Teocida
Oltreuomo
Ok, tralasciamo che sono ubriaco come un alpino di 60 anni...
La strada che suggerisci tu è ottima per una speed run, ma pessima -a mio parere- per una prima giocata. Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, hai 300 e passa livelli contro i miei 116, ma faccio solo presente qualche roba:
1) Alla Queelag fai 0 danno con qualunque piromanzia (e lui ne avrebbe solo una, la palla, a 8 cariche)
2) Con quella via non passa manco di striscio dal Giardino e quindi 0 muschi = affrontare come minimo la Queelag da avvelenato, se ci arriva
3) Ragni e Zanzare semplicemente lo arano a bassi livelli, in quanto si affrontano nella Palude, il che vuol dire che o ha la stamina minimo minimo a 20 (e deve alzarsi anche Forza per la Spada del Drago) oppure manco riesce a pararsi, se vuole anche muoversi e attaccare; senza contare che comunque alcuni attacchi dei ragni non si potranno mai parare del tutto
4) I giganti di roccia manco ne parliamo: quasi non riesco a pararli tutto il loro attacco rotolamento io, con lo scudo d'Artorias (ovvero la seconda più alta stabilità del gioco) e la Stamina a 40, figurarsi uno al livello 20 se va bene con scudi di cacca; ma comunque non sono importanti questi, visto che per la Queelag se ne incontrano solo 3 e son facilmente aggirabili (ma anche qui devi aver abbastanza stamina da poterti permettere una corsa lunga)
5) I giganti velenosi invece gli daranno casini, e se ne incontrano anche di questi 3 e proprio all'inizio: non solo poi il loro attacco può avvelenare anche parato, ma leva veramente un casino di stamina parandolo. Stamina che lui comunque non avrà alta, e che verrà consumata da uno scudo con una stabilità ridicola
6) Ricordiamo che anche se i rocciosi son deboli al fuoco lui avrà comunque SOLO le palle di fuoco (e SOLO 8) con la mano del piromante a livello 0. Ergo ci vorranno minimo minimo 2 palle per ogni gigante (ma sicuramente non basteranno nemmeno)... questo comunque contando che lui sappia già bene calcolare i tempi e le distanze delle piromanzie e soprattutto incastrarli con i pattern d'attacco del mob specifico; cosa molto difficile ai primi livelli
7) Parliamo di armi e scudi? Arma ok, si prende quella del drago che va benissimo almeno fino ad Anor Londo, ma scudi? Gli scudi buoni li trovi in altri schemi: ragno (ideale per la città infame ai primi livelli) nelle profondità o nella valle dei draghi (dove è meglio se non ci passa manco vicino); Scudo Cavaliere ben avanti nella Chiesa (dopo Demone Toro e Cinghiale); Aquila (utilissimo, ma solo se non hai le patch ) nella parte della Città Infame opposta a dove vuoi farlo entrare tu; Balder deve avere un **** tremendo a dropparlo nella Chiesa
8) Deve expare prima di intraprendere la scorciatoia, almeno fino al livello 20 o lo sfasciano. Ok, ma dove farlo? Ovviamente solo nel Borgo e nella Chiesa, tanto vale a questo punto che faccia il cammino normale e suoni la prima campana (per la quale la mano +0 e le 8 palle bastano ed avanzano, con un po' di testa e varie prove)
9) Ricordiamo che né Engiy né Queelana vendono Pelle Ferrea, che non solo è un must per il pyro puro (che solitamente usa armature leggere e ha bisogno di difese alte contro mob che scoppiano con i fisici) ma poi è estremamente utile proprio contro la Queelag, visto che si potrà fare affidamento solo sugli attacchi fisici contro essa (se sei un Pyro) e visto che protegge che è una bellezza da lava e fuoco. Tanto vale liberare Laurentius e comprarla
10) Come dici tu, Queelana esce solo se hai una Mano della Piromanzia almeno a +10, quindi comunque non potrebbe contattarla subito (anzi, direi che prima di vederla saranno già a terra pure Stanlio ed Ollio)
11) Per fare in modo che Engiy venda le magie devi prima farti contaminare dalle larve, quindi devi andare nelle Rovine e farti colpire un bel po' di volte dai portatori di uova... e se hai pochi hp/difesa (come si suppone a bassi livelli) questi fanno male
Per ora è tutto, ma sicuramente c'è qualche altro motivo per cui, per me, non conviene affatto suonare per prima la seconda Campana alla prima run in assoluto.
Gli conviene decisamente prendersela comoda, ed avventurarsi nelle Catacombe dove troverà avversari al suo livello.
