Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

andxel

Zero Shift
Ecco,proprio delle modalità online volevo parlare...Oggi mi è capitato di affrontare uno scontro epico:Dopo aver invocato un tizio mi hanno invaso altri due minchioni.Come se fossimo stati in squadra da una vita,il mio nuovo alleato attacca una sorta di stregone che stava quasi per one-shottarmi di brutto con una sorta di esplosione alla majin Vegeta mentre io mi concentro sul secondo che era una sorta di guerriero.Dopo dieci minuti buoni di combattimento riusciamo a vincere e a fotterci le loro umanità e souls.Putroppo pochi minuti dopo entra un pazzo che con la stessa esplosione ci manda entrambi a quel paese.In quel momento penso sia arrivata l'ora di meglio comprendere come funzioni la modalità online,quindi dopo essere tornato umano un paio di volte m'invadono degli altri giocatori ma perdo in entrambi i combattimenti dato che i miei avversari sono decisamente più forti di me.Nella maggior parte dei casi è sempre per colpa della magia che perdo,quindi credo sia per colpa di un attributo che lascio troppo basso.Fatto sta che dopo aver perso tante volte il mio orgoglio ne è rimasto ferito e quindi ho provato ad invadere io per una volta e questa volta anche dopo essermi beccato sempre quella stessa esplosione one-shottatrice che mi ha lasciato con un decimo dei pv sono riuscito a sconfiggere l'host.Ora qualche domanda:
-Dato che in soli quattro/tre colpi riesco a buttar giù stregoni che quasi one shottano è possibile che il mio personaggio più che debole sia fortemente squilibrato?Se si,dove dovrei concetrarmi per farlo resistere ai colpi magici avversari?
-Inoltre ho notato che molti degli altri giocatori utilizzano questo colpo/esplosione magica.Dovrei aver basato il mio personaggio sul modello di uno stregone cioè avergli attribuito molta intelligenza,fede ecc. per arrivare a incantesimi simili o anche un cavaliere può utilizzare qualcosa del genere?
-Al momento quale può essere un buon grinding spot dati i miei progressi?
-Sembra che qualcuno abbia ucciso la guardiana del primo falò,come dovrei fare a farla tornare?C'entra qualcosa quella sorta di Behelit nero?Perchè non riesco proprio ad attivarlo.

Inoltre con la piromanzia sono già al livello 8 e si,ho trovato la strega nelle paludi.
 

God Of Game

Più Grave
Temo che dovrai farci l'abitudine, capo, visto che alcuni giocatori costruiscono apposta i loro personaggi pompandoli sulla magia così da one-shottare tutto e tutti. (l'unico consiglio sarebbe cercare un buono scudo contro la magia)
Per quanto riguarda la morte della guardiana del fuoco leggi la descrizione dell'oggetto che hai trovato, ti darà una buona dritta su dove usarlo.
 

kaos31

Active Member
Dovresti aumentare fede e intelligenza per quel tipo di magie, ma non sarebbe il caso per un cavaliere. Come dice god devi semplicemente abituarti e giocare di schivate e allontanamenti.
Per ridare vita alla guardiana devi fare un po di strada nella storia.

Se si usa il trucco della caduta il cimitero con i nemici che danno parecchie anime e' sicuramente il piu' redditizio, ma se vuoi giocare pulito io ti consiglio anor londo (dopo sen fortress), li c'e' un punto zeppo di cavalieri d'argento e giganti di ferro, un oretta di allenamento per bittarli giu' e cadranno velocemente (Backstab e Execution a gogo, sono vitali anche nel pvp, quindi impara ad usarli bene... con l'Execution si butta giu' persino il boss finale).

Qui trovi tutto. http://darksouls.wikidot.com/critical-damage
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
A me pare (e dico pare perché non ho mai usato l'online a DS) che gli stregoni siano la classica razza da PvP deficitaria però contro i mob. Io fossi in te non ci proverei neppure ad aumentare fede ed intelligenza al cavaliere, continua per la tua strada e potenziati la piromanzia che sarà l'unica magia che dovresti conoscere (che è brutale contro praticamente tutti i mob, boss compresi).

Per expare dice bene Kaos, il mio punto preferito è proprio Anor Londo, ti fai un bel po' di giri di qui contro i cavalieri neri o giganti e sali abbastanza velocemente.
Sempre nei limiti di Dark Souls ovviamente :p

Oppure, ma più complesso come expaggio, è buono anche il giardino radice oscura se sei riuscito con il sigillo ad aprire la porta vicino al falò prima del boss farfalla: li troverai alcuni npc simboleggianti le varie classi del gioco che ti attaccheranno e che rilasceranno parecchie anime una volta sconfitti, ma occhio che son tosti ed alcuni pure invisibili.
 

andxel

Zero Shift
Ragazzi una domanda.Ho potenziato Zwei al livello 10 ma non mi ha dato alcun tipo di trofeo anche se dovevo in teoria guadagnare il trofeo "Arma più forte" avendo potenziato al massimo tramite potenziamenti standard la mia arma.Devo supporre che il limite massimo non sia 10?
 

