Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

federossoblu

Ant of the Sky
Intanto, visto che non si finisce mai di imparare, scopro l'esistenza di questo nemico ultra segreto di DS:

Vagrant - Dark Souls Wikidot Wiki

A voi è capitato di incontrarlo durante il gioco? Io in circa 130 ore tra prima, seconda giocata e NG+ mai visto!

Ma lo puoi incontrare solo se sei collegato online. Anche io nelle mie 200+ ore di gioco non l'ho mai incontrato, ma penso siano piuttosto rari questi incontri.
 

Teocida

Oltreuomo
Ah, lol, avevo completamente saltato il paragrafo dove viene detto, ero troppo preso nell'aver scoperto una bestia nuova da uccidere :asd:

Comunque livellato al 116, ucciso Sif, preso l'anello del Ninja e creata un'Uchigatana Elettrica +5: NA *****, ok, potente e veloce, ma rimane ancora più forte la Queelag +5 grazie al bonus di Destrezza e Forza, senza contare che ha solo 80 di durata manco fosse di Cristallo; quindi ho solo sprecato anime e varie titaniti compresa una lastra. Vabbeh, almeno ho pigliato il mio primo obiettivo riguardo alle armi.
Devo trovarmi una spada nuova ç_ç

Prossimo giro, i 4 Re.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ah, lol, avevo completamente saltato il paragrafo dove viene detto, ero troppo preso nell'aver scoperto una bestia nuova da uccidere :asd:

Comunque livellato al 116, ucciso Sif, preso l'anello del Ninja e creata un'Uchigatana Elettrica +5: NA *****, ok, potente e veloce, ma rimane ancora più forte la Queelag +5 grazie al bonus di Destrezza e Forza, senza contare che ha solo 80 di durata manco fosse di Cristallo; quindi ho solo sprecato anime e varie titaniti compresa una lastra. Vabbeh, almeno ho pigliato il mio primo obiettivo riguardo alle armi.
Devo trovarmi una spada nuova ç_ç

Prossimo giro, i 4 Re.

Pure io facendomi una Nodachi di fuoco +9 sono rimasto piuttosto deluso. Immagino che armi del genere siano meglio se potenziate +15 normale e poi bufferate con le varie resine di volta in volta.
Hai provato Spada leggera del cavaliere d'argento? è veloce e potenziata al massimo è un ottimo compromesso tra leggerezza/danni/velocità. Ci ho sconfitto Manus con questa.

Sennò puoi provare con qualche ascia o alabarda.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
Bon comprato Ds Prepare to die,dato che con Demon Soul mi sono fatto guerriero stavolta vorrei puntare al mago ma c'è la scelta tra Stregone e piromante..consigli?D:
 

federossoblu

Ant of the Sky
Bon comprato Ds Prepare to die,dato che con Demon Soul mi sono fatto guerriero stavolta vorrei puntare al mago ma c'è la scelta tra Stregone e piromante..consigli?D:

Come meglio ti gusta, forse meglio piromante dato che hai subito la mano della piromanzia, mentre se fossi di un'altra classe dovresti aspettare a riceverla da un qualche NPC. Inoltre avresti caratteristiche migliori per una buona arma melee, mentre se fossi stregone dovresti livellare un po'di più.
 
Ultima modifica da un moderatore:

War

Member
Piromante.
Porta la forza a 16 per usare la spada della coda del drago e poi usa qualsiasi altro punto per modificare la fiamma della piromanzia. Una volta potenziata a sufficienza quella ti basteranno un paio di palle di fuoco per uccidere la maggior parte dei nemici/boss.
Per un N+ poi ti consiglio di puntare anche a migliorare il personaggio come stregone (intelligenza e volontà), gli incantesimi di lancia dell'anima lanciati con un buon catalizzatore e un buon punteggio di intelligenza faranno fuori qualsiasi boss prima che arrivi a colpirti XD
Questo è il mio consiglio.
 

Code

In Brook We Trust!
Aspetta ma un mago non dovrebbe potenziare l'intelligenza a prescindere,cioè porto forza a 16 per la spada e poi giu di Int no?O anche le magie hanno bisogno di "expare"?
 