La strada che suggerisci tu è ottima per una speed run, ma pessima -a mio parere- per una prima giocata. Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, hai 300 e passa livelli contro i miei 116, ma faccio solo presente qualche roba:
1) Alla Queelag fai 0 danno con qualunque piromanzia (e lui ne avrebbe solo una, la palla, a 8 cariche)
2) Con quella via non passa manco di striscio dal Giardino e quindi 0 muschi = affrontare come minimo la Queelag da avvelenato, se ci arriva
3) Ragni e Zanzare semplicemente lo arano a bassi livelli, in quanto si affrontano nella Palude, il che vuol dire che o ha la stamina minimo minimo a 20 (e deve alzarsi anche Forza per la Spada del Drago) oppure manco riesce a pararsi, se vuole anche muoversi e attaccare; senza contare che comunque alcuni attacchi dei ragni non si potranno mai parare del tutto
4) I giganti di roccia manco ne parliamo: quasi non riesco a pararli tutto il loro attacco rotolamento io, con lo scudo d'Artorias (ovvero la seconda più alta stabilità del gioco) e la Stamina a 40, figurarsi uno al livello 20 se va bene con scudi di cacca; ma comunque non sono importanti questi, visto che per la Queelag se ne incontrano solo 3 e son facilmente aggirabili (ma anche qui devi aver abbastanza stamina da poterti permettere una corsa lunga)
5) I giganti velenosi invece gli daranno casini, e se ne incontrano anche di questi 3 e proprio all'inizio: non solo poi il loro attacco può avvelenare anche parato, ma leva veramente un casino di stamina parandolo. Stamina che lui comunque non avrà alta, e che verrà consumata da uno scudo con una stabilità ridicola
6) Ricordiamo che anche se i rocciosi son deboli al fuoco lui avrà comunque SOLO le palle di fuoco (e SOLO 8) con la mano del piromante a livello 0. Ergo ci vorranno minimo minimo 2 palle per ogni gigante (ma sicuramente non basteranno nemmeno)... questo comunque contando che lui sappia già bene calcolare i tempi e le distanze delle piromanzie e soprattutto incastrarli con i pattern d'attacco del mob specifico; cosa molto difficile ai primi livelli
7) Parliamo di armi e scudi? Arma ok, si prende quella del drago che va benissimo almeno fino ad Anor Londo, ma scudi? Gli scudi buoni li trovi in altri schemi: ragno (ideale per la città infame ai primi livelli) nelle profondità o nella valle dei draghi (dove è meglio se non ci passa manco vicino); Scudo Cavaliere ben avanti nella Chiesa (dopo Demone Toro e Cinghiale); Aquila (utilissimo, ma solo se non hai le patch ) nella parte della Città Infame opposta a dove vuoi farlo entrare tu; Balder deve avere un **** tremendo a dropparlo nella Chiesa
8) Deve expare prima di intraprendere la scorciatoia, almeno fino al livello 20 o lo sfasciano. Ok, ma dove farlo? Ovviamente solo nel Borgo e nella Chiesa, tanto vale a questo punto che faccia il cammino normale e suoni la prima campana (per la quale la mano +0 e le 8 palle bastano ed avanzano, con un po' di testa e varie prove)
9) Ricordiamo che né Engiy né Queelana vendono Pelle Ferrea, che non solo è un must per il pyro puro (che solitamente usa armature leggere e ha bisogno di difese alte contro mob che scoppiano con i fisici) ma poi è estremamente utile proprio contro la Queelag, visto che si potrà fare affidamento solo sugli attacchi fisici contro essa (se sei un Pyro) e visto che protegge che è una bellezza da lava e fuoco. Tanto vale liberare Laurentius e comprarla
10) Come dici tu, Queelana esce solo se hai una Mano della Piromanzia almeno a +10, quindi comunque non potrebbe contattarla subito (anzi, direi che prima di vederla saranno già a terra pure Stanlio ed Ollio)
11) Per fare in modo che Engiy venda le magie devi prima farti contaminare dalle larve, quindi devi andare nelle Rovine e farti colpire un bel po' di volte dai portatori di uova... e se hai pochi hp/difesa (come si suppone a bassi livelli) questi fanno male
Per ora è tutto, ma sicuramente c'è qualche altro motivo per cui, per me, non conviene affatto suonare per prima la seconda Campana alla prima run in assoluto.
Gli conviene decisamente prendersela comoda, ed avventurarsi nelle Catacombe dove troverà avversari al suo livello.
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