andxel

Zero Shift
Buono!Comunque ormai sono oltre Anor Londo e il mio main è bello potente.In teoria avrei anche sbloccato l'intera armatura di Havel,con tanto di scudo.Basterebbe indossare anche l'anello e potrei usarla,ma esteticamente non mi piace troppo :asd: Poi è anche vero che vorrei fare a meno di utilizzare l'anello. Avrei voluto utilizzare l'intera armatura dei cavalieri d'argento perchè è una gioia per gli occhi,ma è scarsetta...Per adesso sto limitandomi ad utilizzare una armatura di ferro nero,bella leggera e potente.Alterno a Zweihander il Dente di Drago,ma dato che il secondo è più lento,preferisco portarmi dietro la prima.Dopo aver sconfitto Ornstein e Smough (battaglia epica) sono ormai alla ricerca delle anime uniche.

Ah,l'idra che mi dava problemi è andata giù in sei/sette colpi...Il prossimo è il drago rosso.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Prima di andare nel DLC, mi sarebbe piaciuto battere il demone del fuoco nelle rovine, ma dopo aver perso i primi due tentativi (in NG l'avevo battuto alla prima .-.), mi sono spazientito e sono andato a prendere la cosa necessaria per accedere al DLC e solo dopo aver ucciso il golem di cristallo all'inizio degli archivi del duca che mi sono reso conto che bisognava prima uccidere il golem d'oro dal lago dell'idra. E vabbè... ho solo sprecato una serata.
 

andxel

Zero Shift
Ho finito il gioco con quello che credo essere il good ending.Un po' deludente come finale...Ok che il gioco intero non è che a trama spacchi,ma l'intro era stato bestiale e mi aspettavo per lo meno un filmato in cg per la fine del gioco che tanto di fa sudare.Per lo meno la battaglia finale contro il boss è stata carina.Il mio personaggio ormai è al livello 98...Penso che mi farò una seconda run o per lo meno cercherò di fare qua e là qualcosa che non ho fatto nella prima.Non credo che platinerò DS,dato che sembra richiedere davvero troppo tempo e più di due run dato che alcune missioni (o conventi) precludono altre.

Btw,anche se non sembra il gioco mi è piaciuto un casino.Probabilmente ci spenderò un'altra decina di ore su.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Nel frattempo ho superato il bosco reale e attivato le varie scorciatoie e devo battere Artorias. Purtroppo finora sono riuscito a togliergli al massimo metà della vita e confido nei prossimi tentativi riesca a batterlo visto che sto imparando a schivare sempre meglio i suoi attacchi. Comunque, come location Oolacile è davvero molto bella e, una volta imparato che dai guardiani di pietra bisogna solamente scappare, allora tutto diventa più piacevole.
 

kaos31

Active Member
Si sono decisamente piu' forti dei vari giganti di pietra che incontravamo precedentemente, una volta picchiato il martello a terra fanno una sorta di mezzo aoe di discreta gittata, lì o ti scansi o lo pari (a discapito di tanta energia). Piano piano feci piazza pulita per cercare tutto il collezionabile.
 

ceri1992

Member
per chi ha il dlc chiedo se per caso sanno come fare per uccidere o scampare
al drago nel grande spiazzo che si trova poco dopo il personaggio catturato anche lui in quel mondo, che si trova sopo un ponticello subito prima di entrare nella nebbia per battere artorias
no perchè io ci son andato inconsapevolmente pieno di anime perdendole tutte.
 

kaos31

Active Member
Ma ti riferisci al
drago che si trova in quella sorta di burrone dopo essere scesi per una scala lunghissima? Quello e' un boss opzionale, non devi farlo per forza.
 

ceri1992

Member
Ma ti riferisci al
drago che si trova in quella sorta di burrone dopo essere scesi per una scala lunghissima? Quello e' un boss opzionale, non devi farlo per forza.
sisi proprio quello, si lo so che è opzionale ma vorrei ucciderlo anche se temo di non potercela fare minimamente
 

andxel

Zero Shift
Il fatto che il mio pg sembri così Uber Powa nella seconda run sembra essere compensato dal fatto di aver scoperto che se mi azzardassi a voler tentare la caccia al platino,non si capisce quante altre volte dovrei finire sto giocone.Non tanto per i trofei sui conventi quanto sui due riguardanti i miracoli e le magie.Ormai mi manca solo una piromanzia,ma quanto a miracoli e incantesimi il mio pg non è certamente un mago e penso che certi spells di quelle due categorie siano preclusi solo a chi ha fede alta.Quindi teoricamente dato che il mio pg è al livello 108 o giù di lì,quindi fa fatica a salire di livello "spesso" significherebbe dover riniziare un nuovo gioco dedicato ad un nuovo "pg mago".Poi c'è anche il trofeo delle armi rare,a quanto pare non lo puoi prendere senza aver finito il gioco almeno tre volte dato che l'anima di Sif crea tre di quelle armi.
Però per quello sembra esserci un modo riguardante lo scambio con altri giocatori.Però...Namco ha di certo creato una buona sfida ai giocatori più accaniti.
 
Top