Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

Teocida

Oltreuomo
Devo controllare se ho l'anello allora: le catacombe le ho girate penso al 90% o forse proprio tutte, ma non mi ricordo di aver preso un anello.

Comunque stamattina mi è bastata un'oretta per ravvivare l'ambiente nella Tomba dei Giganti: che bello che i cagnoni enormi vadano giù con una sfera di fuoco :asd:
Dal secondo falò fino a Nito ve ne sono solo 4, rimangono pure due belle sferette in canna lol
In ogni caso l'elmo Larva di Sole è veramente tra gli item più utili del gioco: non c'è proprio paragone ad affrontare la Tomba con la lanterna o con esso, l'utilità di poter sempre disporre di uno scudo è incommensurabile.
Da segnalare invece che stavolta Pelle Ferrea ha deluso le aspettative: mi aspettavo facesse il suo solito lavoro anche contro Nito, invece ha solo permesso ai suoi scheletri di circondarmi in massa, incriccarmi in un angolo e uccidermi senza troppi problemi. Ci ho pure perso 30.000 anime circa, che per fortuna poi ho recuperato lol.
Alla seconda invece solita tattica Super Mario con l'aggiunta di Tempesta di Fiamme Chaos ed ha abbassato la cresta senza problemi.

Ora praticamente mi manca solo l'ultimo boss e ho finito la partita, ma in vista del NG+ c'è qualcosa che dovrei fare?
Del tipo, ho saputo che i falò se son stati potenziati rimangono tali: ora mi sto facendo un giro per attivare almeno fino a 15 fiasche quelli più strategici (ultimo della città infame, primo di Sen e così via); confermate?
Ci son altre cose da fare assolutamente prima di finire il gioco?

Ah, non son ovviamente riuscito a salvare il Cipolla, infatti al Lago di Cenere sua figlia era al cospetto del suo cadavere: qualcuno di voi c'è riuscito a mantenerlo in vita? Cosa cambia come ricompense?
 

kaos31

Active Member
Se hai osservato il suo cadavere nel lago di cenere significa che hai completato la sua storyline, e ti ha permesso di ottenere una preziosa lastra di titanite. Se invece moriva contro i calamari O sopravviveva ma con meno del 50% di vita ( e in quel caso si ammazzava da solo), avresti ricevuto un Speckled Stoneplate Ring (Boosts your Magic DEF/Flame DEF/Lightning DEF by 25.).
 

Teocida

Oltreuomo
Ah, non c'è davvero modo di farcelo arrivare vivo? E meno male che è la "good ending" della sua storyline allora!
Già salvando Solaire quello si deprime e basta... baboh.

Vabbeh, per il ng+ invece consigli? Confermi la storia del falò?
 

federossoblu

Ant of the Sky
Prima di proseguire ti consiglierei di comprare le armi e le armature dei boss sconfitti dal mercante sotto il ponte al santuario del fuoco, sennò in NG+, mi pare, devi aspettare di ribatterli. Alcuni pezzi di equipaggiamento non sono affatto male tipo le armature uber powah di Smough e del golem di ferro.
 

Teocida

Oltreuomo
Si, ho visto, anche se a dire il vero ormai mi son affezionato all'orlato d'oro :asd:
Con quelle armature avrei troppo peso, voglio stare sotto il 25% in modo da avere le schivate il più fluide possibile, ed anche con la stamina a 40 è dura progettarsi un set pesante che lo consenta.

Piuttosto volevo sapere se a voi è mai capitato di uppare proprio le armature ogni tanto, vedo che con alcune è possibile e nella prima run uppai (stupidamente) qualcuna di esse a casaccio: c'è qualche set in particolare che è molto performante da uppato?

