Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

Teocida

Oltreuomo
Tieni presente che la spada del dragone è si fortissima a bassi livelli, ma dopo troverai di meglio. Non guardare solo il danno fisico, ad esempio la spada del dragone ha solo danni fisici e non riceve nessun bonus all'attacco da nessun parametro (si possono ricevere da Forza, Destrezza, Fede ed Intelligenza con valori che vanno da E a S) quando avrai uno di questi parametri un po' alto ti accorgerai che spade con danno segnato 100 ma con bonus B a, boh, Forza (e tu magari stai uppando quella), fanno più male magari di spade con danno segnato 170 ma con bonus E o nessuno. Alcune armi poi possono prendere anche più bonus da parametri diversi.
In più ogni arma ha un tipo di attacco diverso tra affondo, taglio e colpo: a seconda del nemico conviene una anziché un altra, senza considerare gli effetti da arma ad arma, come ad esempio il fatto che utilizzando una lancia potrai attaccare e mantenere alta la guardia contemporaneamente.
Anche peso e possibilità di critici son fattori da tenere sott'occhio.

Ora la spada del Drago è super powa, ma in futuro la cambierai. Visto che sei un piromante la cosa migliore sarebbe passare tra un po' alla Spada della Furia di Queelag, ma per averla ti servirà portare una spada curva +10 e l'anima di un boss specifico al fabbro gigante che incontrerai tra qualche mappa e parecchie morti più avanti :D
Io ho praticamente usato solo queste tre armi: Spada del Drago agli inizi, Queelag una volta ottenuta e tutt'ora a metà NG+, e Ascia Divina del Gargoyle +5 per le catacombe, dove l'importante è che l'arma sia divina più che i danni fatti!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
D9R0iaQ.gif
 

Teocida

Oltreuomo
Rotolare! Rotolare sempre!

Comunque finalmente sconfitti i 4 Re, per ora son risultati i boss più ostici nel NG+. Pelle Ferrea continua a proteggere egregiamente, ma i danni che infliggevo non erano abbastanza da riuscire a buttare giù agevolmente i Re prima che ricomparissero. E poi arrivarci ogni volta è una rottura di balle, visto che non ci son falò in zona.
Mi è toccato farmi altre ore di expaggio al Giardino, salire al 123 e finalmente portare la Vitalità a 40 e la Destrezza a 39 prima di riuscirci! Stavolta poi mi son state utilissime per la prima volta tutte le piromanzie ravvicinate come le fruste e specialmente l'ondata infuocata, equipaggiata pure doppia.

In ogni caso finalmente incontrato il gemello del serpentone ed entrato nei Darkwraith, che poi stando a sentire il serpentone mi hanno imbrogliato tutti, se l'Era Oscura è in realtà
l'Era dell'Umanità
vuol praticamente dire che accendendo l'ultimo falò
sto riconsegnando l'Umanità nelle mani degli Dei ("Falsi e Bugiardi", come direbbe Virgilio) e ponendo fine alla sua Era
Che roba, aspetta aspetta che reincontro la Tettona che gli dico due cosette!

Comunque portata una Murakumo a +13 (droppata a Shiva che non ha preso bene che le ho ucciso la guardia del corpo), ora come ora è quasi forte uguale alla Queelag +5, ma da +14 inizierà ad avere un bonus A in Destrezza. Pago solo peso ed un po' di velocità, però come spadone è decisamente figo.

Per concludere, teorie "ufologiche" anche in Dark Souls!

Lautrec_di_Dark_Souls.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
Dopo varie incazzature,tra cui l'essere maledetto da quelle schifose rane, sono riuscito ad arrivare al drago famelico che all'inizio sembrava facile,poi ha aterrato sulla mia testa <_>. Pelle ferrea che insegna il master delle piromanzie puo tornare utile?
 
Ultima modifica da un moderatore:

federossoblu

Ant of the Sky
Al tuo livello fare il tank non è molto produttivo, ti conviene continuare a provare. Basta stargli davanti e fargli fare l'attacco in cui addenta il terreno cioè quando è fermo. Stai attento se stai ai suoi fianchi di non farti agguantare dalle sue brutte zampacce e occhio al suo attacco acido. Per il resto tenta finchè non ci riesci, mi ricordo che al mio primo playthrough mi aveva portato vicino alla disperazione, e perciò pedala che i boss non vengono quasi mai sconfitti alla prima :asd:
 

Teocida

Oltreuomo
Sappi che niente sarà più forte del Drago Vagina contro cui stai combattendo! :asd:

Comunque per sconfiggerlo ti basta tagliargli la coda, in modo da levargli la possibilità di eseguire la spazzata. Fattò ciò studia bene i suoi movimenti, come Boss è mooooooooooolto lento e prevedibile; non stargli mai davanti, cerca di schivare quando fa l'attacco presa e colpiscilo sempre di lato, nelle ultime cosce. Occhio poi alla sua vomitata corrosiva: rotola indietro appena esegue l'animazione che la precede!
È un boss debole all'elettricità, se vuoi puoi provare anche ad usare delle resine elettriche sull'arma, ma ricorda che la Spada del Drago non è un'arma potenziabile con oggetti o magie (altro malus della Spada :p)
Inoltre, molto utile, puoi evocare sia Lautrec che il Cavalier Solaire a darti manforte per distrarre il drago: i loro segni di evocazione li troverai, se sarai in forma umana, nel piano superiore rispetto a dove c'è la nebbia per il Vagina.


