varaha da circa 220k, ne lascia 60+ per volta ). Vendete tutte le pozioni/granpozioni e fate Ordina - Auto sugli oggetti.

-Fase 1-

Iniziate da subito ad attaccare un braccio, fregatevene degli oggetti per ora in particolare filtro energetico che non e' necessario, sprecate solo turni e la tirate lunga inutilmente.
Procedete con Tokkata. I turbo da danni come detto sopra sono controproducenti : 1 turbo consuma turni come 3 Tokkata e fa meno danni su questo particolare boss. Forse giusto slot attacchi di Wakka fa danni comparabili ma solo sulle braccia, non vale la pena di star li' a farlo perfetto per mille mila volte quando bastano 3 banali tokkate.

Eliminate 1 braccio e iniziate col secondo. Quando Rikku giunge al suo ultimo turno a disposizione, lanciate extradifesa T ( esempio Fluido Rigenerante + Porta Sul Domani ).
Continuate ad attaccare con gli altri finche' nn tocca al boss. Il primo provvidenza levera' sugli 11k a tutti.
Se andate sotto il 50% i personaggi lanceranno da soli extrapozione da 9999hp grazie ad autopozione.
Potrete quindi fare a meno di curarvi fino alla fase 2, o se proprio qualcosa andasse storto e servisse --> Alacrita' + Megaelisir 1 volta. Non state ad usare il turbo di Rikku per curarvi perche' come sempre spreca 3 turni inutilmente.

<Per sveltire ancora di piu'>
Cercate se possibile di infliggere 5 tokkata al braccio rimanente, poi mettetevi a menare il corpo aspettando che ricompaia l'altro, quindi lanciate Bimagia - Ultima in modo da colpire tutti e 3 i bersagli. Cosi' facendo ucciderete 2 braccia con un totale di 11 attacchi ( 10 tokkata e 1 bimagia ultima per levare i miseri 5 hp rimasti -_- ) e leverete anche un 40k al corpo aggratis.
Fate molta attenzione pero' a questo sistema, specialmente in fase 2. Usatelo solo se vi sembra di riuscire bene a tenere il conto dei colpi che tirate alle braccia e a prevedere quando repopperanno. Se vi riesce, risparmierete tempo guadagnando turni per attaccare il corpo ( oltre ai danni di ultima ), ma basta un piccolo errore di valutazione per subire attacchi dalle braccia o nel caso peggiore Giorno del Giudizio in fase 2.
Se non volete rischiare usate 6 Tokkata per braccio e morta li'. Magari fatelo solo certe volte quando prendete "il giro giusto" come facevo io.

Quando e' di nuovo il turno della vostra squadra, usate 1 triostella. Finite il secondo braccio quindi passate al corpo finche' nn repoppa qualcosa. Tornate subito a occuparvi delle braccia man mano che ricompaiono, se riuscite con la tecnica di ultima descritta sopra. Cosi' via, liscio liscio fino alla fase 2 ( dopo che il corpo avra' subito 3 milioni di danni ).

-Fase 2-

Appena possibile cambiate la protezione al personaggio con contrattacco ( d'ora in poi lo chiamero' Tidus, quello che ho usato io, per comodita' ) e mettetegli quella con autohaste, autoprotect, autopozione.

Continuate ad attaccare braccia e corpo come in fase 1. Quando pero' e' l' ultimo turno a disposizione di Tidus prima dell' attacco del boss, non attaccate ma mettetelo in Trincea.
Fate molta attenzione perche' e' facile scordarsi , vista la lunghezza dello scontro : quando e' l' ultimo suo turno prima del boss, anche se ci sono turni di altri personaggi in mezzo, provate a selezionare Tokkata e vedete se vi tocca un turno extra prima di Richter. Se cio' accade, tirate tokkata e mettete trincea successivamente usando questo turno in piu'.
Se non succede deselezionate tokkata e mettete subito trincea invece. Continuate ad attaccare con i personaggi restanti fino al turno del boss normalmente.

A questo punto Richter colpira' per forza Tidus con Luce del Flagello per circa 7000 danni grazie a autoprotect e trincea, per cui sopravviverete anche senza hp apeiron. Tidus quindi contrattacchera' il corpo in automatico e si sparera' 1 extrapozione, tornando a 9999 hp.
Quando tocca di nuovo a voi ricordatevi di dispellare Tidus da ganascia, o verrete disintegrati al prossimo colpo nonostante trincea :D
Dispellatelo PRIMA di metterlo in trincea o ve la levate, ovviamente.
Potrete continuare ad usare tokkata anche con 0 mp grazie alla triostella usata all' inizio.


Nessuno dovrebbe mai morire con questo sistema. Anzi l' unico che subisce danni e perde mp e' Tidus, quindi non avete neppure il problema delle armi di yuna o lulu che perdono potenza a mp 0 ( se voleste usare uno di questi 2 personaggi ).
Non serve evocare eoni, anzi e' dannoso perche' non hanno autohaste e regalereste un casino di turni al boss.

Se qualcosa va storto ( classico : vi scordate trincea o dispel per la smania di attaccare ) e qualcuno muore, usate alacrita' --> coda di fenice, alacrita' --> megaelisir per rimetterlo in sesto alla svelta e riprendete il solito giro. Se e' Tidus a morire , lanciategli anche una Duostella altrimenti alla prima luce che si prende non potra' piu' usare Tokkata.
Chiaramente perdereste qualche turno ( e quindi lo scontro si allunga ) ma qualche errore e' concesso. Troppi errori invece e vi beccherete un bel Giorno del Giudizio sul naso :)
 

Ghibly79

Nuovo utente
Gia' che ci sono spendero' due parole anche su qualche Dark Eon.