Ah già, alla fine l'anello l'avevo preso ed ho incontrato Gwyndolyn. A parte il fatto che ho sbloccato un obiettivo scoprendo il patto, è proprio uno splendore di personaggio. Ho ovviamente attraversato la nebbia (rompendo il patto stipulato 2 secondi prima :asd: ) ma non c'è stato verso di avvicinarsi lol

Intanto ho speso circa 7.000 anime per comprarmi una 15ina di frecce dell'ammazzadraghi, ma il Rosso dopo 15 frecce (da 132 danno l'una) ancora non va giù ed in più dopo 10 si è pure ricaricato, la *****.

EDIT: Ah, già, un'altra cosa! Nel NG+ sarà possibile ricollezionare le stesse magie? Nelle Wiki mi pare si dica di si, ma non ho ben capito se sarà possibile armonizzare due identiche magie in due slot differenti (esempio portarsi appresso due palle di fuoco migliorate anziche palla di fuoco e sfera di fuoco).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
E niente, alla fine son entrato dal Lord ed alla prima è andato giù: complimenti al Cavalier Solaire che mai come in questa occasione è stato utile per distrarmi il boss. E non è pure morto alla fine!
Tra questa e l'elmo che illumina conviene proprio salvarlo :asd:

Prima di killarlo ho fatto qualche scambio con il Corvo, comprate armi ed armature dai mercanti e ravvivati qualche falò. Alla fine non mi andava di mettermi a sconfiggere il drago rosso o Gwyndoline, alla prossima, forse. Volevo anche portarmi l'ascia divina a +6 ed oltre, ma ho stupidamente saltato pure il tizzone grosso divino nella Tomba, e non mi andava nemmeno di tornar laggiù a recuperarlo, volevo finire in fretta il gioco :asd:

Ed alla fine eccomi finalmente nel NG+, 42 ore e 15 minuti circa.
Descrizione personaggio:

Livello 82
Vitalità: 25
Volontà: 24 (6 Slot)
Stamina: 40
Forza: 20
Destrezza: 25
Resistenza: 12 (mai toccata)
Intelligenza: 11 (ci ho messo un punto per ricevere in regalo una mano della piromanzia da Engyi, scambiabile per un pezzo di titanite rossa)
Fede: 8 (mai toccata)

Ora nel NG+ conto di portare subito Vitalità a 30, poi arrivare a 7 slot con la Volontà (dovrebbe esser sui 27-28) e per finire alzare un po' la forza per accedere a nuovi tipi di armi;

Equipaggio:

Arma principale: Spada della furia di Queelag +5
Arma secondaria: Ascia coda di Gargoyle Divina +5
Scudo principale: Scudo dell'aquila +9
Scudo secondario: Scudo anello di Cristallo (utile solo contro i maghi, e per l'attacco speciale)

L'armatura il completo orlato d'oro completo tranne la testa, sostituita dalla Maschera del Figlio (bassissima difesa ma 33% di recupero stamina in più); maschera che peraltro ho dovuto comprare da Patches a 8000 anime, visto che né Girandola né le sue copie della Tomba me l'hanno droppata (a differenza di Padre e Madre, inutili).

Quando aumenterò un po' la forza ci saranno cambiamenti in arma e scudo immagino :p

The End!
 

federossoblu

Ant of the Sky
Serata così così in Dark Souls: tagliata la coda di Seath, sconfitto, completata la storyline di Big Hat Logan e così intrapresa Lost Izalith ed è qui che avviene il dramma. Come ben sapete c'è il buon Siegmeyer lì che sta dormendo aspettandoti, beh nello sconfiggere l'ultimo calamaro dopo essere scesi l'ho colpito per sbaglio ç_ç con le conseguenze che potete immaginare. Si rimanda perciò all'NG++ un'altra cosa per il platino cioè la fottutissima lastra di titanite necessaria per uppare le armi di cristallo e fulmine. Ora, a parte farmare disperatamente in nuova londo dagli spettri oscuri, l'unica rimasta è quella da Kaalameet (di cui devo ancora tagliare la coda). Che palle...
 

kaos31

Active Member
Eh kaalameet ti fara' fare mille prove, soprattutto se vuoi la spada... e' uno scontro impegnativo, ma davvero bello. Finalmente un Drago nero come si deve, serio, fiero. Non una vagina a 4 zampe e una viverna rossa mutata (perche' non e' un drago vero quello). Per non parlare del senzascaglie, sembra mia nonna seduta su una sedia girevole.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Oh, vedo che avete uppato la discussione, non mi andava di doppiopostare con i miei progressi nel NG+.

