FF X Dark Eoni [Topic Ufficiale]

withoutnick

Nuovo utente
mi spiegate per favore come combattere una alla volta le dark magus??? Io le schivo ok però poi non mi inseguono più! se giro a sinistra dove c'è la salvosfera scompaiono. Insomma non mi inseguono dappertutto! Se proseguo per la via micorocciosa si bloccano subito dopo l'arco..
 

SalvoXXX

FFOnline User
withoutnick ha detto:
mi spiegate per favore come combattere una alla volta le dark magus??? Io le schivo ok però poi non mi inseguono più! se giro a sinistra dove c'è la salvosfera scompaiono. Insomma non mi inseguono dappertutto! Se proseguo per la via micorocciosa si bloccano subito dopo l'arco..
No,poi devi proseguire dopo la salvosfera.Devi salire su quell'ascensore ad acqua e poi vedrai che ti arriveranno alle spalle. :)
 

Erik91

Member
Boh, non ci sono riuscito. Comunque le ho battute tutte assieme e con un personaggio in meno...Tidus non aveva ancora Fiocco e quindi si è sgretolato dopo che si è pietrificato... Comunque ho trovato molto utile l'uso di Bimagia sisisi e per ricaricarsi uso Drain ^^









--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti! Volevo consigli su come battere Dark Bahamut, l'unico Dark Eone che mi è rimasto! Non riesco mai a batterlo! I miei parametri sono tutti a 255 tranne Mira(200 circa) e Fortuna (60). Gli Hp sono: Yuna:40000 Tidus:45000 Auron:50000

le mie protezioni sono :
Yuna Fiocco,Autofenice, Autohaste,Hp apeiron
Tidus Fiocco,Autofenice, HP+10%,Hp apeiron
Auron Fiocco,Autofenice, HP+30%,Hp apeiron

Che debba aumentare Fortuna? Non lo so, mi sta facendo impazzire con quel suo cavolo di Istinto che mette Ganascia!!!

P.S Sto allenando anche Rikku, ma non è ancora pronta
 

SalvoXXX

FFOnline User
Erik91 ha detto:
Ciao a tutti! Volevo consigli su come battere Dark Bahamut, l'unico Dark Eone che mi è rimasto! Non riesco mai a batterlo! I miei parametri sono tutti a 255 tranne Mira(200 circa) e Fortuna (60). Gli Hp sono: Yuna:40000 Tidus:45000 Auron:50000

le mie protezioni sono :
Yuna Fiocco,Autofenice, Autohaste,Hp apeiron
Tidus Fiocco,Autofenice, HP+10%,Hp apeiron
Auron Fiocco,Autofenice, HP+30%,Hp apeiron

Che debba aumentare Fortuna? Non lo so, mi sta facendo impazzire con quel suo cavolo di Istinto che mette Ganascia!!!

P.S Sto allenando anche Rikku, ma non è ancora pronta
Si,l'unico difetto è proprio la fortuna.
Con un valore abbastanza alto (tipo 100 o più)puoi colpire i dark eoni con gli attacchi normali.
Anche se hai la mira a 255 è difficile che tu riesca comunque a colpirli.La fortuna è la via,insomma. xD

La tattica buona insieme alla fortuna è avere le armi dei 7 astri e attaccare con l'abilità Tokkata,in modo da guadagnare più turni.In questo modo,il combattimento diventa solo abbastanza lungo.
Per guarirti da ganascia,mi sembra che se usi dispel,si toglie.
Le protezioni vanno bene,comunque,anche se gil "HP+..." sono un pò inutili.Meglio se fossero stati Autoprotect,ma vabbè.
Prova e fammi sapere(anche se aumentare la fortuna è una vera palla: Titanosfera e Mangiaterra allo zoolab rilasciano le sfere necessarie). :)
 

Erik91

Member
SalvoXXX ha detto:
Si,l'unico difetto è proprio la fortuna.
Con un valore abbastanza alto (tipo 100 o più)puoi colpire i dark eoni con gli attacchi normali.
Anche se hai la mira a 255 è difficile che tu riesca comunque a colpirli.La fortuna è la via,insomma. xD

La tattica buona insieme alla fortuna è avere le armi dei 7 astri e attaccare con l'abilità Tokkata,in modo da guadagnare più turni.In questo modo,il combattimento diventa solo abbastanza lungo.
Per guarirti da ganascia,mi sembra che se usi dispel,si toglie.
Le protezioni vanno bene,comunque,anche se gil "HP+..." sono un pò inutili.Meglio se fossero stati Autoprotect,ma vabbè.
Prova e fammi sapere(anche se aumentare la fortuna è una vera palla: Titanosfera e Mangiaterra allo zoolab rilasciano le sfere necessarie). :)
Ho proceduto con la fortuna... ho resettato e rifatto tutta la prima linea della sferografia e la mia fortuna è a 116 (mi sembra) con Yuna... La mira è a 220, comunque domani provo, oggi sono un po provato da quest'allenamento ... Comunque la tattica delle Tokkate la sapevo già(non si spiega quindi come avrei battuto tutti gli altri Dark Eoni!!)
 