Teocida

Oltreuomo
Non le piromanzie, solo le stregonerie. Le piromanzie son magie che non necessitano di intelligenza, questa aumenta solo il danno fisico della mano della fiamma (che non userai mai) mentre la potenza magica è aumentata esclusivamente dal livello della Mano (e, per le magie del Chaos, dal numero di umanità portate).
La velocità di lancio delle magie da piromante (come di tutte), invece, dipende dal parametro Destrezza.

Il Piromante è una buona scelta, puoi facilmente ibridarlo col guerriero, col chierico o con lo stregone, ed è sin da subito grazie alle prime piromanzie un buon personaggio (il guerriero cresce più lentamente).

Potenzia principalmente Stamina, Vitalità e Destrezza, successivamente la Volontà (per portarti appresso più magie) e poi una tra Intelligenza, Fede e Forza (ma qui se ne parlerà nel NG+) se scegli il Piromante!
 

Omega

Dormo sulla collina
Stavo per dirti che non l'avevo mai visto, ma leggendo le località confermate nelle quali compare penso di poterti dire con sicurezza che l'ho visto mentre andavo a sconfiggere Sif, il lupo gigante. Però l'avevo totalmente rimosso e soprattutto non l'ho mai più incontrato
 

War

Member
Fede e forza secondo me può tranquillamente lasciarle stare, l'attacco fisico inizialmente lo userà solo contro avversari di livello infimo, i miracoli se confrontati agli incantesimi e alle piromanzie sono roba di poco conto (tralasciando gli incantesimi da Patto et simili).
Anche la resistenza è un valore trascurabile, per ora io mi concentrerei sulla piromanzia comprando potenziamenti e incantesimi per quella classe tenendo conto che è male potenziare il personaggio distribuendo punti a caso visto che per ora il livello cresce in modo abbastanza graduale, superato il 100° livello dovrai cominciare a fare attenzione per accumulare sufficienti punti e superato il 200 salire sarà sempre più difficile. Con il mio sono al livello 300 ( e più se non ricordo male) e per un passaggio mi occorrono più di un milione di punti...
Il mio consiglio è potenziare decidendo in anticipo cosa vuoi fare con il tuo personaggio, sei il tipo da combattimento ravvicinato? Stamina destrezza e vitalità sono i punti chiave da cui iniziare (insieme al valore di Forza per usare le armi tenendo conto che se usi un'arma con due mani il punteggio di forza viene considerato doppio).
Sei un novello Dark Shneider? Intelligenza e volontà sono le tue priorità.
Vuoi bruciare tutto? Potenzia la fiamma della piromania e prendi volontà per portarti dietro tutti gli incantesimi da incenerimento che vuoi.
Naturalmente per quanto riguarda gli incantatori e i piromanti, c'è anche la destrezza come valore importante visto che con un valore alto in quella capacità metterai meno tempo a lanciare i tuoi incantesimi.
 

Teocida

Oltreuomo
Ma infatti la forza (parlo nei Piromanti) va uppata solo quando ormai sei a posto con la Stamina e gli altri parametri, considerando che una volta riusciti a fare la Queelag questa fa danni in base alla destrezza.
Proprio all'inizio comunque mi pare che l'attacco fisico lo si userà parecchio visto che almeno fino alle profondità (quindi liberando Laurentius) si potrà disporre solo della Palla di Fuoco con 8 cariche, e bene o male non ti basteranno per arrivare da un falò all'altro (considerando che la fiamma la si potrà potenziare sempre dopo aver liberato il tipo). Ma in ogni caso concordo che forza non serva, l'importante è portarla a 16 per la spada del drago agli inizi e poi basta; idem per fede ed intelligenza, proprio nei primi livelli l'importante è settarsi i parametri principali che son Stamina e Vitalità, principalmente la prima, più il terzo che secondo me per il Pyro è un mix di Destrezza/Volontà per slot e velocità di lancio.
Poi dopo si può scegliere l'altra statistica, personalmente ho puntato su Forza perché volevo scudi ed armi migliori.