DOVE MAMMA MIA STO SFASCIANDO IL **** A TUTTI!

Sei ore e mezzo di gioco nel NG e son appena entrato nel Dipinto di Ariamis, ore tutte di SMASH, KAAAATUD, SBEM, SBAM, SWOOSH, CRASH, PEM, PIM, PUM, PAM!
Cadono tutti come mosche porcaputtana, come mosche!

Il Boss che mi ha dato più problemi? Mah, per ora sempre la premiata coppia, che poi, "problemi" per modo di dire, è l'unico in cui son morto. Esattamente una volta.
SBAM, PIM, PUM, CRASH!
E sono morto solo perché volevo lasciarmi Stanlio per ultimo, e visto che non l'avevo mai affrontato in versione gigante alla prima mi ha fottuto (specie perché non capivo il modo di affrontare per primo Smough ignorando l'amichetto).

Ma alla seconda no, ora poi ho pure due slot adibiti a Pelle Ferrea, quindi 6 utilizzi totali: nella seconda sfida l'ho attivata subito, non son rimasto mai scoperto, e quando ancora mi mancava un utilizzo erano ormai entrambi MORTI.
MORTO, SEI MORTO, TORNATENE AL FALO' BOSS DEL *****! ED VATTENE AD EXPA', MI RACCOMANDO!

Pelle Ferrea io ormai l'ho chiamata CAMMINATA INESORABILE DELLA MORTE IMPLACABILE. Rende meglio l'idea.
Quando è attivata ciao, ormai puoi pure tirarmi le atomiche che nel mentre io vado in bagno a pisciare, tu intanto impegnati eh. Povero fesso!

Quindi dicevamo: 7 orette circa, ormai Livello 100 tondo tondo, posizione Dipinto di Ariamis, Potenza e Soddisfazione over 9000, morti registrate 3 (TRE, porca miseria!): Caduta a Petit Londo dovuta allo scordarsi di interrompere la corsa mentre si va da Rickert; solita lama vigliacca della Fortezza di Sen; Presa con la lancia terrificante di Stanlio.

Unici problemi: Ad Anor Londo non mi è comparso Solaire ç_ç
Ho scoperto che per far comparire Queelana nella palude bisogna avere una mano della Piromanzia a +10, sennò zero, non la si vede. Io però ho due mani +0 e una mano evoluta a +1 che a quanto pare non conta. Quindi siccome è l'unica nel gioco che mi può portare la mano evoluta a +5 mi tocca potenziarmi una mano normale a +10, con conseguente spreco di anime che potrei usare per livellare.

Ora finisco il dipinto, ammazzo Idra e Lupacchiotto e poi dritti dritti nell'Abisso per diventare un Darkwraith!
 

federossoblu

Ant of the Sky
Eh kaalameet ti fara' fare mille prove, soprattutto se vuoi la spada... e' uno scontro impegnativo, ma davvero bello. Finalmente un Drago nero come si deve, serio, fiero. Non una vagina a 4 zampe e una viverna rossa mutata (perche' non e' un drago vero quello). Per non parlare del senzascaglie, sembra mia nonna seduta su una sedia girevole.

Lo so bene, più volte prima di sconfiggere Manus ho tentato di tagliargli quella maledetta coda, ma se va bene fa una sola mossa che permette di tagliarla tranquillamente e io regolarmente non riuscivo neanche a colpirla. Di per sè la boss fight con Kaalameeth, una volta memorizzato come affrontare ogni attacco, è anche facile, ma la coda...
Comunque sia ci andrò dopo il Letto del Chaos e dopo aver saccheggiato Lost Izalith.
 
Top