Yojimbo che vedo spesso citato :

Teoricamente non servono nemmeno fiocco e hp apeiron. Portate i parametri al massimo o cmnq alti, specialmente difesa fisica e mira a 255 o quasi. Fortuna oltre i 140 piu' o meno, o piu' alta.

Se non volete usare hp apeiron preparate 3 protezioni del cazz con autoprotect, autohaste e dif fisica +20%. Altri spazi non sono necessari, se volete aggiungete altra difesa fisica o autopozione o quel che preferite.
Se avete hp apeiron non metterete dif +20% e via dicendo.

Con tali protezioni e dif fis +20% Wakizashi vi infligge sugli 8-9k di danno. Sopravviverete quindi in ogni caso anche al primo scontro col suo attacco prioritario, non vi serve nemmeno un pg con iniziativa ( casomai l'aveste, usate il suo turno per attaccare o per piazzare un risveglio se proprio nn vi fidate ).
Procedete quindi con tokkata ricordandovi di curarvi a dovere come meglio credete ( esempio alacrita' --> megaelisir ). Mantenete gli hp alti, possibilmente al max soprattutto se nn avete hp apeiron. Esna per curare pietra e dispel dopo Kozuka sul personaggio colpito.
Dovrebbe andare giu' prima ancora di poter usare Zanmato, casomai ricordatevi di pararvi il sederino col solito eone poveraccio.
Il mio preferito in questi casi e' Valefor : e' una scena di una crudelta' esemplare vedere Yuna che lo accarezza per bene e sembra che gli dica "vai bello, sei tutti noi!" mentre in realta' sta pensando "muoviti a schiattare pennuto di m...a", altro che l'evocatrice dolce e pia... ^^

Le Magus :

Anche qui mira al massimo e fortuna piuttosto alta, diciamo sui 180.
Indispensabili Fiocco e hp apeiron. Hp apeiron si puo' tralasciare in realta' ma vi complicate notevolmente le cose. Tanto a questo punto del gioco lo avrete sicuramente per almeno 3 personaggi.

Cominciate a spiegare a Mindy il significato della parola "violenza" meglio che potete, a suon di Tokkata per tutti i turni possibili finche' nn arriva l' ultimo turno utile di Yuna. A quel punto Turboinvocate preferibilmente le vostre 3 magus ( gli altri eoni diffcilmente sopravviverebbero ai 2 attacchi normali prima del turbo, meglio non rischiare. Valefor ringrazia.... ).
Sparate la vostra turbotecnica e assorbite l'attacco delta, quindi tornate a infierire su Mindy.
Dispellate dopo engloutie e katastrofe, areiz dopo Ritornero' ( che causa morte alla faccia anceh di fiocco ) e cosi' via, non e' particolarmente difficile cavarsela una volta che vi siete levati dalle balle il primo Attacco Delta. Morta Mindy diventa ancora piu' facile.

Bahamut :

Come qualcuno ha gia' suggerito, una tecnica buona e' sfruttare i soli contrattacchi : vi evitate tutto lo spreco di turni per riprendersi da istinto.
Non usate turbo per fare danni : Bahamut ha pure autoprotect addosso quindi non gli fate proprio un cazz. Ad esempio con As del blitzball gli facevo circa 6000 a colpo con fortuna a 255....
Addirittura per fare ancora piu' in fretta potete far fuggire 2 personaggi dallo scontro e lasciarne solo 1 : meno turni da far passare prima dell'attacco del boss ( con conseguente vostro contrattacco ) e quindi tempo risparmiato. Castatevi protect se non lo avete gia' sulla protezione e curatevi mentre aspettate il suo attacco. Con i soliti parametri al massimo o quasi ce la fate tranquillamente a star dietro ai danni. Se avete Autopozione e un po' di extrapozioni con voi non dovrete nemmeno curarvi.
Prima di megaflare ricordatevi di spararvi un nettare energetico e curarvi per bene. Se andate oltre i 40k hp siete a posto. Non ho testato se mettendovi in difesa i danni si dimezzano, potrebbe essere. In quel caso non vi serve nemmeno il nettare se avete oltre 20k hp ( per forza a questo punto del gioco :D ). Se avete piu' di 40k di base ovviamente tanto meglio :)

Anima :

Non richiede strategie particolari.
Parametri adeguati, Areiz dopo ogni pain ( causa morte, se ne frega anche di Fiocco ), Tokkata come al solito. Dispel se vi prendete ganascia e tenete gli hp alti per evitare di morire con Megagravita'.
Per sopravvivere al turbo dovete per forza sacrificare un eone o essere abbastanza nerds da farmarvi accapisfere fino ad avere sui 90000 hp senza usare il filtro ( ve lo toglierebbe ogni volta che vi uccide con pain e sprechereste troppi turni per rimetterlo e curarvi ).

Tutti gli altri eoni non richiedono strategie particolari se non al limite la solita di parare il turbo con una evocazione. Spesso nemmeno serve se avete i parametri alti.
Se non riuscite a batterli dovete semplicemente potenziare un po' i pg allo zoolab nulla di piu'.
 
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