Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

Teocida

Oltreuomo
Ok, tralasciamo che sono ubriaco come un alpino di 60 anni...

La strada che suggerisci tu è ottima per una speed run, ma pessima -a mio parere- per una prima giocata. Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, hai 300 e passa livelli contro i miei 116, ma faccio solo presente qualche roba:
1) Alla Queelag fai 0 danno con qualunque piromanzia (e lui ne avrebbe solo una, la palla, a 8 cariche)
2) Con quella via non passa manco di striscio dal Giardino e quindi 0 muschi = affrontare come minimo la Queelag da avvelenato, se ci arriva
3) Ragni e Zanzare semplicemente lo arano a bassi livelli, in quanto si affrontano nella Palude, il che vuol dire che o ha la stamina minimo minimo a 20 (e deve alzarsi anche Forza per la Spada del Drago) oppure manco riesce a pararsi, se vuole anche muoversi e attaccare; senza contare che comunque alcuni attacchi dei ragni non si potranno mai parare del tutto
4) I giganti di roccia manco ne parliamo: quasi non riesco a pararli tutto il loro attacco rotolamento io, con lo scudo d'Artorias (ovvero la seconda più alta stabilità del gioco) e la Stamina a 40, figurarsi uno al livello 20 se va bene con scudi di cacca; ma comunque non sono importanti questi, visto che per la Queelag se ne incontrano solo 3 e son facilmente aggirabili (ma anche qui devi aver abbastanza stamina da poterti permettere una corsa lunga)
5) I giganti velenosi invece gli daranno casini, e se ne incontrano anche di questi 3 e proprio all'inizio: non solo poi il loro attacco può avvelenare anche parato, ma leva veramente un casino di stamina parandolo. Stamina che lui comunque non avrà alta, e che verrà consumata da uno scudo con una stabilità ridicola
6) Ricordiamo che anche se i rocciosi son deboli al fuoco lui avrà comunque SOLO le palle di fuoco (e SOLO 8) con la mano del piromante a livello 0. Ergo ci vorranno minimo minimo 2 palle per ogni gigante (ma sicuramente non basteranno nemmeno)... questo comunque contando che lui sappia già bene calcolare i tempi e le distanze delle piromanzie e soprattutto incastrarli con i pattern d'attacco del mob specifico; cosa molto difficile ai primi livelli
7) Parliamo di armi e scudi? Arma ok, si prende quella del drago che va benissimo almeno fino ad Anor Londo, ma scudi? Gli scudi buoni li trovi in altri schemi: ragno (ideale per la città infame ai primi livelli) nelle profondità o nella valle dei draghi (dove è meglio se non ci passa manco vicino); Scudo Cavaliere ben avanti nella Chiesa (dopo Demone Toro e Cinghiale); Aquila (utilissimo, ma solo se non hai le patch :p) nella parte della Città Infame opposta a dove vuoi farlo entrare tu; Balder deve avere un **** tremendo a dropparlo nella Chiesa
8) Deve expare prima di intraprendere la scorciatoia, almeno fino al livello 20 o lo sfasciano. Ok, ma dove farlo? Ovviamente solo nel Borgo e nella Chiesa, tanto vale a questo punto che faccia il cammino normale e suoni la prima campana (per la quale la mano +0 e le 8 palle bastano ed avanzano, con un po' di testa e varie prove)
9) Ricordiamo che né Engiy né Queelana vendono Pelle Ferrea, che non solo è un must per il pyro puro (che solitamente usa armature leggere e ha bisogno di difese alte contro mob che scoppiano con i fisici) ma poi è estremamente utile proprio contro la Queelag, visto che si potrà fare affidamento solo sugli attacchi fisici contro essa (se sei un Pyro) e visto che protegge che è una bellezza da lava e fuoco. Tanto vale liberare Laurentius e comprarla
10) Come dici tu, Queelana esce solo se hai una Mano della Piromanzia almeno a +10, quindi comunque non potrebbe contattarla subito (anzi, direi che prima di vederla saranno già a terra pure Stanlio ed Ollio)
11) Per fare in modo che Engiy venda le magie devi prima farti contaminare dalle larve, quindi devi andare nelle Rovine e farti colpire un bel po' di volte dai portatori di uova... e se hai pochi hp/difesa (come si suppone a bassi livelli) questi fanno male

Per ora è tutto, ma sicuramente c'è qualche altro motivo per cui, per me, non conviene affatto suonare per prima la seconda Campana alla prima run in assoluto.
Gli conviene decisamente prendersela comoda, ed avventurarsi nelle Catacombe dove troverà avversari al suo livello.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
Ehm quali catacombe?Al santuario ho trovato solo due strade,una che mi porta al borgo e un'altra dai fantasmi che non riesco a colpire,ma loro si shottandomi quasi..quindi ho puntato al borgo che, a parte i bombaroli e balestrieri che fanno innervosire, è abbastanza semplice...sto farmando un po li e per ora sono liv 12.Comunque non è meglio puntare all'ibrido guerriero/piromante? Avando le magie limitate è meglio saper fare danni anche con la spada no?
 