Pelle Ferrea comprala prima che puoi, non è utile per nulla contro questo drago (che è lentissimo e ti conviene puntare più su velocità che su difesa), ma contro altri Boss ben più minacciosi sarà la tua unica via per farcela o comunque quella più semplice.
Una volta attivata hai una difesa stratosferica agli attacchi fisici, tanto che pure gli attacchi dei boss rimbalzeranno sulla tua pelle come se li avessi parati con uno scudo. Difende anche dal fuoco, anche se meno di Traspirazione Difensiva, altra piromanzia difensiva ma molto meno utile.
L'unico difetto di pelle ferrea? Si può attivare SOLO se non si son attivati già altri buff magici ed in più ti permette SOLO di camminare molto lentamente finché è attiva: non puoi né correre né rotolare.
Però ti assicuro che la difesa fornita è decisamente un jolly che sfoggerai molte volte in situazioni caotiche o contro boss veloci e potenti :asd:
 

Code

In Brook We Trust!
Infatti ce l'ho fatta al 2° tentativo,molto facile una volta capito i suoi movimenti..mo devo optare o per il giardino con l'idra o dritti per la citta infame di cui nome gia non mi piace. Ho potenziato la sfera di fuoco,mano+4,ascia del gargoyle +5..per farla diventare divina devo trasformarla in grezza o continuare fino a +10? ( e trovare il tizzone dalla farfalla ovviamente). Ottime le guide che hai fatto comunque :p
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
La città infame la prima volta e' il posto peggiore di tutto il gioco. Un vero inferno. E' stato creata da una mente sadica scelta ad hoc.
 

Teocida

Oltreuomo
Infatti ce l'ho fatta al 2° tentativo,molto facile una volta capito i suoi movimenti..mo devo optare o per il giardino con l'idra o dritti per la citta infame di cui nome gia non mi piace. Ho potenziato la sfera di fuoco,mano+4,ascia del gargoyle +5..per farla diventare divina devo trasformarla in grezza o continuare fino a +10? ( e trovare il tizzone dalla farfalla ovviamente). Ottime le guide che hai fatto comunque :p

Lol, non devi per forza seguire i miei sviluppi con le armi, per la divina puoi anche provare altre armi ehehehe.
Comunque quell'ascia rimane una buona scelta. :approved:
Non hai bisogno di potenziarla in Grezza, le armi Grezze si sviluppano dalle armi normali +5 e non è che servano a molto: aumentano solo di potenza fisica ma diminuiscono i bonus dai parametri. Penso siano utili per quelle classi in cui Forza, Destrezza, Fede ed Intelligenza rimangono sempre basse.
Comunque per i vari tipi di Upgrade questa immagine vale molte guide:
smaller-guide.jpg
Ma resta collegato che fra breve (massimo domani sera) è pronta la mia guida a tutte le piromanzie e i suoi maestri :asd:


Comunque la Città Infame è una bella rogna, specie se non si dispone di alte difese al veleno o magari non si ha l'anello che permette di correre nei pantani. Però non l'ho trovata impossibile come molti dicono, anzi, ci son schemi che ho trovato decisamente più complicati: Fortezza di Sen e Tomba dei Giganti su tutti.
 

Code

In Brook We Trust!
Preferisco puntare su cose che sò al primo giro,prima di buttare anime e titaniti inutilmente :/. Comunque buttati giu l'idra e il demone della titanite,ho provato a inoltrarmi per il giardino ma ho lasciato perdere,quegli alberelli son bastardi e non danno granchè di anime.Comprato l'anello contro il veleno da quel santone di Oswald e scudo di cristallo dal mercante delle fogne ( 19000 anime in totale ._.). Domani si va alla città infame!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Con gli alberi hai problemi? Scusa ma perché non usi il fuoco? Dovresti già aver la mano almeno a +3/+4 e qualche piromanzia in più, quei mostri prendon fuoco che è una bellezza! Oppure se intendi quelli della zona sopra l'Idra o dietro la porta sigillata allora si, son più resistenti, ma ci saranno altri mostri ben più pericolosi lì, occhio.

Comunque complimenti per i pacchi inutili come l'anello del Veleno e lo Scudo di Cristallo, specialmente quest'ultimo :asd:
 
Top