SalvoXXX

FFOnline User
Erik91 ha detto:
Ho proceduto con la fortuna... ho resettato e rifatto tutta la prima linea della sferografia e la mia fortuna è a 116 (mi sembra) con Yuna... La mira è a 220, comunque domani provo, oggi sono un po provato da quest'allenamento ... Comunque la tattica delle Tokkate la sapevo già(non si spiega quindi come avrei battuto tutti gli altri Dark Eoni!!)
No,no lascia stare.Io nella mia niubbiaggine ho sconfitto tutti i dark eoni tranne Yojimbo e Der Richter,non utilizzando questa tattica (delle tokkate),dato che non ci avevo mai pensato.
Ci ho messo ore per batterli (dato che avevo anche i parametri bassi). -_-
Comunque poi fammi sapere come va. ;D
 

Erik91

Member
SalvoXXX ha detto:
No,no lascia stare.Io nella mia niubbiaggine ho sconfitto tutti i dark eoni tranne Yojimbo e Der Richter,non utilizzando questa tattica (delle tokkate),dato che non ci avevo mai pensato.
Ci ho messo ore per batterli (dato che avevo anche i parametri bassi). -_-
Comunque poi fammi sapere come va. ;D
Comunque se Dark Bahamut non mettesse Ganascia sarebbe una grandissima pippa...domani provo e vediamo come va...
 

Cloud_Darth

Active Member
Dark Bahamut è una pippa XD

Le raccomandazioni sono: Velocità e Destrezza a 255 e Fortuna sui 130.
Non serve nemmeno avere Hp Apeiron, io l'ho battuto con una protezione del cavolo che aveva Dif Pietra +, Autofenice, Autoprotect e DIF fisica +20%.

La tattica era semplicemente usare Risveglio su tutti e 3 al primo turno, poi quando moriva un pg, riutilizzare Risveglio su di lui e attaccare con Tokkata con gli altri pg, se vivi. Altrimenti se rimaneva un pg vivo e gli altri morti, una megafenice. Se avevo tutti i pg con risveglio ma con gli Hp bassi (1000-2000) usavo un Megalisir.
In ogni caso, la priorità era avere tutti i pg con Risveglio attivo.
Il combattimento dura un bel pò, essendo una strategia molto difensiva, però la soddisfazione è grande :p
 

Erik91

Member
L'ho battuto :D

Non curavo i personaggi e mettevo Risveglio ad uno solo se si avvicinava a Megaflare...che comunque sono riuscito ad evitare tutte le volte invocando un Eone, che al tempo stesso gli arrecava 99999 di danni :D

Adesso mi faccio dare tutte le protezioni che voglio da Dark Yojimbo, poi provo con Der Richter...ma mi sa che con lui è indispensabile avere la fortuna a 255 o sbaglio?
 

SalvoXXX

FFOnline User
Erik91 ha detto:
L'ho battuto :D

Non curavo i personaggi e mettevo Risveglio ad uno solo se si avvicinava a Megaflare...che comunque sono riuscito ad evitare tutte le volte invocando un Eone, che al tempo stesso gli arrecava 99999 di danni :D

Adesso mi faccio dare tutte le protezioni che voglio da Dark Yojimbo, poi provo con Der Richter...ma mi sa che con lui è indispensabile avere la fortuna a 255 o sbaglio?
Nah,io con Der Richter sono arrivato con fortuna intorno ai 200 -220 e lo colpivo comunque. :p
Comunque a quanto leggo,l'hai sconfitto.Visto che non era poi così difficile. xD
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
Io ho sconfitto tutti tranne Dark Yojimbo e chiaramente Der Richer perchè io li ho uccisi tutti con zanmato il problema è che Dark Yojimbo bisogna batterlo 5 volte senza mai andarsene e riesco a sconfiggerlo al massimo 2 volte mi dite un trucchetto per esperienza veloce o soldi veloci
Please
:):):):):):):):):):)
 

Erik91

Member
Grazie a tutti per l'aiuto!! ^_^

@Balthandri, per esperienza veloce vai da Don Tomberry copl trucchetto di TurboxAp, APx3, Triturbo...

Per soldi facili batti i mostri dello Zoolab che danno armi costose oppure da Mimik nelle R.di Omega.

^_^

@ Salvo,
Quanti HP avevi per battere Der?
 
Top