Teocida

Oltreuomo
Le Catacombe le trovi prendendo il porticato più a sinistra nel santuario, vicino a dove c'è una piscinetta :asd:

Comunque sia non fare fesserie, l'ibrido guerriero/piromante va bene, ma è ancora troppo presto per ibridarti e c'è il rischio che ti uppi stat a casaccio.
La Forza influisce sull'attacco fisico ma non sempre, alcune armi saranno più potenti se usate con un parametro di Destrezza alto anziché Forza, altre invece dipenderanno da Fede o Intelligenza.
Ora come ora la Forza ti serve SOLO a 16 per poter usare la spada del drago rosso, che è un aiuto sensazionale ai primissimi livelli. Per aumentarla ulteriormente pensaci moooooolto dopo, quasi a gioco finito, per ora concentrati su Stamina, Vitalità e Destrezza. Dopo che avrai suonato le due campane inizia a far salire un po' anche Volontà, almeno fino a 4 slot magie.
 

Code

In Brook We Trust!
Sisi sto uppando le 3 stat e basta per ora :sisi: Uccisi il demone toro e il cinghialone mentre il drago mi ha dato la spada ma non è morto,bug o è normale?D:
 

kaos31

Active Member
Normale ;)
E' un boss opzionale molto forte, piu' che altro le dinamiche dello scontro e gli spazi angusti lo rendono molto piu' difficile. Ma ucciderlo non ti dara' chissa' cosa.
 

Teocida

Oltreuomo
È normale, a molti mostri potrai tagliare la coda per ricevere un'arma, ma questo non vuol dire ammazzarli, vuol dire solo tagliarli la coda, ricevere un'arma, ed in più levare loro a volte un tipo d'attacco.
Quel drago poi non necessita di esser sconfitto per finire il gioco (e difficilmente adesso comunque ci potrai riuscire), dopo che prendi la spada puoi pure ignorarlo.

Comunque è giusto che mi scusi con War se il tono del mio post con le 11 cose è apparso effettivamente un po' troppo saccente e arrogante, come mi fa notare quel precisino di Kaos. È che l'ora e il mio status psicofisico quando l'ho scritto non erano certo dei migliori, non volevo certo dar fastidio a chicchessia ma solo spiegare come il pur giusto e praticabile suggerimento di War sia però una strada veramente difficile da percorrere se non con molta pazienza e parecchia bravura.
Mea Culpa.
 

War

Member
Infatti dicevo castronerie Teocida XD, è passato troppo tempo dalla mia prima partita e dimentico la difficoltà che si possono incontrare in alcuni punti sopratutto se non si conosce bene il nemico che si ha davanti...
Andare li ora più che un suicidio è una cosa inutile perchè può farci solo mezze robe e il boss come dici appunto tu visto che si trova alla sua prima partita lo farebbe fuori prima di poterla colpire anche solo una vola.

Per quanto riguarda i consigli, evita come la peste le catacombe perchè i nemici che ti attaccheranno li ritorneranno in vita a meno che tu non li uccida con un'arma divina.
Stessa cosa per petite londo, i fantsmi sono invulnerabili a meno che tu non usi una maledizione transitoria oppure tu non ti faccia maledire (attenzione perchè i PV da maledetto se non ricordo male vengono dimmezzati).
Quoto inoltre i consigli di Teo sul livellamento, inoltre è preferibile (almeno secondo me) per fare più danni con le armi, potenziare più queste ultime che il punteggio da correlare visto che con una spesa irrisoria di 200 anime e un pezzo di titanite puoi incrementare i danni del 10/30% circa (a seconda dell'arma naturalmente).
La stamina aumentala finchè puoi ma ricordati che oltre i 40 punti quest'ultima non ti darà più bonus di resistenza, quindi se serve aumentala solo se vuoi indossare delle armature pesanti come quella di Havel (mi pare avesse un peso di 60) o quella del golem (sui 40).
 

War

Member
È normale, a molti mostri potrai tagliare la coda per ricevere un'arma, ma questo non vuol dire ammazzarli, vuol dire solo tagliarli la coda, ricevere un'arma, ed in più levare loro a volte un tipo d'attacco.
Quel drago poi non necessita di esser sconfitto per finire il gioco (e difficilmente adesso comunque ci potrai riuscire), dopo che prendi la spada puoi pure ignorarlo.

Comunque è giusto che mi scusi con War se il tono del mio post con le 11 cose è apparso effettivamente un po' troppo saccente e arrogante, come mi fa notare quel precisino di Kaos. È che l'ora e il mio status psicofisico quando l'ho scritto non erano certo dei migliori, non volevo certo dar fastidio a chicchessia ma solo spiegare come il pur giusto e praticabile suggerimento di War sia però una strada veramente difficile da percorrere se non con molta pazienza e parecchia bravura.
Mea Culpa.