Resistenza invece ho sempre letto che è proprio il parametro da non toccare mai, o perlomeno non prima di molti altri.
 

War

Member
Per gli incantesimi da piromante e il suo potenziamento, se ha scelto come regalo iniziale la chiave universale può tranquillamente prendere la scorciatoia della valle dei dragoni, andare nella città infame e comprare gli incantesimi di Quelana. Naturalmente prima deve farmare un poco. Comunque sia credo che il punto più difficile, all'inizio sopratutto, sia passare incolumi il ponte del drago rosso. Tutto il resto con un minimo di tattica e qualche piccola furbizia si supera tranquillamente (si fa per dire).
 

federossoblu

Ant of the Sky
Tagliata la coda di Kaalameet al decimo tentativo \ò/ e ora procedo al massacro visto che le sue mosse con uno scudo abbastanza stabile e il giusto tempismo sono facili da evitare. Però sarà una luuuunga boss-fight visti i suoi hp.

L'attacco pesante a due mani della spada di ossidiana è qualcosa di strepitoso. O_O
Domani lo ammazzo e poi giù nelle catacombe per il patto con Nito e le altre cose necessarie da fare laggiù come uppare al massimo l'arma chaos, comprare gli altri miracoli da reah, farsi invadere dall'npc nella tomba dei giganti (sperando di non farsi invadere da qualche giocatore vero) e ovviamente ammazzare di botte il buon signore dell'oltretomba. Daje!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Per gli incantesimi da piromante e il suo potenziamento, se ha scelto come regalo iniziale la chiave universale può tranquillamente prendere la scorciatoia della valle dei dragoni, andare nella città infame e comprare gli incantesimi di Quelana. Naturalmente prima deve farmare un poco. Comunque sia credo che il punto più difficile, all'inizio sopratutto, sia passare incolumi il ponte del drago rosso. Tutto il resto con un minimo di tattica e qualche piccola furbizia si supera tranquillamente (si fa per dire).

Non è mica tanto facile però questo, prima di tutto perché è una cosa che o ti leggi bene le guide o non la sai certo alla prima giocata, ed in secondo luogo perché necessita di sconfiggere la Queelag che per un piromante non è proprio troppo semplice visto che sarà immune a tutte le sue piromanzie. Senza contare che per arrivarci devi attraversarti un pezzettino di città infame (certo, minore rispetto alla via delle Profondità) e solitamente ragnoni (anch'essi molto resistenti al fuoco), zanzaroni e golem di pietra son micidiali a livelli bassi. specie visto il terreno in cui si incontrano.
Deve quindi farmare parecchio per farcela alla prima run (ed a maggior ragione necessita di un buon attacco fisico contro la Ragnona): a questo punto conviene di conseguenza fare il percorso normale dalle profondità e prender confidenza con le meccaniche di gioco.

Il ponte del drago rosso dopo che leggi di buttarti subito a destra diventa una cavolata per come la vedo io, a mio parere i problemi seri iniziano quando si raggiungono le profondità e si incontrano i basilischi, o quando si fa conoscenza della palude velenosa e i cecchini tossici :p
 

War

Member
Naturalmente dicevo prima di scendere in quella cloaca di farmare un po, salire di livello, i ragnoni e le mosche che sono in giro sono di una semplicità disarmante anche a livelli bassi, l'unico problema sono i bestioni armati di clava e sanpietrini (sono vulnerabili al fuoco e ho detto tutto se sei un piromante). L'unico problema sono i dannati cecchini velenosi ma questo solo se vuoi prenderti i tesori della zona altrimenti li puoi tranquillamente lasciare dove stanno XD
Comunque hai ragione, io questa roba l'ho trovata quando il gioco era appena uscito (sono abbastanza curioso XD) ma ho avuto anche fortuna probabilmente, comunque qualche dritta su come potenziarsi penso non faccia male no?
Anche Quelana se non ricordo male viene fuori solo quando possediamo la fiamma della piromanzia +10, mi scuso per il cattivo suggerimento. :((
 
Top