Mi scuso per il doppio post. XD se volete sanzionate pure.
Nessun problema anzi, sono io quello che ha peccato di presunzione consigliando una zona come quella a un giocatore al suo primo giro. ^^
 

Code

In Brook We Trust!
Battuto il demone capra \0/ Ci sono voluti un po di tentativi perchè quei dannati lupi mi inchiodavano lasciandomi scoperto ai colpi del demone ma una volta che sono riuscito a toglierli di mezzo l'ho ucciso quasi subito :asd: battuto anche un cavaliere nero nella chiesa che stava a guardia dell'anima del guardiano del fuoco,poi sotto vicino al fabbro ho trovato anche un demone che spara elettricita che ho lasciato perdere perchè vedevo che gli facevo poco..la piromanzia comunque sta cominciando a essere poco efficace,dove si puo uppare la mano?
Ringrazio comunque a tutti per i consigli,si sono rivelati davvero utili :sisi:
 

federossoblu

Ant of the Sky
Battuto il demone capra \0/ Ci sono voluti un po di tentativi perchè quei dannati lupi mi inchiodavano lasciandomi scoperto ai colpi del demone ma una volta che sono riuscito a toglierli di mezzo l'ho ucciso quasi subito :asd: battuto anche un cavaliere nero nella chiesa che stava a guardia dell'anima del guardiano del fuoco,poi sotto vicino al fabbro ho trovato anche un demone che spara elettricita che ho lasciato perdere perchè vedevo che gli facevo poco..la piromanzia comunque sta cominciando a essere poco efficace,dove si puo uppare la mano?
Ringrazio comunque a tutti per i consigli,si sono rivelati davvero utili :sisi:

C'è un tipo Laurentius che è intrappolato in un barile nelle profondità, nella parte iniziale dopo la parte con l'acqua, i cani e i macellai. Dopo averlo liberato si materializzerà al Santuario dove potrai comprare piromanzie e uppare la mano.
 

Teocida

Oltreuomo
Stai però attento a non ferirlo/ucciderlo mentre spacchi i vasi che lo imprigionano: usa le capriole per farlo!
Proprio oggi ho iniziato a scrivere una faq sui vari tipi di piromanzie e dove trovare i suoi insegnanti, ma sarà pronta solo tra qualche giorno: stay tuned :p


Quel demone vicino al fabbro comunque è bello duro e fa tanto male, in aggiunta mettici che è proprio resistente al fuoco e debole all'elettricità. Però è veramente molto lento ed ha degli attacchi prevedibili, se sei stato in grado di sconfiggere Gargoyle e Demone Capra non avrai problemi con un po' di pazienza e tentativi (e con uno scudo con una buona stabilità).
 

War

Member
Battuto il demone capra \0/ Ci sono voluti un po di tentativi perchè quei dannati lupi mi inchiodavano lasciandomi scoperto ai colpi del demone ma una volta che sono riuscito a toglierli di mezzo l'ho ucciso quasi subito :asd: battuto anche un cavaliere nero nella chiesa che stava a guardia dell'anima del guardiano del fuoco,poi sotto vicino al fabbro ho trovato anche un demone che spara elettricita che ho lasciato perdere perchè vedevo che gli facevo poco..la piromanzia comunque sta cominciando a essere poco efficace,dove si puo uppare la mano?
Ringrazio comunque a tutti per i consigli,si sono rivelati davvero utili :sisi:

Da dove combatti con il demone capra, scendi le scale che ci sono li vicino, segui il sentiero, uccidi i due assassini e tenedo il muro arriva davanti a una porta da aprire con la chiave che ti ha dato il demone capra.
Prosegui per un pezzo del dungeon (i nemici sono semplici zombie e cani più un nemico abbastanza coriaceo che dovrai sconfiggere sopratutto per recuperare da un baule un tizzone utile per uppare le armi a +10).
A questo punto, li vicino dovresti trovare una sorta di corridoio che ti porta in due direzioni, da una parte scenderai le fogne, dall'altra troverai una stanzina con dei barili, in fondo c'è il maestro per evolvere la fiamma. Come deto da Teocida, comincia a rotolare finchè non lo libererai, parlaci e ritrona al santuario, il master lo troveri li che ti aspetta per vendere piromanzie e potenziamenti.

P.s. c'è un'altro master per le stregonerie nella stessa location del demone capra, dentro una stanza chiusa a chiave. La chiave la recuperi dal mercante non morto vicino al focolare sotto il ponte dove si trova il drago. ;)
 

Code

In Brook We Trust!
Lol il Gargoyle l'avevo proprio saltato,non avevo notato ne l'ascensore ne le scale,rimediato ricavando pure l'ascia presa per pura fortuna e sgamato pure il master delle stregonerie :asd:
Comunque hanno un po riciclato i boss di Demon soul,i gargoyle sono praticamente i mangia uomini con un'altra skin, ed esattamente come loro il 2° arriva quando il primo ha metà vita..stesso vale per i non morti,sono gli schiavi e soldati di boletaria col move set dei cavalieri dagli occhi blu/ rosso :/
 

Teocida

Oltreuomo
Ottimo se hai preso quell'ascia: nonostante non sia certo l'arma più forte in assoluto è una delle pochissime armi dei boss capaci di esser incantate, io ne ho fatto la mia arma Divina.
 
Top